Orologico Forum 3.0

Fortis B42

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Fortis B42
« il: Ottobre 11, 2007, 12:42:39 pm »
Ciao a tutti, volevo un vostro parere su due orologi di cui mi sono innamorato.
sono due modelli leggeremente differenti dello stesso orologio: la foto 1 si riferisce al

FORTIS B-42 DIVER CHRONOGRAPH ALARM(usare il minuscolo per favore)
Cronografo Automatico Alarm Calibro F2001
Indicatore funzione di svegliarno, pulsante aggiuntivo per inserimento e disinserimento 'Alarm'
Ref. 641.10.12

a la 2 al FORTIS B-42 DIVERCHRONOGRAPH GMT
Cronografo Automatico 7750 con costruzione speciale GMT regolabile separatamente anche come 2° fuso orario
Ref: 643.10.12 M

A me piacciono veramente molto e mi pare che il meccanismo montato non sia così malvagio, cosa ne dite? Mi farebbe moloto piacere un commento tecnico ma anche "amatoriale". Grazie a tutti.
Io pensavo di prendere uno dei due anche come alternativa ai soliti orologi della categoria
Luigi

Immagine:

35,01 KB

Immagine:

32,36 KB
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2007, 15:12:12 pm da Sir C »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2007, 12:57:17 pm »
allora il movimento è un 7750 non particolarmente elaborato.
il movimento è estremamente diffuso tra i cronografi il che implica che ha facilità di riparazione e che è assai robusto.

personalmente trovo fortis uno dei brand con il migliore rapporto qualità-prezzo e la linea che hai inserito assai interessante
- Homo sapiens non urinat in ventum -

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2007, 14:50:01 pm »
Condivido Eta 7750 molto affidabile Fortis un bel marchio

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2007, 15:04:29 pm »
Orologi molto sportivi, meccanica affidabile e diffusa ma non particolarmente rifinita rispetto alla versione base ETA, discreto rapporto qualità/prezzo
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Fortis B42
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2007, 15:45:57 pm »
Un bello sportivo che già solo se trova un consenso da parte tua cosi sentito val bene un bell'acquisto.

Renato

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2007, 17:08:35 pm »
Se non viaggi o lavori spesso all'estero il GMT non serve a nulla, quindi io propenderei per la funzione svegliarino (che per me sarebbe utile invece).
Sicuramente il 7750 è il più diffuso tra i movimenti cronografi, quindi come gli altri ti hanno già detto, meccanica collaudata. La meccanica dello svegliarino non so come sia stata aggiunta.

Ciao
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2007, 18:22:21 pm »
Il 7750 è consolidato, e fortis (insieme ad hamilton), ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
questi 2 modelli non mi entusiasmano, preferisco il quadrante nero.
ma se ti fanno vibrare, vai tranquillo!

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2007, 10:29:46 am »
Non posso che quotare gli amici che hanno risposto prima di me...[:D]

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2007, 11:20:56 am »
Grazie per le numerose risposte! Mi piace proprio questo colore perchè è uno dei pochi che si possono tranquillamente abbinare sia alla giacca e cravatta che ai jeans. Io passo 5 gg alla settimana rigorosamente con un gessato, quindi... Inoltre molti degli orologi che posseggo hanno già un fondo scuro per cui volevo cambiare un po'e terzo non è facile trovare altri orologi con questi colori. Mi sembra insomma una scelta un po' differente da altre. Ora non mi resta che aspettare il prezzo finale comprensivo di eventuali sconti...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2007, 13:41:33 pm »
Di orologi con colorazioni sul blu, ce ne sono sempre di meno, e tra quelli esistenti il primo postato (lo svegliarino, per intenderci...) non è affatto male... se poi vogliamo considerare il rapporto qualità/prezzo... sarebbe da acquistare subito... hai la mia approvazione [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Fortis B42
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2007, 15:10:56 pm »
ma i prezzi quali sono?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2007, 15:40:37 pm »
LUIGI ha scritto:

Grazie per le numerose risposte! Mi piace proprio questo colore perchè è uno dei pochi che si possono tranquillamente abbinare sia alla giacca e cravatta che ai jeans. Io passo 5 gg alla settimana rigorosamente con un gessato, quindi... Inoltre molti degli orologi che posseggo hanno già un fondo scuro per cui volevo cambiare un po'e terzo non è facile trovare altri orologi con questi colori. Mi sembra insomma una scelta un po' differente da altre. Ora non mi resta che aspettare il prezzo finale comprensivo di eventuali sconti...

anche io prima di scegliere un quadrante faccio le stesse tue considerazioni, per cui fai benissimo a scegliere questi colori.[:)]

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Fortis B42
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2007, 10:39:23 am »
ho chiesto al mio orologiaio di fiducia per un acquisto diretto, in modo da risparmiare ... purtroppo i prezzi li saprò solo tra qualche giorno... Il suo parere è stato il medesimo dei vostri: meccanica di qualità e buona attenzione ai particolari. la marca non è tra quelle più quotate, però  ame piace veramente. Vi tengo informati.