è la passione che si apprezza.....a prescindere dal valore dell'acquisto.....
Ciao Massotto,
questo in sintesi è più o meno il discorso che facevo. Tu dici"
Si parte sempre dal presupposto che chi ha meno debba essere rispettato da chi puo' permettersi di piu'.... "
IO chiaramente ti rispondo per quel che penso, e ti dico che il rispetto è dovuto ad entrambi, in ogni caso.
Io poi fortunatamente non soffro della malattia dell'invidia, per cui, conscio delle mie possibilità cerco di vivere la mia passione al meglio e in maniera a mio modo appagante. Ripeto in sintesi quello che ho già detto in precedenza, mi piacciono gli orologi, per cui è normale che spesso la mia attenzione cada su pezzi a 4, 5 o addirittura a 6 zeri, ma che faccio, mi suicido perchè al momento non posso averli? No, diciamo che apprezzando gli orologi a 360° non faccio fatica ad innamorarmi anche di pezzi a prezzi più "umani", senza che questo equivalga a dire accontentarsi o "vorrei ma non posso".
L'orologio può "rapirmi" per l'estetica, per quello che ha dentro, per il nome pieno di storia ecc..., ma in ogni caso amo indossarlo per puro piacere personale e mai per pura ostentazione pacchiana! Non è da me E' ovvio che c'è differenza tra chi colleziona rolex e chi colleziona russi, ma, e anche qui devo ripetermi, ai miei occhi il primo non è automaticamente più appassionato del secondo. Sono scelte? Forse... Sono motivi economici? Può essere, ma in definitiva a noi pazzi appasionati questo che importa? Niente, secondo me, l'importante è che ognuno viva al meglio la propria passione.
E poi non è vero che chi ha un budget elevato non possa apprezzare anche orologi economici! Che fai, prima guardi quanto costa e poi giudichi se ti piace? Se costa 10000 un orologio è automaticamente bello? Non la vedo così!!
Io poi più ne vedo di orologi e più godo!! Faccio un esempio: il perpetuo Patek di Torquemada è un orologio che ad oggi, ma forse anche in futuro, non posso permettermi, vedi, questo non mi ha impedito di intervenire nel suo post per complimentarmi con lui. Che tristezza sarebbe se
non fossi intervenuto perchè invidioso e minchiate varie...No, buon per lui e io intanto apprezzo, poi non si sa mai, un giorno magari... Massotto, talvolta è dura star dietro ai tuoi commenti, soprattutto se si parla della tua amata rolex o se si aprono parentesi automobilistiche
, dove perdi quasi del tutto l'obiettività, però ti va concesso che hai un modo di porti simpatico(non sempre, ehhh
) e piacevole