Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #75 il: Gennaio 26, 2011, 08:18:27 am »
Il problema è che non ho la garanzia timbrata ( quella tradizionale intendo ) ma solo la fattura.
Bisognerebbe vedere cosa dice il codice del consumo al riguardo, cioè se un documento fiscale
può valere come garanzia, e inoltre che tutela ho come consumatore per gli acquisti on line.

purtroppo se non hai la garanzia timbrata da un conc. ufficiale non puoi avere assistenza....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #76 il: Gennaio 26, 2011, 13:28:31 pm »
dalle condizioni .."newcam"
 
8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
8.1 La denunzia del vizio deve essere fatta entro dieci giorni dalla scoperta, a pena di decadenza.
8.2 Il Consumatore, per richiedere il rimedio della sostituzione, dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10.
8.3 New Cam Srl, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica. Le spese di rientro saranno anticipate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Nel caso in cui sia riscontrato il vizio lamentato, la New Cam Srl provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. La New Cam Srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risulti integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
 
10. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line tramite e-mail all'indirizzo info@newcam.it. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione saranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna
 
 
anche se in effetti orologico chiede che gli venga fatto un intervento da un rivenditore seiko
in quanto, un orologio originale e ancora in garanzia
ma sembra che acquistando on line...ci sia una garanzia legata al venditore
ma solo sul bene venduto e che presentasse difetti
non sugli eventuali interventi per il corretto funzionamento...
 
bo?
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 13:31:47 pm da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #77 il: Gennaio 26, 2011, 13:30:45 pm »
mi sembra ci siano troppi "a rischio e pericolo del mittente"....

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #78 il: Gennaio 26, 2011, 13:38:33 pm »
mi sembra ci siano troppi "a rischio e pericolo del mittente"....
Si, ma sono riferiti ai normali rischi impliciti nella spedizione di oggetti tramite posta; se hai la possibilità di consegnare l'oggetto a mano, al venditore, questi rischi non esistono ed è la stessa cosa che succederebbe, anche nel caso il venditore fosse un concessionario ufficiale; quando spedisci, lo fai sempre a tuo rischio e pericolo.  :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #79 il: Gennaio 26, 2011, 13:45:28 pm »
sì ok, però la frase sibillina sull'ipotetico guasto non mi piace molto....vuol dire che si lasciano il campo aperto per dire che quel guasto è causato da te.....boh.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #80 il: Gennaio 26, 2011, 14:36:51 pm »
par di capire che entro 8/10 gg
sostituiscan l'oggetto - se si presenta con difetti...
 
e oltre i 6 mesi
bisogna documentare che al ricevimento
fosse difettoso (quindi, avergli fatto foto...ecc)

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #81 il: Gennaio 26, 2011, 18:44:40 pm »
par di capire che entro 8/10 gg
sostituiscan l'oggetto - se si presenta con difetti...
 
e oltre i 6 mesi
bisogna documentare che al ricevimento
fosse difettoso (quindi, avergli fatto foto...ecc)

Emanuele ti ringrazio per avermi riportato le condizioni di vendita della new cam scritte in politichese ;) .
Quello che voglio fare, o almeno provarci, è farmelo sistemare dall' assistenza seiko possibilmente
facendo valere la garanzia. Cerco di spiegarmi meglio, posso averlo ricevuto oggi ( ad esempio )
lo polso ( per miei motivi ) dopo 2 settimane e mi accorgo subito che anticipa. Posso ritenere ragionevolmente che tale difetto fosse presente già al momento dell'acquisto. Tale difetto potrebbe essere stato causato dal trasporto del vettore ( non penso che i dipendenti del vettore usino molte cautele nel maneggiare i pacchi), da non idonea conservazione dell'orologio  nel  magazzino del venditore. In ogni caso non mi rivolgo a newcam che è soltanto un semplice intermediario del commercio e non ha un laboratorio di assistenza.
Mi rivolgo a seiko italia, chiedendo al loro servizio clienti ( Binda) di risolvermi un problema su un orologio di cui sono importatori ufficiali, anche se non è stato acquistato presso di loro. L' orologio è sempre un seiko questo non possono disconoscerlo, ne tantomeno ignorare il fatto che l'acquisto sia lecito perchè
esiste una fattura.
Navigo nel mare delle ipotesi, però (codice del consumo alla mano) se esiste una sola possibilità a mio favore la faccio valere, devo avere il tempo di documentarmi sul decreto legge. Concludo dicendo che avrebbero fatto una gran bella figura dicendomi che avrebbero provveduto a risolvermi il problema
indipendentemente dalla garanzia e dall'acquisto on line.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #82 il: Gennaio 27, 2011, 07:37:23 am »
mah....ho i miei dubbi.....cmq ecco a cosa mi riferivo.....se tu rispedisci indietro a newcam l'orologio perchè secondo te il ritardo, o l'anticipo, è troppo.....invece per newcam non è troppo.....te lo rispediscono così com è facendoti pure pagare la spedizione......

