Orologico Forum 3.0

Orologi e mogli

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi e mogli
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2007, 16:28:12 pm »
...la mia (ragazza... intendo...) è una di quelle che solo quando mi fermo davanti ad una vetrina per ammirare un gioiellino rompe le scatole... ma io le rinfaccio tutte le volte che ci fermiamo davanti alle vetrine dei negozi di abbigliament... e così anche per gli orologi, quando cerca di dire qlcs sui soldi che "butto"... (secondo lei...) per qst bellissima passione le rinfaccio i tanti quattrini che spreca per vestiti, scarpe, borse etc etc... e come per magia fa cadere immediatamente il discorso... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Orologi e mogli
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2007, 17:16:41 pm »
rri ha scritto:
C'è poco da fare ragazzi carissimi amcici miei... Le tranvate o ti distruggono o ti fanno meglio di mille medicine...

Renato


ne sono convinto anche io Renato, anche se sembra un controsenso, ma è nelle difficoltà che viene fuori il meglio di noi... la comodità (intesa come una vita senza mai doversi confrontare con difficoltà o problemi) nn fa che indebolirci... serve il dolore per apprezzare il benessere così come serve il rumore per apprezzare il silenzio... se esistesse solo il silenzio alla fine diverebbe assordante...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2007, 19:17:28 pm »
Vorrei aggiungere una cosa.
Mia moglie apprezza e approva più facilmente una spesaccia per un bell'acquisto, che non diversi rivoletti di spesa per orologi più o meno belli, ma di minor valore nel suo immaginario (soldi buttati dice).
Cioè in pratica marche molto note ai non addetti. Ad esempio il Rolex GMT è stata lei, in vista di un regalo per me, a suggerirmi un regalo/acquisto (50% a testa[:)]) dopo avermi visto spesso di fronte alle vetrine.[:p]

Alberto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orologi e mogli
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2007, 08:20:33 am »
Albe ha scritto:

Vorrei aggiungere una cosa.
Mia moglie apprezza e approva più facilmente una spesaccia per un bell'acquisto, che non diversi rivoletti di spesa per orologi più o meno belli, ma di minor valore nel suo immaginario (soldi buttati dice).
Cioè in pratica marche molto note ai non addetti. Ad esempio il Rolex GMT è stata lei, in vista di un regalo per me, a suggerirmi un regalo/acquisto (50% a testa[:)]) dopo avermi visto spesso di fronte alle vetrine.[:p]

Alberto



beh, direi che tua moglie ha ragione.
con la mia invece non posso sempre farla partecipare perchè non condivide l'acquisto di tutti questi orologi, anche se conosce bene la mia passione.
poi però si lancia in un fuori programma, come quest estate che mi ha regalato un panerai!
strane le donne![:0]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2007, 13:01:13 pm »
Grazie Fabrizio....
Poi magari da vicino ti racconto

Renato

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Orologi e mogli
« Risposta #20 il: Ottobre 21, 2007, 12:18:24 pm »
Non la faccio partecipe piu di tanto della mia passione.
Quando ho intenzione di comprarne uno non glielo dico,poi lo metto senza dirgli nulla.
Non viviamo insieme e non devo dargli conto delle mie passioni (tutte). Certo con una convivenza e una economia familiare da far quadrare le cose cambiano.

Orologi e mogli
« Risposta #21 il: Ottobre 21, 2007, 16:20:56 pm »
io personalmenete non ho ancora questo problema in quanto non mi sono ancora lanciato in acquisti di livello, ma nel mio piccolo quotidiano condivido ogni decisione con mia moglie (e lei fa lo stesso...spero), per ogni acquisto (non parlo di beni di prima necessità ovviamente) voglio che ne sia a conoscenza e che per una ragione o per un'altra lo condivida.
Non sopporterei se mi nascondesse acquisti o quant'altro e qundi io non lo faccio a lei, "non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te!"
Oltretutto sono convinto che se ne avessimo la possibilità non avrebbe alcuna obbiezione di fronte a tali acquisti...ognuno ha le sue necessità!

rri ha scritto:


C'è poco da fare ragazzi carissimi amcici miei... Le tranvate o ti distruggono o ti fanno meglio di mille medicine...

