|
gidi_34 ha scritto:
peggio, molto peggio...io sono un tipo impulsivo (lo avrete caoito in questi 4 lunghi anni) se capisco che qualcuno mi prende per i fondelli allora mando tutti a quel paese e in questo caso non sborserò mai più un centesimo per gli orologi...è vero ci sono casi e casi...ma la maggior parte degli orologi che mi piacciono (esteticamente parlando) hanno prezzi assurdi, vedi IWC, Cronoswiss, Panerai ecc...qualcuno potrà dirmi e a me che me ne frega? giustissim, infatti il mio è uno sfogo fatto con degli amici (voi) che sono accomunati dalla mia stessa passione. tutto qui.
|
Ciao mio caro Giuseppe, allora mi se che dopo quanto ti sto per dire non ci vedremo più!!!![
][
][
][
][
][
]
In questi giorni ho avuto modo di confrontare i prezzi di alcuni orologi e la differenza tra mercato americano ed Europeo.
Alcuni esempi:
JLC Master Control: Qui in Europa lo trovi a non meno di €3.200, in USA € 2450
JLC Ultra Thin Europa: € 3500, USA € 2.600
GO Panomaticdate: Europa € 5300, Usa € 3800
IWC Portoghese Crono: Europa € 4300, USA € 3300
Questi solo pochi esempi ma l'andazzo è questo. Unico brand che mantiene una parità di prezzi è....... indovinate un po'!!!?
Esatto!!!! Rolex!!!!!!
Detto questo io mi domando e dico. Perchè nel mercato americano i prezzi sono più bassi??? Eppure le ditte di orologi sono europee.
Mi si risponderà: costano meno perchè il cambio con l'euro è favorevole a noi; ed allora perchè i prezzi non calano ed al contrario aumentano??? E poi qual è il vero valore per un orologio? Se io qui lo pago un 30-35% in più come dovrei sentirmi quando esco dal negozio con il mio nuovo segnatempo al polso?? Un po' un cretinetto che è stato preso in giro.
Ciao
Lu