Orologico Forum 3.0

Colamariner.............

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Colamariner.............
« Risposta #75 il: Febbraio 19, 2011, 12:57:37 pm »
il fatto è che......spesso.......chi ha orologi da 4-5-10k....spesso ha anche il muletto da 150 euro.......fabri ad esempio ha dei pezzi importanti ma si è comprato anche un seiko da 100 euro più o meno......

capisci?

è la passione che si apprezza.....a prescindere dal valore dell'acquisto.....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Febbraio 19, 2011, 14:15:37 pm »
Ma alla fine di tutto il mondo è bello perché è vario  ;D ;D ;D .
Accettiamoci tutti con un bell'abbraccio e basta co sto' disco  ;D ;D ;D ...
du palle!!! E che cazz!  :o :o :o 8) 8) 8)
E so mesi che tra blasoni, qualità prezzo e affari vari abbiamo scoperto che:

il blasone... dipende
qualità prezzo... dipende
passione... dipende

sembra quella canzone... ve la ricordate? depende... da che depende...  ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Matteo

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Febbraio 19, 2011, 14:46:55 pm »

Ciao Massotto,
questo in sintesi è più o meno il discorso che facevo. Tu dici"Si parte sempre dal presupposto che chi ha meno debba essere rispettato da chi puo' permettersi di piu'.... "
IO chiaramente ti rispondo per quel che penso, e ti dico che il rispetto è dovuto ad entrambi, in ogni caso.
Io poi fortunatamente non soffro della malattia dell'invidia, per cui, conscio delle mie possibilità cerco di vivere la mia passione al meglio e in maniera a mio modo appagante. Ripeto in sintesi quello che ho già detto in precedenza, mi piacciono gli orologi, per cui è normale che spesso la mia attenzione cada su pezzi a 4, 5 o addirittura a 6 zeri, ma che faccio, mi suicido perchè al momento non posso averli? No, diciamo che apprezzando gli orologi a 360° non faccio fatica ad innamorarmi anche di pezzi a prezzi più "umani", senza che questo equivalga a dire accontentarsi o "vorrei ma non posso".
L'orologio può "rapirmi" per l'estetica, per quello che ha dentro, per il nome pieno di storia ecc..., ma in ogni caso amo indossarlo per puro piacere personale e mai per pura ostentazione pacchiana! Non è da me
:)

E' ovvio che c'è differenza tra chi colleziona rolex e chi colleziona russi, ma, e anche qui devo ripetermi, ai miei occhi il primo non è automaticamente più appassionato del secondo. Sono scelte? Forse... Sono motivi economici? Può essere, ma in definitiva a noi pazzi appasionati questo che importa? Niente, secondo me, l'importante è che ognuno viva al meglio la propria passione. ;)
E poi non è vero che chi ha un budget elevato non possa apprezzare anche orologi economici! Che fai, prima guardi quanto costa e poi giudichi se ti piace? Se costa 10000 un orologio è automaticamente bello? Non la vedo così!!

Io poi più ne vedo di orologi e più godo!! Faccio un esempio: il perpetuo Patek di Torquemada è un orologio che ad oggi, ma forse anche in futuro, non posso permettermi, vedi, questo non mi ha impedito di intervenire nel suo post per complimentarmi con lui. Che tristezza sarebbe se non fossi intervenuto perchè invidioso e minchiate varie...No, buon per lui e io intanto apprezzo, poi non si sa mai, un giorno magari... :D

Massotto, talvolta è dura star dietro ai tuoi commenti, soprattutto se si parla della tua amata rolex o se si aprono parentesi automobilistiche 8) ;D ;D ;) , dove perdi quasi del tutto l'obiettività, però ti va concesso che hai un modo di porti simpatico(non sempre, ehhh >:( ;) ) e piacevole

« Risposta #78 il: Febbraio 19, 2011, 15:01:22 pm »
il fatto è che......spesso.......chi ha orologi da 4-5-10k....spesso ha anche il muletto da 150 euro.......fabri ad esempio ha dei pezzi importanti ma si è comprato anche un seiko da 100 euro più o meno......

capisci?

