Orologico Forum 3.0

Explorer II.....anche nero???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #90 il: Novembre 23, 2010, 08:00:27 am »
pure per me bianco......alla facciazza del mercato.....

massotto

« Risposta #91 il: Novembre 23, 2010, 08:13:22 am »
Sono stupefatto da quanto un banale ripensamento di un utente sul colore di un quadrante possa far infuriare una discussione in cui addirittura si pretende di dire cosa sia oggettivamente più bello!!!
Non posso non dire la mia  8)

Contesto Massotto quando dice che il nero è più bello perchè più gente lo compra.

L'obiezione di Teu è insuperabile, il freccione ai tempi non lo si vendeva e proprio per questo si decise di cambiarlo, avvicinandolo (nel design del quadrante e nella lancetta del fuso) ai più fortunati submariner e GMT.

Oggi, chi nel '71 lo preferì ad un inossidabile submariner non ascoltando la vox populi si trova tra le mani un pezzo dal valore altissimo. Ergo, la bellezza non può desumersi dalla percentuale di preferenze dei consumatori.

I fatti di cui sopra sono i motivi che, personalmente, non mi fanno piacere granchè l'explorer II attuale.
Per me il vero explorer II è il freccione, un modello che  trasuda buio e "speleologia" da tutti i pori.
L'attuale lo vedo come un freccione a cui hanno messo il quadrante del sub e la lancetta del GMT per ingraziarsi il grande pubblico.

Al di là di questo impietoso giudizio personale, rilevo però che il quadrante bianco, almeno, lo distingue dai predetti compagni di classe, a cui non è concessa questa opzione. Se quindi piacciono tutti e due ben venga il bianco!

Almeno si può sperare che il colore viri con il tempo verso il panna ;D

continuate a non capire cosa scrivo .......

ho scritto ... 

A me piace piu' nero ...... e a tantissime persone che conosco  anche !!......   

ECCO PERCHE' STATISTICAMENTE  VALE DI PIU' ....perchè piace piu' nero ....

se 200 persone lo hanno comprato nero e 10 bianco  SIGNIFICA che nero piace di piu'..... 

o no?????

e in casa Rolex si trasforma in ... vale di piu '....

1) e io non lo compro bianco perhè ce l'hanno tutti nero come suggerite voi .. :D

2) io lo adoro nero come evidentemente la maggior parte degli acquirenti ....

3) ma anche se tutti lo comprassero bianco io lo comprerei nero ....

è chiaro???!??!!?!? ora... :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Novembre 23, 2010, 08:16:45 am »
ma non è che siccome piace al mercato, cioè alla maggioranza, nero.....allora dobbio tutti prenderlo nero.

tu fai parte del cosiddetto mass-market....altri invece si vogliono differenziare......sono diversi punti di vista.....

massotto

« Risposta #93 il: Novembre 23, 2010, 08:27:05 am »
ma non è che siccome piace al mercato, cioè alla maggioranza, nero.....allora dobbio tutti prenderlo nero.

tu fai parte del cosiddetto mass-market....altri invece si vogliono differenziare......sono diversi punti di vista.....

l'importante è non "doversi" differenziare per ..partito preso ..come te ...

l'importante è che ti piaccia davvero di piu' !!!......  senno' sei un salame ... mi raccomando ....  :D

a me non frega un caxxo di "dovermi" differenziare ...  io non faccio parte di niente Angelo ... a me piace cosi e basta...

Ad esempio il tuo portoghese scuro mi fa ribrezzo.... lo prenderei chiaro ...e non ho idea di quale sia il piu' venduto ...

non ti ha mai sfiorato l'idea che forse se 100 vanno a sinistra ( esempio non politico )     e 4 a destra siano piu' saggi i 100 ???  ....no??!?!?! ;D

« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 08:28:42 am da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Novembre 23, 2010, 08:30:06 am »
ella miseria....addirittura ribrezzo.... ;D ;D :D

ma caro.....io mica mi voglio differenziare a tutti i costi.....se mi differenzio è perchè mi piace così.....mica seguo i voleri del mercato come fosse un dogma di fede come fai tu..... ;D :D

madmax

« Risposta #95 il: Novembre 23, 2010, 08:36:54 am »
...e basta finitela con stò Bianco e Nero mi sembrate tutti Juventini.... ;D ;D ;D  !

alanford

« Risposta #96 il: Novembre 23, 2010, 08:37:09 am »
Invece che tra bianco-nero, bon si potrebbe discutere di nero-azzurro? ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #97 il: Novembre 23, 2010, 08:43:02 am »
ella miseria....addirittura ribrezzo.... ;D ;D :D

beh...si .... nero  fa triste e ombroso ... come tutti gli orologi eleganti .... neri !

per esaltarne la raffinatezza meglio chiaro....

uno dei rari orologi il Portoghese , come il Tudor crono Big Block , che forse sono piu' belli argentèe che neri ....... ;)

