Orologico Forum 3.0

mai dire mai!!!!

persson

mai dire mai!!!!
« Risposta #15 il: Ottobre 29, 2007, 14:00:24 pm »
ah! "l'Encyclopedia" (bellissima![:)]) mi è stata gentilmente data in prestito da Severo, il rivenditore Nomos di Verona, che prima di tutto è un orologiaio di professionalità e cultura davvero rara e prima ancora persona gentilissima e affabile, il quale ci ha intrattenuto ed incantato con i suoi racconti per varie ore (Luciano e Nicola possono confermare ed integrare [;)])... ciao!!!!

persson

mai dire mai!!!!
« Risposta #16 il: Ottobre 29, 2007, 14:02:53 pm »
airangel ha scritto:

beh...degno fratellino dello zenith....bellissimo!
complimenti e goditelo!

anche io ieri ho avuto il battesimo del mio bimbo...come luciano...però il mio padrino al polso aveva....aveva....lo dico o non lo dico...lo dico...un breil! ([V])....[:)]


tanti cari auguri al tuo bimbo!... ed una tirartina di orecchie al suo padrino [:)]... ma di certo avrà qualità ben più nobili ed importanti

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2007, 14:40:07 pm »
Bravo!!!!
Cosi si fa!!!
Si va,si vede e.........si compra!!!
Non come me che la tiro in lungo da mesi.
AHHHH che affronto!!!!
Devo assolutamente rimediare.
Eh eh eh eh
Bravo,ancora.
Ps cerca di usarlo
Ps2 com'erano i "bigoli all'arna(anatra)"?
una bella schioppettata vero?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

mai dire mai!!!!
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2007, 14:47:14 pm »
ma i nomos si possono comprare solo la? oppure nel resto di Italia c'è qualche altro punto vendita? l'orologio è stupendo!!!che diametro ha? credo un 40mm o sbaglio?
complimenti ancora! a me questi orologi classici/minimali mi stanno prendendo sempre più...scusa se sono indiscreto ma quale è il suo prezzo di listino e principalmente che motore monta?

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #19 il: Ottobre 29, 2007, 14:56:15 pm »
Patrizio ha scritto:

insomma c'avevo dato...glashutte..hehehe
beh complimentia tutti...per i battesimi, e per gli orologi...

immaginavo che the german side avrebbe fatto il suo effetto...


Oh,oh...!![;)] il primo a dire "tedesco", non per vantarmi, ma sono stato il sottoscritto [8D].
Tornando a bomba.. gran bel fratellino... non avevo mai realizzato che i Nomos in pratica hanno lo stesso diamentro di uno Zenith Open.
Adesso però, mi raccomando, non te ne andare in giro con un'orologio a destra e uno a sinistra per "farti vedere" [;)][8D][;)][8D][:D][:D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #20 il: Ottobre 29, 2007, 15:36:18 pm »
Per Gidi
il diametro non dovrebbe superare i 35mm
Al polso sta benissimo,non ci sono anelli
di contenimento per cui la cassa è stata concepita
attorno al calibro e non viceversa,come accade
Prezzo 990 euro.
in Italia ci sono 3 rivenditori due in trentino
e uno in veneto.
Il calibro è un derivato del peseux 7001 di cui dopo la trasformazione resta ben poco.
Il Tangomat l'automatico(praticamente il calibro manuale
a cui è stato aggiunto un automatismo di carica sviluppato
dalla nomos ex novo ) ha 40 mm di diametro.
Siamo stati due ore con fabrizio a disquisire se fosse meglio
il 40mm o il 35mm.Un modo eccelso e utilissimo di perdere tempo[:D]
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #21 il: Ottobre 29, 2007, 16:06:12 pm »
Ciao carissimo Fabrizio. Un salutone al volo.

Domanda per il forum: Sabato mattina un cristiano si compra un orologio e che orologio. Domenica, lo stesso cristiao si reca ad una cerimonia (diciamo battesimo) e secondo voi che orologio indossa?????? Il nuovo acquisto??????????

No!!!!! Quello vecchio che ha anche un buco sul quadrante!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Giudicate voi:



Immagine:

102,17 KB


Ciao carissimo Fabrizio, è la tua incredibile umanità e sensibilità che rende straordinarie anche le persone più ordinarie quale io sono.

Un abbraccio
Lu

gidi_34

mai dire mai!!!!
« Risposta #22 il: Ottobre 29, 2007, 16:07:39 pm »
Sir C ha scritto:

Per Gidi
il diametro non dovrebbe superare i 35mm
Al polso sta benissimo,non ci sono anelli
di contenimento per cui la cassa è stata concepita
attorno al calibro e non viceversa,come accade
Prezzo 990 euro.
in Italia ci sono 3 rivenditori due in trentino
e uno in veneto.
Il calibro è un derivato del peseux 7001 di cui dopo la trasformazione resta ben poco.
Il Tangomat l'automatico(praticamente il calibro manuale
a cui è stato aggiunto un automatismo di carica sviluppato
dalla nomos ex novo ) ha 40 mm di diametro.
Siamo stati due ore con fabrizio a disquisire se fosse meglio
il 40mm o il 35mm.Un modo eccelso e utilissimo di perdere tempo[:D]

peccato ce ne siano solo 3  e tutti al nord...cmqbellissimo esemplare...credo che l'automatico da 40 mm per me sarebbe meglio..cmq belli entrambi e complimenti a perrson...e a te che lo hai consigliato come si deve...gli amici si vedono nel momento del bisogno[:D][:D][:D][:D]...prezzi?

gidi_34

mai dire mai!!!!
« Risposta #23 il: Ottobre 29, 2007, 16:10:20 pm »
ovviamente per i prezzi mi riferivo al 40mm...

