Orologico Forum 3.0

Portoghese rattrapante

Portoghese rattrapante
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2009, 11:13:28 am »
Citazione
persson ha scritto:

o lo speedmaster a cui io feci riferimento una volta

Immagine:

188,37 KB

Immagine:

141,04 KB

molto bello anche il de-ville... il quadrante però è abbastanza particolare... deve piacere...
[/quote
dovete pensare che omega si è data un'obbiettivo che è quello di rappresentare i propri orologi come oggetto del desiderio a paragone con rolex ,ci riuscirà? sarà dura anzi durissima ma le carte in regola le hanno -manifattura-storia-pubblicità .
sono ancora molto distanti anni luce dalla macchina(potentissima) assistenza che rolex ha e questa è una pecca che buon per loro se la risolveranno + che in fretta[8D][8D]
R.P.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2009, 11:15:29 am »
per me omega non ci riuscirà.....

amoz

• 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2009, 11:38:32 am »
E' vero, Persson, è da tanto che non mi faccio sentire[:I]... mi ricordo quando vi chiedevo informazioni sul Myota circa 3-4 anni fa...ero proprio un pivellino (e ancora uno studente senza un soldo in tasca!!!). Vi ringrazio per avermi riaccolto tra le vostre schiere!
Tornando a noi, il portoghese rattrapante lo guardavo libidinoso nelle vetrine molto tempo fa, poi informandomi, studiacchiando qua e là e seguendo le vostre discussioni (soprattutto!) ho capito che non valeva al 100% la cifra che richiedevano...poi quel valjoux 7760 non era proprio il motore giusto per quel tipo di fuori serie[}:)]! Certo che però da un punto di vista estetico  riesce a stordirmi ancora tanto!!! Morale della favola: il mio carissimo amico orologiaio me ne ha proposto uno (acciaio-quadrante argentè-lancette ed indici in oro rosa) in condizioni immacolate con scatola-controscatola e garanzia alla bellezza di 5900 euri! Cosa ne dite voi? Alla stessa identica cifra propone un portoghese 8 giorni-data...dubbio amletico!!!

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2009, 11:59:36 am »
è una scelta personale... il prezzo è buono e l'orologio è davvero bello  e ben realizzato (un giorno Severo ne stava revisionando uno e mi fece notare la estrema sottigliezza delle 2 lancette dei secondi crono... e la conseguente difficoltà a sovrapporle perfettamente... ma una volta fatto... è quasi impossibile rendersi conto che lì ci sono due lancette)... il fatto però di nn avere ruote a colonna è per me un aspetto troppo invalidante... ol rattrapante è la massima complicazione che aspirerei a possedere... e l'avere le ruote a colonne per me è requisito essenziale ed imprescindibile...
nn so esserti d'aiuto nella scelta perchè in base al discorso che ho fatto, dovresti preferire il 7 day, per altro con un calibro di manifattura iwc, ma nn è neppure questo l mio consiglio... i solo tempo li trovo orologi troppo passivi... puoi solo guardarci l'ora, nn ci puoi interagire... nn li puoi utilizzare come fai con un cronografo, o uno svegliarino o meglio ripetizione di minuti... quindi bhò... io, se fossi in te  aggiungere 1000€ ed andrei in casa omega (con lo sconto ci dovresti essere)... ma io sono io...
« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 12:00:27 pm da persson »

amoz

• 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2009, 12:20:13 pm »
Sai, Persson, mi hai proprio convinto: vado a vedere (e a provare come mi sta) uno speedmaster rattrapante con 2 sciccose ruote a colonna!!![:D] Condivido appieno l'argomento interazione[^]!
Poi vi farò sapere!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2009, 13:22:59 pm »
ciao e benvenuto tra noi!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #21 il: Aprile 02, 2009, 18:50:23 pm »
amoz ha scritto:

Sai, Persson, mi hai proprio convinto: vado a vedere (e a provare come mi sta) uno speedmaster rattrapante con 2 sciccose ruote a colonna!!![:D] Condivido appieno l'argomento interazione[^]!
Poi vi farò sapere!

