Orologico Forum 3.0

Patek Philippe - Che modello è?

Re:Patek Philippe - Che modello è?
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2010, 13:32:53 pm »
Per questo mi era venuto il dubbio....
E' un regalo di nozze di un socio in affari... quindi (credeva lui) abbastanza credibile... solo che mi sono insospettito subito :)
Come faccio a confermargli senza ombra di dubbio che è patacca? è proprio un modello che non è mai esistito come credo?

....se avessi un socio :-\ ....e mi regala una cosa del genere ??? ,per le mie nozze poi :o .....direi Paolo te sei rincoXXXXnito! La prima cosa che faccio è dare 2 calci nel sedere al socio...... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

« Risposta #31 il: Novembre 30, 2010, 13:35:00 pm »
Per questo mi era venuto il dubbio....
E' un regalo di nozze di un socio in affari... quindi (credeva lui) abbastanza credibile... solo che mi sono insospettito subito :)
Come faccio a confermargli senza ombra di dubbio che è patacca? è proprio un modello che non è mai esistito come credo?

....se avessi un socio :-\ ....e mi regala una cosa del genere ??? ,per le mie nozze poi :o .....direi Paolo te sei rincoXXXXnito! La prima cosa che faccio è dare 2 calci nel sedere al socio...... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

SCUSatemi ....NON AVEVO LETTO TUTTE LE RISPOSTE...AVETE DETTO TUTTO VOI....e sottoscrivo!!!!!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

« Risposta #32 il: Novembre 30, 2010, 15:22:07 pm »
Fig., un Patek 5500!!

« Risposta #33 il: Dicembre 01, 2010, 14:10:29 pm »
Comunque sia, grazie a tutti per le risposte... anche ai Tenenti Colombo :)

Ho esposto tutto al mio socio ed effettivamente ha ceduto... ve lo scrivo così vi è più chiaro il quadro :)

In realtà... sapeva benissimo di avere in mano (o meglio, al polso...) una patacca... se n'è accorto quando è andato a cambiare il cinturino ed il negoziante l'ha guardato con compassione e malcelato disprezzo... quindi, figuraccia già fatta :(

Lo porta perché, mi ha confessato, non gliel'ha regalato il socio di cui sopra... ma il padre della sposa  :o
Non si capisce dove l'abbia preso (ma sarei curioso di saperlo, in Italia mica è reato vendere patacche?? :o ) ma non ha avuto il coraggio di dirglielo e quindi, immagino per quieto vivere, ogni tanto lo polsa.
Se qualcuno glielo chiede (come ho fatto io) dice che gliel'ha regalato il suo socio immobiliare perché, per disponibilità economica, è credibile... solo che non sapeva (e l'orologiaio non gli ha precisato) che in realtà questo modello non è neanche una replica, non esiste proprio... quindi può dire quello che vuole ma se uno conosce un minimo gli orologi (non io!!! :P) lo becca subito! Mi ha detto che da oggi, per evitare ulteriori figuracce, non lo indosserà più :)

Io nel frattempo oggi ho comprato l'annuario verdone, così inizio a farmi una cultura più ampia... così se ne vedo altri magari lo scopro subito da solo a colpo sicuro :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 01, 2010, 15:10:17 pm »
Portalo sulla retta via.... ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 01, 2010, 15:49:09 pm »