Orologico Forum 3.0

orologioquiz

orologioquiz
« il: Settembre 05, 2010, 21:45:36 pm »
Mi ha ispirato angelo, e vi faccio un po' di domande... vediamo che mi dite (non è necessario rispondere a tutte  ;D ;D ;D )
1. Il tuo primo orologio
2. Il tuo ultimo orologio
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;D )
11. L'orologio che ti da più emozione
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse?
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione??
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi

PS. volevo anche mettere l'orologio con cui andresti ad un funerale ma non mi pareva di buonissimo gusto  ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:orologioquiz
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2010, 21:59:31 pm »
1. Il tuo primo orologio   Zenith Stellina.
2. Il tuo ultimo orologio  Omega Moon-
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio Ma dei miei o in generale??? In generale un Dufour.

4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna  Alaska Project.
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling             BlancPain Fifty Fathom-Omega Ploprof.
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire       Con nessuno!!!!       
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio  Nessuno!!!!
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi Patek Nautilus.
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero  Troppi ce ne stanno!!
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;DRoger Dubuis Easy Diver!
11. L'orologio che ti da più emozione  Quello che decido d'indossare!!!
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? Non so...se dovessi scegliere ora...dico Hamilton Jazzmaster perchè me lo ha regalato quella che ad oggi potrebbe essere sua madre!!! Ancora non ho figli....
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? No mai...faccio sempre tutto con cognizione e solo se posso...mai fare il passo più lungo della gamba...anza...mi adopero per averne altri!!!
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D Ormai ci è abituata...
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi? Da solo...hanno iniziato a piacermi e ho iniziato a documentarmi da solo...

« Risposta #2 il: Settembre 05, 2010, 22:08:57 pm »
Comincio io:
1. Il mio primo orologio: un pryngeps crono (a parte i soliti swatch)
2. Il mio ultimo orologio: rolex explorer II
3. L'orologio con cui andrei a un matrimonio: JLC Reserve de marche
4: l'orologio con cui andrei a fare una ferrata: Explorer II
5. Per lo snorkling: non ho un subacqueo
6. Con cui andrei anche a dormire: un longines anni 70 (il flagship)
7. Che vorrei vendere ma non ho il coraggio: nessuno
8. Comprare ma non ho i soldi: sono indeciso tra sea dweller o (novità belanata oggi) il Compressor crono (rigorosamente usato)
9. Che non vorrei neanche per regalo: tipo TCM, o orologi tropo grandi (tipo corum)
10. Se avessi 100 mila euro: un bel langhe e sohne
11. Più emozione: il JLC
12 Per mio figlio: quello che era di mio nonno (un amer)
13: Da piangere per i soldi buttati: no ma se mi piacevano i francobolli forse era meglio
14. La mia compagna: ha una tolleranza che sta decrescendo
15. Com'è nata: da quando ho fatto sistemare l'orologio di mio nonno (come acquisto), come interesse guardando Telemarket e altre televendite  ;D ;D ;D

« Risposta #3 il: Settembre 05, 2010, 22:09:52 pm »
Robè, mi hai fregato sul tempo... in effetti sono sato lento (tutta colpa di mia morosa...)  ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2010, 22:16:52 pm »
Robè, mi hai fregato sul tempo... in effetti sono sato lento (tutta colpa di mia morosa...)  ;D ;D ;D

Ho le dita veloci!!! ;D ;D ;D  Riguardo ai francobolli non se se fosse stato meglio sinceramente...e poi vuoi mettere???? ;) ;D ;D ;D :P :P :P

mauroc

« Risposta #5 il: Settembre 05, 2010, 22:17:44 pm »
Mi ha ispirato angelo, e vi faccio un po' di domande... vediamo che mi dite (non è necessario rispondere a tutte  ;D ;D ;D )
1. Il tuo primo orologio  Venus solotempo in oro (prima comunione)
2. Il tuo ultimo orologio  Deve ancora arrivare
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio  Longines 30Millionth
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna  Longines Ultronic
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling   Non ci andrò mai
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire   Nessuno, dormo da solo..
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio  Jubilaeum AD 2000
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi  Longines Siderografo   ::) :-[ 
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero  I regali sono tutti ben accetti..  ;D ;D
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;DCon 100 mila euro.. almeno 5...
11. L'orologio che ti da più emozione Quello che devo ancora comprare
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse?  Se lo sogna..!!!  :D
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione??  No, mi
viene da piangere per tutti i soldi che mi hanno fregato quelli delle tasse... >:( >:( >:(
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D   Non metterei mai un
mio orologio sotto il materasso.. soffrono il mal di mare..!!!  ;D ;D ;D
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi  Avendo la necessità di sapere che ora è..!  ;D ;D

