Orologico Forum 3.0

Siamo alla follia!!!

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« il: Settembre 19, 2007, 13:39:38 pm »
lo so...qualcuno mi darà dello psicolabile...ho difeso a spada tratta una maison per via della sua politica di prezzi, ho cercato di spiegare e convincermi che anche il blasone e l'estetica hanno un prezzo...ma come dice un proverbio, solo gli stupidi non cambiano mai idea...
ebbene ho letteralmente gridato allo scandalo e mandato a ......... una creazione della IWC!

Immagine:

22,65 KB

ebbene...9250 euro...ma dico, siamo pazzi?
credo monti un 7750...se così fosse...bisognerebbe indignarsi, se così non fosse siamo comunque di fronte ad un innalzamento dei prezzi di tutte le maison ingiustificato.
ormai per comprare un orologio decente bisogna per forza di cose prendere il solito speed, i rolex (ebbene si, costano poco!!!)o qualche reverso, per il resto si sta esagerando...mi stanno facendo passare la passione per questo splendido mondo.
aiutatemi!!![}:)][}:)][}:)]

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2007, 13:46:47 pm »
ragazzi...compriamo tutti hamilton e non sbaglieremo mai...ormai ci prendono per i fondelli! cosa credono che siamo tutti dei mafiosi cinesi che trafficano in carbone, armi diamanti e petrolio?
noi utenti di forum dedicati potremmo far sentire la voce...lo facciamo con motociclismo noi motociclisti e lo si potrebbe fare anche qui...
indignatevi!!! ora basta!
propongo una lista nera degli orologi che non dovrebbero essere comprati da tenere sempre comme discussione attiva per far si che chiunque si colleghi sappia dove ci prendono in giro o meno e poi tranquillamente decidere se acquistare o meno

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2007, 14:13:10 pm »
ma il modello che dici tu è per caso in titanio e crono rattrappante?

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2007, 14:17:19 pm »
si è quello postato...ma il titanio costa meno della ceramica (rado a meno di 1500 euro) e il movimento è cmq 7750...son 18000000 del vecchio conio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2007, 16:15:34 pm »
Condivido in pieno l'amarezza e la delusione di Gidi, non sono più sostenibili, nè i prezzi di listino delle case (spesso, quasi sempre immotivati) nè tantomeno gli sconti "miseri" (rispetto ai ricarichi che hanno) dei rivenditori. Bisognerebbe con un moto collettivo, far ridimensionare tutti, altrimenti o perderemo interesse o peggio ancora qst nostra passione ci ridurrà ad una vita "evergreen" dove non intendo sempre giovane, ma sempre al verde!!!! [xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2007, 16:23:15 pm »
peggio, molto peggio...io sono un tipo impulsivo (lo avrete caoito in questi 4 lunghi anni) se capisco che qualcuno mi prende per i fondelli allora mando tutti a quel paese e in questo caso non sborserò mai più un centesimo per gli orologi...è vero ci sono casi e casi...ma la maggior parte degli orologi che mi piacciono (esteticamente parlando) hanno prezzi assurdi, vedi IWC, Cronoswiss, Panerai ecc...qualcuno potrà dirmi e a me che me ne frega?
giustissim, infatti il mio è uno sfogo fatto con degli amici (voi) che sono accomunati dalla mia stessa passione. tutto qui.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Siamo alla follia!!!
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2007, 17:35:36 pm »
gidi_34 ha scritto:

peggio, molto peggio...io sono un tipo impulsivo (lo avrete caoito in questi 4 lunghi anni) se capisco che qualcuno mi prende per i fondelli allora mando tutti a quel paese e in questo caso non sborserò mai più un centesimo per gli orologi...è vero ci sono casi e casi...ma la maggior parte degli orologi che mi piacciono (esteticamente parlando) hanno prezzi assurdi, vedi IWC, Cronoswiss, Panerai ecc...qualcuno potrà dirmi e a me che me ne frega?
giustissim, infatti il mio è uno sfogo fatto con degli amici (voi) che sono accomunati dalla mia stessa passione. tutto qui.

Ciao mio caro Giuseppe, allora mi se che dopo quanto ti sto per dire non ci vedremo più!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

In questi giorni ho avuto modo di confrontare i prezzi di alcuni orologi e la differenza tra mercato americano ed Europeo.

Alcuni esempi:

JLC Master Control: Qui in Europa lo trovi a non meno di €3.200, in USA € 2450
JLC Ultra Thin Europa: € 3500, USA € 2.600
GO Panomaticdate: Europa € 5300, Usa € 3800
IWC Portoghese Crono: Europa € 4300, USA € 3300

Questi solo pochi esempi ma l'andazzo è questo. Unico brand che mantiene una parità di prezzi è....... indovinate un po'!!!????
Esatto!!!! Rolex!!!!!!

