Orologico Forum 3.0

Siamo alla follia!!!

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #30 il: Settembre 20, 2007, 19:07:56 pm »
grazie dario...hai capito il mio cruccio!
che dire...cerchiamo di spendere al meglio

Siamo alla follia!!!
« Risposta #31 il: Settembre 20, 2007, 23:07:33 pm »
vorrei precisare, dato che ho il catalogo IWC 2007 sotto mano, che il modello in questione ha la cassa in ceramica mentre i pulsanti ed il fondello sono in titanio, per cui è abbastanza ovvio che costi una barca di soldi (per dire, il crono normale con la cassa in ora supera gli 11000 euro mentre con cassa in acciaio costa 3600)

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #32 il: Settembre 21, 2007, 00:42:40 am »
volevo ricordarti che l'acciaio e il titanio vengono usati regolarmente e in maggior quantità da rado su orologi che non superano i 2000 euro...per intenderci

Siamo alla follia!!!
« Risposta #33 il: Settembre 21, 2007, 09:31:14 am »
Scusa, ma se rileggi bene la mia precisazione troverai scritto che la cassa è in *ceramica*. Oltre ad essere raramente usata, il processo di fabbricazione e modellazione è lungo e delicato (e costoso!)
Si aggiunga poi che la IWC compra i calibri base come ricambi, in seguito li rifinisce secondo i propri standard, inserisce i propri ruotismi e da quanto so oltre a cambiare le spirali di carica (modificando il bariletto) e del bilanciere (controllando attentamente che lo svolgimento di quest'ultima sia concentrico, altrimenti viene gettata) si costruisce anche il bilanciere in casa. In più aggiunge i propri moduli, come l'azzeramento dei secondi, il crono rattrappante, la riserva di carica.. Ovviamente il movimento non è usclusivo come uno di manifattura, ma di fatto a parte la platina e qualche ponte non ha nemmeno nulla in comune con l'ETA di partenza.

gidi_34

Siamo alla follia!!!
« Risposta #34 il: Settembre 21, 2007, 11:56:09 am »
perché i rado sono fatti di porcellana? pensavo fossero in ceramica high tech.
poi tutti parlano di sti benedetti calibri rifiniti da iwc...postate per favore una foto e fughiamo ogni dubbio, perché io se non vedo non credo

Siamo alla follia!!!
« Risposta #35 il: Settembre 21, 2007, 12:27:00 pm »
un Rado Chrono con movimento al quarzo.... inoltre permetterai che fare una cassa e delle maglie rettangolari e piatte sia diverso dal lavorare una cassa tradizionale

Foto dei movimenti IWC (su base ETA) è difficile trovarne, non fosse altro che hanno i fondelli chiusi. Comunque guarda qui:
http://www.time2watch.net/IWCmovt.htm

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #36 il: Settembre 21, 2007, 12:36:27 pm »
Sono d'accordo, oltre al blasone che si paga per prendere iwc, c' anche altro, non è che prendono i movimenti eta e li "incollano" nei loro orologi, li lavorano ed alcuni materiali costano molto.

Siamo alla follia!!!
« Risposta #37 il: Settembre 21, 2007, 12:54:18 pm »
qui invece c'è una disanima su uno Swatch col movimento base ETA. A metà pagina ci sono alcuni grafici e tabelle riguardo l'accuratezza e, come metro di paragone, appare anche un IWC Ingenieur (non specificano se crono o solo tempo che ha un movimento in-house) che dà comunque un'idea degli standard che si pone IWC a livello prestazionale

http://www.timezone.com/library/horologium/horologium631673144417823408

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Siamo alla follia!!!
« Risposta #38 il: Settembre 21, 2007, 14:54:55 pm »
Non per difendere o accusare nessuno, ma ad esempio Breitling , usando come paragone un Cronomat Evolution, prende lo stesso calibro base di IWC, attua lo stesso grado di modifiche e lo monta in un orologio sub 300m, certificato COSC (IWC sinceramente non sò) e te lo vende a 3.500Euro circa, IWC nel Portoghese, 50m sub lo ha a listino a 5.700Euro e nel Pilot và meglio con 3.800Euro (sempre però con caratteristiche "meccaniche" inferiori), e Breitling non è il marchio più economico in giro; ora, IWC è secondo me mediamente cara, blasone o non blasone, poi esteticamente anche a me il Portoghese piace... (le cifre sono "più o meno", non vogliateme)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]