Commento centrato !
Solito parallelismo con le auto.....dov'è scritto che un appassionato di auto sportive, possessore di una Punto Abarth, debba necessariamente essere meno appassionato di quello di una Ferrari 458 ?
Ovvio e scontato.... ::)

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Febbraio 19, 2011, 15:19:37 pm »

Ciao Massotto,
questo in sintesi è più o meno il discorso che facevo. Tu dici"Si parte sempre dal presupposto che chi ha meno debba essere rispettato da chi puo' permettersi di piu'.... "
IO chiaramente ti rispondo per quel che penso, e ti dico che il rispetto è dovuto ad entrambi, in ogni caso.
Io poi fortunatamente non soffro della malattia dell'invidia, per cui, conscio delle mie possibilità cerco di vivere la mia passione al meglio e in maniera a mio modo appagante. Ripeto in sintesi quello che ho già detto in precedenza, mi piacciono gli orologi, per cui è normale che spesso la mia attenzione cada su pezzi a 4, 5 o addirittura a 6 zeri, ma che faccio, mi suicido perchè al momento non posso averli? No, diciamo che apprezzando gli orologi a 360° non faccio fatica ad innamorarmi anche di pezzi a prezzi più "umani", senza che questo equivalga a dire accontentarsi o "vorrei ma non posso".
L'orologio può "rapirmi" per l'estetica, per quello che ha dentro, per il nome pieno di storia ecc..., ma in ogni caso amo indossarlo per puro piacere personale e mai per pura ostentazione pacchiana! Non è da me
:)

E' ovvio che c'è differenza tra chi colleziona rolex e chi colleziona russi, ma, e anche qui devo ripetermi, ai miei occhi il primo non è automaticamente più appassionato del secondo. Sono scelte? Forse... Sono motivi economici? Può essere, ma in definitiva a noi pazzi appasionati questo che importa? Niente, secondo me, l'importante è che ognuno viva al meglio la propria passione. ;)
E poi non è vero che chi ha un budget elevato non possa apprezzare anche orologi economici! Che fai, prima guardi quanto costa e poi giudichi se ti piace? Se costa 10000 un orologio è automaticamente bello? Non la vedo così!!

Io poi più ne vedo di orologi e più godo!! Faccio un esempio: il perpetuo Patek di Torquemada è un orologio che ad oggi, ma forse anche in futuro, non posso permettermi, vedi, questo non mi ha impedito di intervenire nel suo post per complimentarmi con lui. Che tristezza sarebbe se non fossi intervenuto perchè invidioso e minchiate varie...No, buon per lui e io intanto apprezzo, poi non si sa mai, un giorno magari... :D

Massotto, talvolta è dura star dietro ai tuoi commenti, soprattutto se si parla della tua amata rolex o se si aprono parentesi automobilistiche 8) ;D ;D ;) , dove perdi quasi del tutto l'obiettività, però ti va concesso che hai un modo di porti simpatico(non sempre, ehhh >:( ;) ) e piacevole

Tutto esattisimo!!

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Febbraio 19, 2011, 15:23:28 pm »
Dalla risposta precedente,non sembrava.Sembrava invece,che dicessi,che una persona che vedesse un'altra con Rolex,dovesse essere invidioso.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Febbraio 19, 2011, 15:31:45 pm »
Ma uno con il Rolex vuol dire che è "arrivato"? Non è che deve per forza guardare tutti dall'alto in basso,"perchè ha un Rolex".Può benissimo compiacersi e comperare un Seiko anche lui,senza tirarsela.E non voglio fare casini eh!! Ho "usato" le due marche,che sono state menzionate in precedenza.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 15:35:05 pm da Kerik »

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Febbraio 19, 2011, 15:50:10 pm »
E chi ha un Patek cosa dovrebbe dire a chi ha Rolex? E chi ha il Rolex dovrebbe rosicare,perchè non ha Patek? Secondo me sono discorsi da poveretti.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 15:51:56 pm da Kerik »

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #83 il: Febbraio 19, 2011, 16:58:07 pm »
Teo hai detto parole sante ;)

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Febbraio 19, 2011, 17:43:31 pm »
Dopo la mia prima risposta (a Davidefirenze),è stata tolta la risposta di Massotto....

« Risposta #85 il: Febbraio 19, 2011, 18:02:56 pm »
Dopo la mia prima risposta (a Davidefirenze),è stata tolta la risposta di Massotto....

Mi son perso tutto !  :(

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Febbraio 19, 2011, 18:29:50 pm »
Dalle mie risposte si può capire.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Febbraio 19, 2011, 20:54:19 pm »
Teo hai detto parole sante ;)

Ma nessuno me se fila però  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Però almeno noi due abbracciamoci e diamo l'esempio
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ovviamente solo abbraccio questo è chiaro
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Matteo

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #88 il: Febbraio 19, 2011, 22:04:23 pm »
Noooo.......perché solo abbracci andiamo oltre............:-) :-)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Febbraio 20, 2011, 10:00:37 am »
Noooo.......perché solo abbracci andiamo oltre............:-) :-)

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P