Detto questo io mi domando e dico. Perchè nel mercato americano i prezzi sono più bassi??? Eppure le ditte di orologi sono europee.
Mi si risponderà: costano meno perchè il cambio con l'euro è favorevole a noi; ed allora perchè i prezzi non calano ed al contrario aumentano??? E poi qual è il vero valore per un orologio? Se io qui lo pago un 30-35% in più come dovrei sentirmi quando esco dal negozio con  il mio nuovo segnatempo al polso?? Un po' un cretinetto che è stato preso in giro.

Ciao
Lu

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2007, 18:15:42 pm »
Tantissime cose so che costano molto meno negli USA, le automobili, i PC, qualunque cosa elettronica (le mie radio da radioamatore),le macchine fotografiche, ma gli orologi sono per me una novità, forse non me ne ero mai interessato. E' veramente scoraggiante.[:(]
Se però si calcola lo sconto che spesso qui da noi è il 20% ,mentre là forse lo sconto non esiste, allora i prezzi sarebbero più equilibrati.Può essere così o no?.
Ma Lumen, i tuoi prezzi da dove arrivano?
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2007, 18:26:38 pm »
poi c'è pure il cambio che è favorevole al dollaro....

se ci fossero le low cost, andrei in america solo per comprare qualche orologio da imboscare ben bene al ritorno.

piuttosto di dichiararlo in dogana lo ingoio!

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Siamo alla follia!!!
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2007, 18:30:21 pm »
Albe ha scritto:

Tantissime cose so che costano molto meno negli USA, le automobili, i PC, qualunque cosa elettronica (le mie radio da radioamatore),le macchine fotografiche, ma gli orologi sono per me una novità, forse non me ne ero mai interessato. E' veramente scoraggiante.[:(]
Se però si calcola lo sconto che spesso qui da noi è il 20% ,mentre là forse lo sconto non esiste, allora i prezzi sarebbero più equilibrati.Può essere così o no?.
Ma Lumen, i tuoi prezzi da dove arrivano?
Alberto

Anche in america fanno sconti sul prezzo di listino.

Dai un'occhiata a questi siti.
Sono siti di negozi ed alcuni vendono anche direttamente e non solo on-line. Massima affidabilità.
http://essential-watches.com/

http://theluxurybazaar.com

http://www.watchclick.com

Ciao
Lu

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Siamo alla follia!!!
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2007, 19:30:58 pm »
Viviamo qui
il problema è qui
amiamo l'orologeria da polso
I listini sono questi quì

Dobbiamo solo fare una scelta...
Ma noi miei carissimi amici.... "amiamo"
E di conseguenza come quando ci rapportiamo alle meraviglie della natura, restando straniti e profondamente emozionati
Come quando impalpabilmente ci entra dentro l'amore e la passione per una donna, o magari per i nostri figli che seccamente ci inebetisce stregandoci e cullandoci come nel più magico dei torpori
Oppure come quando si riesce a rivedere ed ariviversi qualche vecchio prezioso ed importantissimo amico, ed il nostro cuore ci soppia in gola...
Bè compreremo.... e compreremo sempre e cmq

Per me non è disfatta, è quel condimento acido come l'aceto, o troppo piccante come il peperoncino che resta l'altra faccia
della gioia più profonda dell'uomo.... l'amarezza che gli da ancor più sapore.

Renato, compratore di orologi

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2007, 19:45:26 pm »
vero....ma non mi va di esser preso per il culo!!..scusate il linguaggio poco ortodosso...un por oghese in
america, col cambio favorevole loporti a casa con 2400 euro...più lo sconto...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2007, 19:55:17 pm »
Ciao Renato, hai perfettamente ragione sull'amore che spinge a fare qualsiasi cosa (spesso anche tante sciocchezze...), ma resta il fatto che non è normale che orologi progettati, costruiti e marchiati soprattutto in Europa, costino meno nel nuovo continente che da noi... Non so da chi o da cosa dipende, ma mi sembra francamente una assurdità verso la quale dovremmo far sentire la ns. voce,
buona serata.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2007, 20:00:57 pm »
siamo un forum con le palle? denunciamo!!!
che tutti sappiano...poi il mercato si autoregola da solo

Siamo alla follia!!!
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2007, 23:48:01 pm »
Beh come grande appassionato di orologi (ho ancora molto da imparare prima di diventare esperto come voi! [:)]), credo che continuerò a coltivare la mia passione che si fonda sull'acquistare e possedere orologi.

Certo se dovessimo accorgerci che in America i prezzi sono più favorevoli, chi non comprerebbe su internet orologi da siti americani?!