Orologico Forum 3.0

Vi piace?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vi piace?
« il: Settembre 25, 2007, 10:25:04 am »
Vi piace questo Nautilus in titanio, calibro automatico 240 visibile sul fondello, con fasi lunari, tourbillon e riserva di carica di 21 giorni?
è stato battuto ieri in un asta di beneficenza antiquorum a 525.000 euro, senza nemmeno essere presentato, visto che sarà consegnato all'acquirente solo il prossimo gennaio!

Immagine:

116,92 KB

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2007, 10:39:59 am »
ti dirò a me non emoziona più di tanto...poi per 525K€ mi prendo 4 GO, 2 VC e 2 L&S
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Vi piace?
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2007, 11:25:15 am »
Il Nautilus non mi piace moltissimo.....
Trovo poi digeribile solo il quadrante "solo tempo"
Pur levandomi il cappello per il movimento; questo quadrante (sapete che al design sono sensibile) mi pare piuttosto squilibrato, quasi disordinato.
Infine, dice bene il Patrizio!
Troppo danaro per poco lardo... Opinione più che personale naturalmente

Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2007, 11:34:11 am »
Anche a me non fa impazzire, però bisogna considerare che i 500mila euro andranno in beneficenza (spero sia davvero così!) ad un isituto per la cura della distrofia muscolare....quindi ben vengano tutti quei soldi.

commercialmente parlando....non so il suo reale valore, ma tecnicamente tanto di cappello, considerando anche che il nautilus, piaccia o no...è un pezzo storico dell'orologeria.

persson

Vi piace?
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2007, 17:26:31 pm »
premettendo che considero il nautilus uno degli orologi più brutti in circolazione, a me nn sembra che ciò che vedo corrisponda a ciò che leggo... quello nn mi sembra proprio un tourbillon e tanto meno mi sembra che abbia 21 gg di riserva... l'indicatore sul quadrante è quello solito con le classiche 48 ore... sicuro che sià quello l'oggetto battuto?
« Ultima modifica: Settembre 25, 2007, 17:28:02 pm da persson »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2007, 18:52:23 pm »
Buona la finalità benefica, assurdo il prezzo. Per altro preferisco altri modelli e, tutto sommato, altre maison (senza nulla togliere PP, indiscutibile)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2007, 18:52:58 pm »
A parte la meccanica (e quindi anche la riserva di carica), dovrebbe essere uguale.
ma se non entusiasma molto, come mai il nautilus ha avuto ed ha un così grande successo?

persson

Vi piace?
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2007, 19:33:30 pm »
quando nacque i canoni estetici erano ben differenti da quelli oggi... io vestito come ci si vestiva nei primi anni ottanta oggi nn nn andrei ingiro o quanto meno mi sentirei a disagio... personalmente lo reputo un oggetto vecchio (nell'estetica)... ad esempio il royal oak è differente (è sempre un oggetto che o si ama o si odia ed io nn ho ancora le idee ben chiare in merito)... è però tanto particolare da essere fuori tempo... da nn appartenere a nessuna epoca precisa e poi... un patek per me deve avere tutto tranne che un animo sportivo... cmq il suo successo, anche odierno è indiscutibile... che ti devo dire, evidentemente faccio parte di una micromica minoranza...

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2007, 20:52:24 pm »
Appoggio quello che ha detto Persson.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2007, 07:37:15 am »
anche i rolex però sono rimasti invariati nel tempo, forse il segreto del successo sta proprio in questo, pochi ritocchi su pezzi che fanno la storia.
Meglio un bel calatrava allora....classico...elegante....ed importante, mi da più l'idea di indossare PP.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2007, 08:29:58 am »
Dipende, come già detto da altri, dall'estetica più o meno legata al momento della creazione, un Rolex è, onestamente, un disegno senza tempo (gli ultimi un pò meno) non associabile ad un periodo temporale particolare, il Nautilus si (ha un design tipicamente anni '70, inizio '80 max), meno un Calatrava, tanto per fare un esempio rimanendo in PP; poi il marchio ed il nome tirano a prescindere, si sà!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Vi piace?
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2007, 08:42:18 am »
Io invece ti dirò, non mi dispiace affatto il Nautilus braccialato, soprattutto uno degli ultimi modelli, il Crono Flyback; certo, sarebbe una bella lotta con un Royal Oak crono, altro orologio che aprrezzo, però se devo dire la verità tra i due opterei proprio per il Nautilus: comunque fra i due è il meno inflazionato!