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #24 il: Ottobre 29, 2007, 16:17:36 pm »
Come comprare un buon orologio di manifattura e spendere relativamente poco...un grande il nostro moderatore...[8D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #25 il: Ottobre 29, 2007, 19:51:37 pm »
Grande Fabri
scusa la latitanza ma è per me un momentaccio (di lavoro)
Che bello il Nomos
I miei più schietti complimenti anche per il "padrinato"
Approposito Luciano.... qui siamo abituati ai soliti pargoletti....
Perchè non ci fai vedere una fota della VERA meraviglia ?
Il tuo Luca!!!!

Renato

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #26 il: Ottobre 29, 2007, 20:54:56 pm »
Ciao e complimenti per l'acquisto.Hai visto che non hai resistito alla tentazione di regalarti un altro bell'orologio?
Ho letto adesso il tuo indovinello,e con l'indizio dei "saluti da Vicenza",devo dire che ho indovinato subito.Ma anche se non scivevi Vicenza,avrei scommesso per un tedesco.
Ancora complimenti e goditelo.
P.S.si vede che il nuovo pargolo lo hai gia indossato per un po,infatti la riserva di carica dell'Open non è al massimo.
 

persson

mai dire mai!!!!
« Risposta #27 il: Ottobre 29, 2007, 23:18:03 pm »
grazie a tutti per complementi, davvero...
Sir C ha scritto:
...Ps cerca di usarlo

questo è il solo problema... nn credo cederò spesso il polso a scapito del mio caro el primero, vedremo, cmq di sucuro il nomos funzionerà sempre, vi terrò aggiornati sulle sue performance
Sir C ha scritto:
Ps2 com'erano i "bigoli all'arna(anatra)"?
una bella schioppettata vero?

porca vacca! nn dirlo a Luciano ma dopo sti quattro giorni e quel pranzo la mia vita agonistica da podista è irrimediabilmente compromessa! [:D]
kerik ha scritto:
P.S.si vede che il nuovo pargolo lo hai gia indossato per un po,infatti la riserva di carica dell'Open non è al massimo.

ciao Enrico!... cavolo che occhio!!! ma in realtà nn l'ho ancora mai indossato il mio open era un po' scarico perchè questa mattina avevo un controllo in una azienda di bovine da latte e quando faccio quel tipo di lavoro...chiaramente, lo lascio a casa... ciao!
gidi_34 ha scritto:
 ovviamente per i prezzi mi riferivo al 40mm...

allora, vado a braccio... il tangomat dovrebbe stare intorno ai 1580 euro mentre si sale verso i 1800 per il tangomat date... sul prezzo del mio nn vada a braccio... l'ho pagato 950, su questi oggetti gli sconti neppure si chiedono (come per i Dornblueth),qualche decina di euro si spuntano ma nulla di più... cmq sono davvero orologi da provare al polso, nn ci si può basare sulle foto...
preso singolarmente questo orologio ha tutte cose che a me nn piacciono (è un manuale e a me piacciono gli autumatici, ha l'ardiglione ed a me piace la deplo, ha il fondello a pressione ed io lo voglio chiuso con le viti, ha gli indici stamapati ed io li voglio applicati,ecc...) ma mettendolo al polso... mi ha stregato.
a ragion di logica avrei dovuto preferire il tangomat... ma poi, vedendolo mi sono reso conto che 40mm (il mio è un 35) per un orologio così essenziale sono davvero troppi... e pure lo spessore della cassa (necessario per l'automatismo della carica) è eccessivo... l'armonia di dimensioni e forme tipico del design nomos viene quasi snaturto... e poi quello che nn me lo fa piacere è il classico rotore al centro da orologio qualunque... se mai comprerò un automatico fatto in sassonia e che quindi sul quadrante ha la scritta Germany, pretendo che abbia platina 3/4 e microrotore, o rotore decentrato (mi vedrò costretto a predere un L&S automatik o un GO cal. 90)[:D].
P.S. a conferma dell'ingannevolezza delle foto... il tangente e l'open sembrano dello stesso diametro, in realtà ci corrono ben 5mm... ma questo ve lo può dire anche Luciano che è un mago del photoshop... la mia foto che ha postato è bellissima, ma lo direste mai che io peso 120kg, sono quasi del tutto calvo, mi mancano 3 incisivi e quel giorno ero vestito con una magliettaccia ed al polso avevo un sector! [:D][:D][:D]

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2007, 23:25:08 pm da persson »

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #28 il: Ottobre 29, 2007, 23:48:07 pm »
Bravo Persson,
ottimo acquisto, senza spendere una cifra!!![:D][:D]
Concordo sulla tua scelta, linee semplici, essenziali, quasi minimaliste, diametro non troppo grande. Il genere mi ricorda il mio Minerva Pythagore (quello di Venezia se ricordi), se mi permetti l'accostamento. Ma scusa, se non ti piace il rotore al centro hai ben poca scelta tra gli automatici.
Certo la riunione di Verona, Sir C+ Lumen+ Fabrizio ha prodotto un bel risultato!! Mi sa che un giro a Verona me lo devo fare, tanto in Veneto ci vengo spessissimo.

Facci sapere come si comporta il ragazzo.
Ciao
Alberto


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
mai dire mai!!!!
« Risposta #29 il: Ottobre 30, 2007, 07:57:02 am »
Ancora complimenti, e non solo (anche se ovviamente) per il nuovo acquisto, ma anche per "l'aria" che date idea di respirare insieme, tutto veramente molto bello !!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]