buona scelta!!! [:)]

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2009, 20:25:44 pm »
Io ho sottomano il listino iwc 2008:
dunque Portoghese
Regulatore:  8900 acciaio; ovviamente in platino sono 28300 euro e oro 16000
Tourbillon Mystere : 77000 euro oro rosso, 85600 euro oro bianco
Ripetizione minuti: 63300 euro oro rosso fino a 89300 euro del platino
Perpetual Calendar: 25200 euro oro rosa fino ai 29000 dell'oro bianco
Automatic: 8900 euro acciaio fino 16900 euro dell'oro bianco
Chrono Automatic: 5700 euro acciaio fino 12900 euro dell'oro bianco

Nn so voi, a me personalmente nn fa impazzire ma aldilà di questo mi sembra un tantino caro!!!!

Portoghese rattrapante
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2009, 20:35:04 pm »
stracaro... cmq considera che il portoghese più diffuso, quello eta, viene venduto nuovo a 4000 eur.

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Portoghese rattrapante
« Risposta #24 il: Aprile 02, 2009, 20:42:20 pm »
franzmz ha scritto:

stracaro... cmq considera che il portoghese più diffuso, quello eta, viene venduto nuovo a 4000 eur.

Che penso sia quello che di listino fa 5700 euro...e forse scontato 4000

Portoghese rattrapante
« Risposta #25 il: Aprile 02, 2009, 21:07:30 pm »
infatti

Portoghese rattrapante
« Risposta #26 il: Aprile 02, 2009, 21:29:00 pm »
un concessionario non può permettersi di vendere un'orologio per lo più molto richiesto con il 30% di sconto a fronte di un magazzino importante che I.W.C ti obbliga ad avere,saranno quei negozianti che pur di vendere lo danno al costo o se ci guadagnano chissà da dove arrivano.
ho sentito di un importatore il quale ha avuto guai con la giustizia, perche' comprava orologi in italia con forte sconto, li importava in svizzera in una sua società recuperando l'i.v.a. e riportandoli succesivamente in italia senza fare dogana per poi darli a quei negozianti che li rivendevano in nero con il 30% di sconto.
per cui comprare con forte sconto da un non concessionario vi avverto è molto rischioso potreste  perdere la garanzia e chissà cosaltro [8D]
secondo me chi ti fà uno sconto di cortesia è un negoziante serio rispetta le marche e sempre secondo me rispetta anche voi[:)]
« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 21:33:23 pm da robertopaolini »
R.P.

Portoghese rattrapante
« Risposta #27 il: Aprile 02, 2009, 21:44:05 pm »
sì hai ragione... io mi riferivo ai reseller, che lo vendono a 4000-4300, i concessionari iwc arrivano a 4600..

persson

Portoghese rattrapante
« Risposta #28 il: Aprile 02, 2009, 21:44:13 pm »
parlando anni fa con il concessionario autorizzato zenith qui di perugia, mi disse che il suo ricarico è indicativamente del 45%, quindi gli sconti dal 20% in su, sono possibili e nn c'è nulla dietro, certo 30% inizia ad essere uno sconto importante, ma va contestualizzato, per un oggetto che hanno sul groppone da anni e nn riescono a vendere, nn è assolutamente inverosimile, poi ci sono case come nomos o altre tedeche che danno margini bassissimi alla loro rete vendita, quindi quando il concessionario ti toglie quei 70-80€ devi essere più che contento... lo sconto dipende perciò da molti fattori
« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 21:48:23 pm da persson »

Portoghese rattrapante
« Risposta #29 il: Aprile 02, 2009, 21:55:41 pm »
verissimo"! un paio di settimane fa sono andato da pisa a milano ( di certo non un venditore da 4 soldi!!!!) ho chiesto a un venditore di provare un girard perregaux sea hawk, orologio che mi è sempre piaciuto parecchio, ma che non va a ruba... poi al discorso prezzo, da un listino di 7100 eur, il venditore me l'ha proposto a 5000 eur!!! chiaro che pisa nel monomarca rolex  70 mt più in là non fa sconti simili su un submariner!!!!