Orologico Forum 3.0

Saudade

Saudade
« il: Settembre 05, 2010, 18:17:00 pm »
Lontano da (quasi tutti) i miei orologi, ho cercato in vacanza di "lustrarmi gli occhi" con qualche vetrina... Cosa improponibile sulla nave, dove le uniche marche presenti erano Citizen, Festina e D&G!!! (Ma come, sulle navi da crociera non c'erano negozi straordinari?? Io mi aspettavo Rolex, Omega, Tag...e invece...!!!). Sulle isole greche niente da fare, ad Atene nemmeno ho trovato niente, a Dubrovnik una vetrina quasi decente con Anonimo (modelli bruttini per la verita', con prezzi pari ai nostri 3-4000 euri...!), Tag e Longines (belli). A Venezia ho potuto veramente godere coi concessionari Rolex e Cartier, nonchè con vari negozi che esponevano Longines, Tag Heuer, Panerai, Tudor, Omega...ed Eberhard!! Appena arrivato a casa, mi sono fiondato sui miei pargoli e sono stato per oltre un'ora in contemplazione di quadranti e meccanismi, e prima di ripolsare il mio Nomos ne ho ri-provati almeno 5 o 6!!! Ma è diventata veramente una malattia?? Forse mia moglie (anche) per questo comincia a sopportarmi poco...!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

Re:Saudade
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2010, 18:38:37 pm »
Non sei tanto malato, sei rimasto tutto quel tempo senza e sei sopravvissuto!
Io che sono malatissimo, ne ho portati cinque con me! ;)

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2010, 18:52:14 pm »
Io domani riprendo tutti i miei pargoli.......non vedo l'ora è come un acquisto...!

« Risposta #3 il: Settembre 05, 2010, 18:59:08 pm »
Lontano da (quasi tutti) i miei orologi, ho cercato in vacanza di "lustrarmi gli occhi" con qualche vetrina... Cosa improponibile sulla nave, dove le uniche marche presenti erano Citizen, Festina e D&G!!! (Ma come, sulle navi da crociera non c'erano negozi straordinari?? Io mi aspettavo Rolex, Omega, Tag...e invece...!!!). Sulle isole greche niente da fare, ad Atene nemmeno ho trovato niente, a Dubrovnik una vetrina quasi decente con Anonimo (modelli bruttini per la verita', con prezzi pari ai nostri 3-4000 euri...!), Tag e Longines (belli). A Venezia ho potuto veramente godere coi concessionari Rolex e Cartier, nonchè con vari negozi che esponevano Longines, Tag Heuer, Panerai, Tudor, Omega...ed Eberhard!! Appena arrivato a casa, mi sono fiondato sui miei pargoli e sono stato per oltre un'ora in contemplazione di quadranti e meccanismi, e prima di ripolsare il mio Nomos ne ho ri-provati almeno 5 o 6!!! Ma è diventata veramente una malattia?? Forse mia moglie (anche) per questo comincia a sopportarmi poco...!!!
Specialmente tu, dovresti riconoscere i classici sintomi da "sindrome da astinenza". Hai dovuto digiunare per qualche giorno e appena avuta l'occasione, ti sei rifatto, normale! Per la moglie, non preoccuparti più di tanto, sono più o meno tutte così; non impareranno mai che quando noi maschietti siamo presi dai nostri "giocattolini", non devono romperci le p...e.  :D ;) 

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2010, 21:13:53 pm »
Normale...io sto soffrendo che a causa del caldo non li posso mettere...vedo domani com'è la temperatura...se è fattibile vado in banca...e mi vesto! ;) ;D

« Risposta #5 il: Settembre 05, 2010, 21:58:24 pm »
Mia morosa mi dice che non sono normale... Spesso succede che mi incanto davanti all'orologio... Lei mi chiede "che ore sono?"... E io rispondo: "non lo so, stavo solo ammirando il quadrante!!"
SIamo patologici ma almeno mal comune...  ;D

« Risposta #6 il: Settembre 05, 2010, 22:02:40 pm »
E' vero Mario, non avevo riconosciuto una classica sindrome da astinenza!! E' che quando una "malattia" colpisce noi stessi non si ha l'obiettivita' necessaria per riconoscerla tempestivamente!!!
E la cura-Roberto (il fresco) sarebbe la migliore delle terapie, senza assumere sostanze chimiche...!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2010, 22:03:58 pm »
Ho sempre ritenuto il "mal comune mezzo gaudio"...uno dei proverbi più cretini...forse l'ha inventato uno sfigato...siamo irrecuperabili...i primi tempi per vedere i quadranti mi suonavano ai semafori...non mi accorgevo del verde... ;D ;D ;D

« Risposta #8 il: Settembre 05, 2010, 22:05:02 pm »
Mia morosa mi dice che non sono normale... Spesso succede che mi incanto davanti all'orologio... Lei mi chiede "che ore sono?"... E io rispondo: "non lo so, stavo solo ammirando il quadrante!!"
SIamo patologici ma almeno mal comune...  ;D
Questo anche a me capita spessissimo...! Ma ormai mia moglie l'ha imparato...e si è rassegnata!!!!!!

andrea0212

« Risposta #9 il: Settembre 05, 2010, 22:19:11 pm »
Anche io non sono da meno....ogni tanto mi "imbambolo" a guardare la lancetta dei secondi mentre "corre",ascoltare il ticchettio,guardare l'ora al televideo per vedere quanti secondi di differenza ha il mio pargolo....Ma la moglie ancora non e' del tutto rassegnata... ::) :P

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2010, 09:21:48 am »
grazie alla mia griglia, ogni volta che rimetto un pargolo, è come se l'avessi appena comprato..... :D

massotto

« Risposta #11 il: Settembre 06, 2010, 17:10:01 pm »
grazie alla mia griglia, ogni volta che rimetto un pargolo, è come se l'avessi appena comprato..... :D

grazie a Rolex... tutte le volte che mi guardo il polso dico.... : ' Massimo , sei sempre al top nella vita !!!!!!' ;) :D

ehhhh  ....che fatica avere sempre il meglio..... !!! ;D ;D

pensa a quelli che sono ancora fermi a Seiko !!!!?!??!  :( :( :( :(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2010, 17:11:33 pm »
che noia.....sempre lo stesso orologio al polso.....che vita grigia e piatta......

:D :D

massotto

« Risposta #13 il: Settembre 06, 2010, 17:14:59 pm »
che noia.....sempre lo stesso orologio al polso.....che vita grigia e piatta......

:D :D

ma siii che vuoi .... tutti i giorni il meglio .... che piatta vita !!!

potessi alternarlo con un bel Seiko o un Hamilton o un Glycine o un Longines  ....

precipiterei sul fondo per poi risalire dici tu ?!?!?!?   ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2010, 17:16:37 pm »
perchè no.....anche polsare un bel Longines ha uno suo perchè.....eccome.....esci da quella noia grigia e torna ad appassionarti all'orologeria!.......fuori i mercanti dal tempio!!
 :D :D :D ;)