Orologico Forum 3.0

Le Privè de Roger Dubuis

persson

Le Privè de Roger Dubuis
« il: Settembre 24, 2007, 23:45:51 pm »
alcuni giorni fa mi è arrivato l'invito nominale (sontuosissimo) a partecipare alla presentazione dei nuovi modelli di R. Dubuis, che si svolgerà questo giovedì e venerdì a Roma... a qualcuno di voi è arrivato??? ci andate???... io si, magari ci si vede... fatemi sapere, ciao...
« Ultima modifica: Settembre 24, 2007, 23:46:45 pm da persson »

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2007, 08:58:40 am »
A me non è arrivato e comunque essendo in ufficio non potrei andare, ma ti prego in ginocchio Fabrizio: se vai mi mandi tutte le foto possibili e tutte le novità possibili. Se è il caso ti do il mio indirizzo e-mail o il mio indirizzo a Palermo. Ti ringrazio anticipatamente, Dario.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2007, 09:30:47 am »
neanche a me, peraltro neanche io potrei...hehehe

in ogni caso sarebbe come mettere un alcolista in enoteca o un maniaco sessuale in un sexy shop....meglio non rischiare...ho un mutuo da pagare!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2007, 10:19:10 am »
anche io doveri essere in ufficio, ma un pomeriggio libero me ce lo prendo... se le foto le fan fare, certo... ciao...

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2007, 18:57:28 pm »
Patrizio ha scritto:

neanche a me, peraltro neanche io potrei...hehehe

in ogni caso sarebbe come mettere un alcolista in enoteca o un maniaco sessuale in un sexy shop....meglio non rischiare...ho un mutuo da pagare!!

Come non quotarti!?!?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2007, 10:40:23 am »
chissà se i nuovi sviluppi riguardanti la cessione della manifattura al gruppo richemont cambieranno qualcosa....

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2007, 11:18:33 am »
airangel ha scritto:

chissà se i nuovi sviluppi riguardanti la cessione della manifattura al gruppo richemont cambieranno qualcosa....
Sicuramente! ...In peggio!

persson

Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2007, 16:11:06 pm »
quindi del forum sarò l'unico [:(]
p.s. per chi nn lo hai visto consiglio di fare un giro sul sito ufficiale (www.rogerdubuis.com) per ogni modello c'è l'immagine fronte-retro del calibro e l'animazione 3D con l'esploso dello stesso... davvero una figata, ciao...
« Ultima modifica: Settembre 26, 2007, 18:15:24 pm da persson »

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2007, 09:18:44 am »
Io sono sicuramente di parte quindi quando ne parlo manco certamente di lucidità, ma secondo me Roger Dubuis è una manifattura da sogno, sogni ahimè, "Just for Kings", come suggerisce il nome dell'ultima creazione: tutti i calibri usciti solo nell'ultimo anno ne sono la prova. Carlos Diaz (speriamo resti anche se non da presidente), ha un ruolo da protagonista nell'orologeria mondiale, quello della grandeur, dell'artigianato maestoso, come Cecil B. DeMille lo era nel cinema; secondo il mio modestissimo parere (e rinnovo il "sicuramente di parte") come innovazioni costanti solo altri 2 possono fregiarsi del ruolo da protagonista oltre Diaz: Franck Muller (maestro più per le complicazioni superflue) e ovviamente F.P. Journe (genio vero, erede della stirpe dei Breguet), continuando coi paragoni cinematografici direi il primo David Fincher il secondo Martin Scorsese.

persson

Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2007, 21:35:18 pm »
dunque... Le Privè... da dove inizio???
bhè dalle scuse per la qualità delle foto... vuoi le luci, vuoi che per metterle qui le ho dovute ridurre all'inverosimile e vuoi un certo tremor di mani [:I]...
proseguirei poi con la location... L'Hotel de Russie... dico soltanto che per dormire lì una notte su una suite nn mi bastava lasciargli il mio zenith (parlo del prezzo di listino!) (http://www.hotelderussie.it/)
andiamo avanti con l'accoglienza... ho passato uno dei più bei pomeriggi della mia vita... persone di una gentilezza unica e di una disponibilità estrema e parlo dell'AD Roger Dubuis Italia, del responsabile per l'Europa, di chi cura le pubbliche relazioni (Federica Cardone, spero di nn sbagliare [:I]) e su tutti del responsabile alle vendite Carlo Ciarletti, persona squisita, competentissima e simpaticissima (è un caro amico di Lory) con il quale ho parlato di orologeria, a 360 gradi, per almeno tre delle quattro ore in cui sono stato lì...
ed ora passiamo agli oggetti...
Tourbillon, ripetion, con due microrotori (uno carica il bariletto uno la ripetion)
Immagine:

167,55 KB
inarrivabile! (se nn erro siamo intorno ai 420.000€)
il jfk
Immagine:

188,15 KB
ed il suo calibro (tourbillon, cronografo con contatori retrogradanti)
Immagine:

150,41 KB
il doppio tourbillon, minuti retrogradi ed ore saltanti(questo è in acciaio e se vi avanzano poco meno di 200.000 €, è vostro...)
Immagine:

186,36 KB
ed il suo calibro
Immagine:

196,48 KB
ore del mondo con tre fusi orari
Immagine:

176,41 KB
ed il suo calibro
Immagine:

180,24 KB
perpetuale con grandate ed informazioni in linea (per il quale stanno richiedendo il brevetto)in acciaio... l'ho tenuto in mano... costa quanto 2/3 della villetta a schiera che stiamo comprando appena fuori del centro storico a Montafalco)[:0]
Immagine:

142,03 KB
il suo calibro... che pur essendo di totale manifattura (peraltro... lo sapevate che anche alla Roger Dubuis si costruiscono le spirali in house... nn è cosa da poco, direi...) è un modulare... e questo nn è che mi affascini tanto (lo stesso vale per l'ore del mondo)
Immagine:

184,4 KB
questo invece è un crono rattrapante in acciaio con doppia ruota a colonna e microrotore (se a vete 56.000€ da spendere è vostro)
Immagine:

168 KB
ed il suo meraviglioso calibro (p.s. tutti i calibri hanno il punzone di Ginevra)
Immagine:

197,06 KB
passiamo ad un crono in acciaio edizione per l'italia
Immagine:

171,39 KB
ed il suo bellissimo claibro con microrotore e ruota a colonna
Immagine:

179,64 KB
poi un s.a.w. tourbillon...
Immagine:

170,44 KB
qui sto tenendo un s.a.w. k10
Immagine:

161,4 KB
e qui un sympathie quadrante madre perla...
Immagine:

178,3 KB

che altro dire... sono di certo orologi di indiscussa sostanza, rifiniti in maniera impeccabile, guardate l'interno della deplo... che chiaramente nn è a vista...
Immagine:

140,62 KB

i prezzi ahimè, sono all'altezza della situazione [:)]
spero di nn aver scritto troppe castronate... le cose dette sono state tante e l'emozione pure...

ciao a tutti!
« Ultima modifica: Settembre 30, 2007, 23:46:21 pm da persson »

Lory

• 362
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2007, 23:08:02 pm »
non ero intervenuto sul topic perchè contavo di farti una sorpresa visto che sarei dovuto andare anche io [:D]

Alla fine invece tra bimbi ammalati e problemini vari ho dovuto dare forfait...

Peccato era una buona occasione per conoscerci.

P.s. Carletto è davvero un simpaticone ed un vero appassionato [;)]

persson

Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2007, 23:21:36 pm »
sarebbe stata una sorpresa stupenda, ma ci saranno altre occasioni vedrai. del resto siamo abbastanza vicini...
per ora ti faccio tanti auguri per la guarigione dei tuoi bimbi... purtroppo questa è una stagionaccia per i raffreddori ed influenze... a presto! [:)]

Si è davvero troppo forte... una bellissima persona...

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2007, 23:47:54 pm »
ciao a tutti,.,.a me è arrivato invece un'invito a roma x la presentazione del 120 annv.dell'eberhard ma non posso andare...,..,,.però sono curioso di vedere questo nuovo crono [:p]??
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2007, 07:37:00 am »
Complimenti e grazie per il tuo reportage degno di un vero giornalista....[:)]
Manifattura splendida e tanto di cappello alle loro creazioni, anche se esteticamente non mi fanno impazzire.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Le Privè de Roger Dubuis
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2007, 11:42:06 am »
grazie del reportage degno di TimeZOne!!

- Homo sapiens non urinat in ventum -