PS. volevo anche mettere l'orologio con cui andresti ad un funerale ma non mi pareva di buonissimo gusto  ;D ;D ;D

« Risposta #6 il: Settembre 05, 2010, 22:25:03 pm »
1. Il tuo primo orologio: Jungfrau anni '60 placc. oro extra piatto
2. Il tuo ultimo orologio: Movado cal. 125 anni '50
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio: Omega Genève oro, anni '80
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna: M&M Primo Emporio Roma, crono titanio, quartz
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling: Il prossimo (spero) Squale 30 atmos
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire: Nessuno
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio: Nessuno
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi; Rolex, Ovettone anni '50, testa oro
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero: Tutti quelli oltre i 38 mm. di cassa
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti: Patek Calatrava, testa oro
11. L'orologio che ti da più emozione: Dei miei, Roamer, crono bicompass, testa oro
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse?: Idem come sopra, ma tremerei per lui
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione??: No!
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?: Deve!   
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi: L'avevo fin da bambino, in età prescolare.  :D ;)
« Ultima modifica: Settembre 05, 2010, 23:32:29 pm da mariol4749 »

« Risposta #7 il: Settembre 05, 2010, 22:33:04 pm »
1-un Hamilton Khaki carinissimo
2-un Bruno Caputo (in costruzione...!)
7-nessuno
8-Dorn
10-un bel Lange & Sohn
11-dei miei, nell'ordine: Nomos TAngente, Omega speedmaster, Eberhard TN
12-Nomos
13-No!
14-No!!
15-cogli Swatch (classico...!)
Alle altre non ho osato rispondere...!

Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2010, 22:37:31 pm »
1. Il tuo primo orologio: pryngeps
2. Il tuo ultimo orologio: Roger Dubuis
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio: Royal Oak
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna: seiko
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling: seiko
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire: qualunque o nessuno
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio: Blancpain
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi: in questo momento nessuno
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero: quasi tutti
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità: nulla
11. L'orologio che ti da più emozione: Royal Oak
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? : niente figli
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione??: gli avrei spesi in donne e cocaina
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso? :non metto gli orologi sotto il materasso,se li mettessi li deve accettare
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi: un collega di lavoro che tutti i giorni mi parlava di Rolex.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2010, 00:43:40 am »
Ora vediamo......... ???

1. Il tuo primo orologio. Quello della prima comunione, non me lo ricordo, l'ho distrutto... :-[
2. Il tuo ultimo orologio. Deve ancora essere deciso 8)
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio.  Nomos Orion Weiss
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna.  Casio
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling.  Casio (che ho), Seiko (se l'avessi)
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire.  Nessuno
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio.  Nessuno
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi.  A. Lange & Sohne 1815, solo tempo
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero. Sono troppi da elencare.. :-X
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti   ).  Bella domanda, non ho una risposta affidabile ... ::)
11. L'orologio che ti da più emozione.  Il JLC Reverso classic che ho regalato a mia moglie per il decimo anniversario. :-*
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse?  Il mio Nomos Orion Weiss (personalizzato, quindi unico..)
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione??  No, ... mai!!
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?    Si.... (vogliamo parlare anche di più di 500 libri, e poi dei moltissimi utensili d'orologeria nuovi e d'epoca??...) .. ::) :P
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi.   E' stato quando mi è passata quella per il modellismo.....  :-*

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

alanford

« Risposta #10 il: Settembre 06, 2010, 07:36:07 am »
1. Il tuo primo orologio  il gander della  prima comunione
2. Il tuo ultimo orologio il rolex freccione
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio il nautilus
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna il rolex sea dweller
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling rolex sea dweller
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire tutti
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio il royal oak mi ha un po deluso, a volte sono tentato, ma...... è troppo bello!
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi il lange 1815 crono
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero un buti
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti   ) Il decimal repeater di Kari Voutilainen ne costa 260, quindi ci darei l'acconto! ;D
11. L'orologio che ti da più emozione sempre il nautilus!
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? I figli sono tre, per ora non toccano niente!
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? mai! rimpiango le occasioni perse in orologi che non ho avuto il coraggio di prendere e che sarebbero stati i migliori investimenti finanziari, col senno del poi......
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?    Si perchè purtroppo la malattia l'ha presa anche Lei, e va di chopard, mica va leggera!
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi sono meccanico dentro, non poteva che essere così!