Renato


...condivido e sottoscrivo, "purtroppo" sono solidale a te...
Ti abbraccio
Gianfranco

Un sorriso a tutti
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2008, 18:29:52 pm da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #22 il: Ottobre 29, 2007, 10:00:16 am »
Io ho adottato il sistema dell'"aiuto all'amico in difficoltà", ovvero un amico comune che, da tutti conosciuto come appassionato di orologi e anche come pasticcione nel mondo degli affari, mi offre, di "fare l'affare" comperando a metà prezzo uno dei suoi orologi, avendo per l'ennesima volta bisogno di liquidi.
Peccato che oramai non ne ha più uno dal momento che l'ultimo l'ho preso tre anni fa... però mia moglie non lo sa, e devo dire che fino ad oggi ha funzionato. O almeno fa finta di crederci.
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #23 il: Ottobre 30, 2007, 00:35:08 am »
Non vi ho detto che l'ultima volta che sono stato in negozio con mia moglie, avevo preparato la cosa prima, e avevo suggerito all'orologiaio il prezzo che doveva dire. eh,eh,eh diabolico[}:)][}:)].

Alberto

Orologi e mogli
« Risposta #24 il: Novembre 02, 2007, 18:30:12 pm »
Albe ha scritto:

Non vi ho detto che l'ultima volta che sono stato in negozio con mia moglie, avevo preparato la cosa prima, e avevo suggerito all'orologiaio il prezzo che doveva dire. eh,eh,eh diabolico[}:)][}:)].

Alberto


e se tua moglie avesse detto : beh se costa così poco prendine uno anche a me.?
 

Orologi e mogli
« Risposta #25 il: Novembre 02, 2007, 20:05:49 pm »
Devo ritenermi fortunato se è mia moglie che insiste per regalarmelo?[:D]
Anche se mi sorge un dubbio.
Non è che subito dopo mi chiederà qualcosa?[8)]
In effetti è da un po che mi racconta delle noie che le da la macchina...[:p]
vedremo...[:D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #26 il: Novembre 03, 2007, 13:06:46 pm »
Agape.s ha scritto:

io personalmenete non ho ancora questo problema in quanto non mi sono ancora lanciato in acquisti di livello, ma nel mio piccolo quotidiano condivido ogni decisione con mia moglie (e lei fa lo stesso...spero), per ogni acquisto (non parlo di beni di prima necessità ovviamente) voglio che ne sia a conoscenza e che per una ragione o per un'altra lo condivida.
Non sopporterei se mi nascondesse acquisti o quant'altro e qundi io non lo faccio a lei, "non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te!"
Oltretutto sono convinto che se ne avessimo la possibilità non avrebbe alcuna obbiezione di fronte a tali acquisti...ognuno ha le sue necessità!

rri ha scritto:


C'è poco da fare ragazzi carissimi amcici miei... Le tranvate o ti distruggono o ti fanno meglio di mille medicine...

Renato


...condivido e sottoscrivo, "purtroppo" sono solidale a te, a noi la nostra tranvata ci ha uniti e resi invulnerabili ai problemi di minor rilievo pur restando consapevoli che tutti hanno il loro fardello e nessuno può giudicarne l'importanza.
Ti abbraccio
Gianfranco

Un sorriso a tutti


un sorriso a te Gianfranco
Renato

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2008, 19:45:22 pm »
Con mia moglie ne parlo degli acquisti e mi faccio anche consigliare sotto il profilo estetico. Devo dire che abbiamo fatto un patto: non più di due orologi all'anno : uno per il compleanno e l'altro a Natale, naturalmente sempre che questi acquisti non siano ostativi dal punto di vista finanziario in estate all'organizzazione di un viaggio all'estero. Inoltre, orologi con un prezzo finale massimo di 2000 - 2500 Euro... o meglio che per  Lei costino ufficialmente questa cifra...[:)]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orologi e mogli
« Risposta #28 il: Febbraio 24, 2008, 00:21:23 am »
Perry ha scritto:

Con mia moglie ne parlo degli acquisti e mi faccio anche consigliare sotto il profilo estetico. Devo dire che abbiamo fatto un patto: non più di due orologi all'anno : uno per il compleanno e l'altro a Natale, naturalmente sempre che questi acquisti non siano ostativi dal punto di vista finanziario in estate all'organizzazione di un viaggio all'estero. Inoltre, orologi con un prezzo finale massimo di 2000 - 2500 Euro... o meglio che per  Lei costino ufficialmente questa cifra...[:)]
ottimo compromesso.