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #83 il: Gennaio 27, 2011, 08:18:10 am »
mah....ho i miei dubbi.....cmq ecco a cosa mi riferivo.....se tu rispedisci indietro a newcam l'orologio perchè secondo te il ritardo, o l'anticipo, è troppo.....invece per newcam non è troppo.....te lo rispediscono così com è facendoti pure pagare la spedizione......
facendoti pure pagare la spedizione.
Non solo, ti addebitano anche le spese di una eventuale revisione ( eventuale perchè
che c'è lo dice che si avvalgano di un laboratorio per verificare il difetto che l'acquirente
ha lamentato) nel caso non abbiano riscontrato alcun difetto.
Sono in una botte di ferro.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #84 il: Gennaio 27, 2011, 08:19:05 am »
certo, è quello che dicevo io......non mi piace quella frase sibillina........quello che non va bene per te.....può andar bene a loro e giocare su quella frase.....

alanford

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #85 il: Gennaio 27, 2011, 08:34:25 am »
Io non la conosco ls new cam, però mi metto nei loro panni.
Vendono orologi da 50/100 euro e pretendete un'assistenza come fosse un omega?
Lo comprate da new cam per spendere ancora meno e poi pretendete l'assistenza dell'imprtatore ufficiale che sarà incazzato come una biscia?
Ed anche il trtasporto, su un orologio di così basso prezzo, se debbono pagare un trasporto, si rimangiano l'utile di 10 orologi venduti!



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #86 il: Gennaio 27, 2011, 08:40:24 am »
tutto vero, ma almeno siano chiari.......non si fa nessun tipo di assistenza, punto.

altrimenti se lasci le porticine aperte ci può entrare tutto ed il contrario di tutto....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #87 il: Gennaio 29, 2011, 13:12:06 pm »
Io non la conosco ls new cam, però mi metto nei loro panni.
Vendono orologi da 50/100 euro e pretendete un'assistenza come fosse un omega?
Lo comprate da new cam per spendere ancora meno e poi pretendete l'assistenza dell'imprtatore ufficiale che sarà incazzato come una biscia?
Ed anche il trtasporto, su un orologio di così basso prezzo, se debbono pagare un trasporto, si rimangiano l'utile di 10 orologi venduti!


diciamo che in parte è un po' così
lo compri in negozio al suo prezzo? 350 euro?
bene, lo porterai lì e te lo regoleranno
lo compri da newcam, senza scatola, senza un rapporto diretto con il venditore?
lo paghi meno della metà?
be, se anticipa o ritrda, portatelo tu a regolare..


anche se sta un po' male...ed è un po' cinico
il succo è un po' questo


orologico dal suo punto di vista ha certamente delle ragioni
il mercato e l'importatore le sue

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #88 il: Gennaio 29, 2011, 13:57:50 pm »
Io non la conosco ls new cam, però mi metto nei loro panni.
Vendono orologi da 50/100 euro e pretendete un'assistenza come fosse un omega?
Lo comprate da new cam per spendere ancora meno e poi pretendete l'assistenza dell'imprtatore ufficiale che sarà incazzato come una biscia?
Ed anche il trtasporto, su un orologio di così basso prezzo, se debbono pagare un trasporto, si rimangiano l'utile di 10 orologi venduti!

Il ragionamento fila liscio ;)