Ciao a tutti!
In primis mi presento, lo faccio qui per il semplice fatto che non ho trovato una sezione apposita...
Mi chiamo Alessandro e sono di Torino, sono appassionato soprattutto di orologi meccanici da tasca, passione questa ereditata da mio nonno, di cui possiedo molti esemplari, senza contare quelli che piano piano sto aggiungendo alla mia personale collezione...
Scrivo qui perché ho notato, cercando sul web informazioni a riguardo della casa Wille Freres, che qui la segnalate fra le maison "defunte"...
Ora io sono davvero confuso, questo perchè possiedo ben due Wille Freres di manifattura moderna, comprati appunto a Torino, entrambi con scritta rossa Ancre e stella al centro della scritta, nonchè la marca Wille Freres a ore 6 con al centro due triangoli contrapposti, e sempre secondo la scritta, anche sulle scatole, la data di fondazione della casa è il 1901...
Purtroppo è anche vero che, incuriosito da questo post, sono andato a leggere con attenzione il certificato di garanzia, che cito testualmente "...Questo prodotto è garantito dalla ditta Meazzi...". Tutto ciò mi ha messo molti dubbi in testa e anche un pò di delusione, anche perchè ero lì lì per comprarne un terzo, sempre dallo stesso rivenditore, uno skeleton che mi piace molto dal punto di vista estetico. Ora di quelli che già possiedo uno è stato pagato 130 € circa, per cui di certo non potrà essere la fine del mondo, il secondo invece, di fascia superiore, è stato pagato 500€ circa, mentre per finire il terzo, quello che andrei a comprare, costerebbe 204 € tondi tondi. La mia domanda a questo punto è: cosa ne pensate? Sono incorso per mia sfortuna in due grandi patacconi? Il nome della marca a questo punto è stata bellamente copiata? Appena avrò un attimo di tempo cercherò di inserire le foto dei due orologi, complete dei meccanismi e anche delle foto delle scatole, giusto per documentazione...
Grazie mille della pazienza e complimenti per il sito!
Alessandro