Non è che hai preso anche quello nero perchè tutti lo preferiscono chiaro ??? sapendo la tua avversione al "gusto comune" ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Novembre 23, 2010, 08:44:56 am »
beh, in questo caso il mercato lo vuole nero......vedi i casi della vita.....ora sei tu che ti vuoi differenziare a tutti i costi..... :D

massotto

« Risposta #99 il: Novembre 23, 2010, 08:54:16 am »
beh, in questo caso il mercato lo vuole nero......vedi i casi della vita.....ora sei tu che ti vuoi differenziare a tutti i costi..... :D

no ..in realtà a me piace bianco ....  vedi che ho i gusti precisi? ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Novembre 23, 2010, 08:55:56 am »

stessa cosa....il mercato cmq lo vuole nero..... ;)

massotto

« Risposta #101 il: Novembre 23, 2010, 09:07:52 am »

stessa cosa....il mercato cmq lo vuole nero..... ;)

vebbè ..in quel caso ci rimetterei su una eventuale rivendita....  come se avessi un E II   bianco ...   :D :D   stop !

« Risposta #102 il: Novembre 23, 2010, 09:39:20 am »
Sono stupefatto da quanto un banale ripensamento di un utente sul colore di un quadrante possa far infuriare una discussione in cui addirittura si pretende di dire cosa sia oggettivamente più bello!!!

Contesto Massotto quando dice che il nero è più bello perchè più gente lo compra.

L'obiezione di Teu è insuperabile, il freccione ai tempi non lo si vendeva e proprio per questo si decise di cambiarlo, avvicinandolo (nel design del quadrante e nella lancetta del fuso) ai più fortunati submariner e GMT.

Oggi, chi nel '71 lo preferì ad un inossidabile submariner non ascoltando la vox populi si trova tra le mani un pezzo dal valore altissimo. Ergo, la bellezza non può desumersi dalla percentuale di preferenze dei consumatori.

I fatti di cui sopra sono i motivi che, personalmente, non mi fanno piacere granchè l'explorer II attuale.
Per me il vero explorer II è il freccione, un modello che  trasuda buio e "speleologia" da tutti i pori.
L'attuale lo vedo come un freccione a cui hanno messo il quadrante del sub e la lancetta del GMT per ingraziarsi il grande pubblico.

Al di là di questo impietoso giudizio personale, rilevo però che il quadrante bianco, almeno, lo distingue dai predetti compagni di classe, a cui non è concessa questa opzione. Se quindi piacciono tutti e due ben venga il bianco!

ho scritto ... 

se 200 persone lo hanno comprato nero e 10 bianco  SIGNIFICA che nero piace di piu'..... 

o no? ??? ?

1) e io non lo compro bianco perhè ce l'hanno tutti nero come suggerite voi .. :D

Grazie intanto a Sir Citrone per l'apprezzamento.

Chiedo scusa se sono pedante, Massotto, ma non mi piace che mi si citi dicendo che non capisco.
Al post numero 16 hai scritto:

"perchè nero è oggettivamente piu' bello...."

Per sostenere la presunta oggettività del tuo assunto, che invece è una semplice opinione personale, continui a dire che il fatto che più persone lo preferiscono determina che "statisticamente vale di più".

Io col mio post ho contestato questo criterio perchè spesso, Rolex insegna, ciò che viene preferito dai più non per forza varrà di più nel futuro. Esempio lampante: il Freccione o il Milgauss o, che so io, l'Oyster Quartz!

Stiamo inoltre parlando di cifre piuttosto modeste, 100-200 euri, che su una spesa di 3-4 mila euro non possono certo prevalere sul gusto personale!!!

madmax

« Risposta #103 il: Novembre 23, 2010, 09:51:26 am »

ho scritto ... 

o no? ??? ?

Grazie intanto a Sir Citrone per l'apprezzamento.

Chiedo scusa se sono pedante, Massotto, ma non mi piace che mi si citi dicendo che non capisco.
Al post numero 16 hai scritto:

"perchè nero è oggettivamente piu' bello...."

Per sostenere la presunta oggettività del tuo assunto, che invece è una semplice opinione personale, continui a dire che il fatto che più persone lo preferiscono determina che "statisticamente vale di più".

Io col mio post ho contestato questo criterio perchè spesso, Rolex insegna, ciò che viene preferito dai più non per forza varrà di più nel futuro. Esempio lampante: il Freccione o il Milgauss o, che so io, l'Oyster Quartz!

Stiamo inoltre parlando di cifre piuttosto modeste, 100-200 euri, che su una spesa di 3-4 mila euro non possono certo prevalere sul gusto personale!!!

;)  !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Novembre 23, 2010, 09:53:14 am »
Massotto, mollalo mista81....ti fa un arringa che te rompe.... ;D :D ;D