L'assurdo è l'aumento degli orologi che tutti i concessionari avevano già in casa e di tutti gli usati dalla sera alla mattina.
E' stato come quando si è passati dalla lira all'euro. Prima 5 mila di una pizza. Il 2 gennaio la pagavi minimo 5 euro (la margherita). Improvvisamente sono raddioppiati i prezzi della materia prima, tutta roba tra l'altro che avevano già in casa... Ma per cortesia...
Massotto: cmq vedi che stai sempre ad attaccare... Sono d'accordo con wrangler quando dice che uno non è giusto che prenda gli orologi per guadagnarci. Lo prendi perchè ti piace, poi se aumenta non li butti certo nel gabinetto, ma la cosa è un po' diversa.
Non prendi orologi, se non pezzio straordinari da prezzi da superenalotto, ma non è il mio caso (e non penso neanche il tuo). Per cui guadagnare metti 2-300 euro su un orologio dopo 2-3 anni o quello che è, non mi sembra proprio da volpe...
Anche io ho preso l'explorer 2 quadrante nero, aumenterà di valore, ma l'ho preso perchè mi piace e per la ricercatezza. Ma non è che fai tanta speculazione... E poi diventeresti un commerciante e non più un appassionato: sottile (e mica tanto) ma sostanziale differenza.
Il fatto poi che tiri sempre in ballo eberhard solo perchè non ti va giù non mi sembra molto pluralista. Dovresti aprire un po' di più i tuoi orizzonti; non dico che ti debba per forza piacere ciò che non ti piace, ma almeno prenderla in considerazione. Sennò diventi un fanatico, e questo ti fa perdere l'obiettività. E perdere l'obiettività ti fa diventare acritico. E un appassionato deve essere critico. Sennò qualsiasi roba che ti propugnano va bene...
E poi se uno è obiettivo e pluralista, secondo me, è anche più credibile.