massotto

« Risposta #11 il: Settembre 06, 2010, 08:14:22 am »
Il mio primo fu un Sicura manuale a 15 anni ....

Gli orologi con i quali faccio di tutto sono 3 e li ho già ..... :D

Credo anche che non sfigurerei con nessuno dei 3 in nessuna di tutte quelle occasioni .. :o

l'orologio che non vorrei neanche regalato ? : Seiko/Citizen o peggio Nomos  ....che oltretutto non riuscirei neppure a vendere...

Con 100.000 euri ? : quel Daytona che vende Bagigus sul mercatino ....o un Paul Newman ... me ne resterebbero anche... ;D

L'emozione ? : ancora oggi indossare Rolex Oyster 40mm tutti i giorni ... l'orologio fatto per me apposta e fatto come la gente lo vuole ... perfect .. ;D ;D 
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 17:27:41 pm da massotto »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2010, 08:24:12 am »
1. Il tuo primo orologio   SECTOR
2. Il tuo ultimo orologio  comprato l'union...regalato l'omega...
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio   tutti
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna pam
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling seiko whatelse???
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire nessuno...
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio  quello regalato dalla ex...ma prima o poi...
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi  ce ne sono tanti...diciamo pano
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero  chronotech
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ;D )  probabilmente mi farei un lange
11. L'orologio che ti da più emozione   i crucchi mi attizzano
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse?  non ho figli...per cui per ora...;-)
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? no...perchè conosco i miei limiti e sono tendenzialmente tirchio
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?  :D  si sa della passione....pensa che siano soldi un po' buttati ma ha grande pazienza
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi nn ricordo forse per caso

- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2010, 08:41:46 am »
1. Il tuo primo orologio - un casio
2. Il tuo ultimo orologio - Nomos tangente sport
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio- Nomos tangente sport
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna - Hamilton Navy gmt... come quest'estate  :o
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling - Hamilton Navy gmt
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire - Nomos tangente sport
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio - Nessuno
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi - Omega aqua terra
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero - un cronotech
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità (non bisogna per forza spenderli tutti  ) - Un calendario perpetuo
11. L'orologio che ti da più emozione - Nomos tangente sport
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? - Per ora ancora non c'è
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione?? - No
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso?   Si anzi...
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi - Da sempre latente, sbloccata da un io ex capo

« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 09:43:44 am da Teo »

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2010, 09:07:56 am »
1. Il tuo primo orologio:seiko
2. Il tuo ultimo orologio: omega speedmaster 321   
3. L'orologio con cui andresti a un matrimonio: eberhard traversetolo
4. L'orologio con cui andresti a fare una ferrata in montagna: anonimo millemetri
5. L'orologio con cui andresti a fare snorkling: anonimo millemetri
6. L'orologio con cui andresti anche a dormire: nessuno 
7. L'orologio che vorresti vendere ma non hai il coraggio: breitling chronomat
8. L'orologio che vorresti comprare ma non hai ancora i soldi: in questo momento nessuno 
9. L'orologio che non vorresti neanche se te lo regalassero: frank muller
10. L'orologio che ti prenderesti se avessi ricevuto 100 mila euro in eredità: glashuttle original     
11. L'orologio che ti da più emozione: submariner
12. Tuo figlio può avere solo un orologio dei tuoi. Quale vorresti che avesse? : speedmaster + submariner     
13. Ti viene mai da piangere se pensi a tutti i soldi che ti sei fregato con la tua passione??: meglio questa passione che spendere in sigarette,alcolici, ecc......     
14. La tua compagna sopporta di avere orologi anche sotto il materasso? :nella buona e cattiva sorte tutto va accettato!!!!!     
15. Ed infine: com'è nata la passione per gli orologi: sinceramente non mi ricordo
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 09:16:24 am da angelo »