Orologico Forum 3.0

Urwerk 103.08

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2007, 08:45:25 am »
con 43mila euro io mi cambio la macchina, ci prendo un GO...e basta!
ma sarei di molto contento
- Homo sapiens non urinat in ventum -

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2007, 10:16:51 am »
persson ha scritto:

lumen ha scritto:
....Goldrake, del quale allego link della sigla iniziale (quanti ricordi mi affiorna dalla memoria)
http://www.actarus.it/Robots/robots_file/media/goldrake_siglainiziale.asf

Lu.

ho le lacrime agli occhi... che dio ti benedica Luciano!!!

tornando all'orologio (lo posso chiamare così, vero).... è dura he! mi limito a dire che nn amo gli orologi di forma... (n.d.r. figuriamoci quelli che una forma nn ce l'hanno)

nota positiva il prezzo... nn mi viene in mente nulla da acquistare con quella cifra lì...
Potresti prendere 4 Vacheron Constantin Malte Grande Classique e ti avanzerebbe qualcosa... Io avrei una domanda da incompetente: passi per i minuti, ma le ore come si leggono? Veramente immediato!!!

persson

Urwerk 103.08
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2007, 13:39:33 pm »
la leggi dal mumero sul disco, nella prima foto sono le ore 7 e 45 min... appena il dico con il 7 esce dalla scala dei minitu perchè supera il 60 entra il disco alla sua destra (che ha già l'8 pronto) ad inizio scala ad indicare il primo minuto... e così di seguito tutte le altre ore...
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 13:40:31 pm da persson »

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2007, 13:46:19 pm »
persson ha scritto:

la leggi dal mumero sul disco, nella prima foto sono le ore 7 e 45 min... appena il dico con il 7 esce dalla scala dei minitu perchè supera il 60 entra il disco alla sua destra (che ha già l'8 pronto) ad inizio scala ad indicare il primo minuto... e così di seguito tutte le altre ore...
Ti ringrazio. Non male come complicazione, pur se non immediata; peccato per il resto...

persson

Urwerk 103.08
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2007, 14:08:05 pm »
si è la stessa complicazione del Magellan di Vacheron... ma l'impatto estetico è tutt'altra cosa, no? [:)]

Immagine:

175,42 KB

per chi se lo vuol vedere con foto ad alta risoluzione, è qui...
http://www.phase-de-lune.net/magellan/magellan.htm
« Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 14:08:37 pm da persson »

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2007, 14:43:21 pm »
persson ha scritto:

si è la stessa complicazione del Magellan di Vacheron... ma l'impatto estetico è tutt'altra cosa, no? [:)]

Immagine:

175,42 KB

per chi se lo vuol vedere con foto ad alta risoluzione, è qui...
http://www.phase-de-lune.net/magellan/magellan.htm
Neanche per questo impazzirei, ma decisamente molto meglio, se non altro ha forma d'orologio.

jek

• 280
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2007, 16:09:36 pm »
susu siete troppo classici! non potete solo dare voti negativi al 103 di Urwerk!
C'è un sito americano (che per l'alta orologeria è "IL" sito) che si chiama thepurist.
andate a vedere cosa ne pensano di Urwerk o di MB&F (giusto per citare un altro grande orologio con design un pò diverso dal solito), e non è una provocazione,nel senso, io vi ho recensito un orologio un pò diverso dal normale solo per vedere quale fosse la reazione di persone che cmq di orologi sono appassionati e se ne intendono! non fraintendetemi!
in fede. jek

p.s. MB&F (Horological Machine N°2) è questo:

Immagine:

130,29 KB

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2007, 16:20:00 pm »
Bellissimo, altro che GO, lange, dorn!!
questa è la vera orologeria!
[:o)][:o)][:o)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Urwerk 103.08
« Risposta #23 il: Novembre 09, 2007, 17:20:35 pm »
ahhhhhh ing. Alberto mi sfotti ehhhhh

ah ah ah stavolta però sono a vomitare anch'io

T'abbraccio Albe!!!

Renato

persson

Urwerk 103.08
« Risposta #24 il: Novembre 09, 2007, 18:36:03 pm »
ciao jek il BM&F da te postato ha davvero la massa oscillante ispirata all'alabarda spaziale di Goldrake, nn sto scherzando, lo avevo letto tempo fa su una rivista dove intervistavano il creatore del brand che è un ragazzo presso a poco 35enne e che da bambino era appassionato di questo cartoon... ciao...

persson

Urwerk 103.08
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2007, 21:09:10 pm »
credo che, in tempi recenti, AP sia stata la prima casa a cimentarsi su questa complicazione... correvano i primi anni novanta, circa e nasceva Star Wheel
questo è il millenary
Immagine:

35,99 KB

per chi volesse approfondire...
http://www.qahill.com/tz/starwheel/starwheel.html

« Ultima modifica: Novembre 12, 2007, 19:17:51 pm da persson »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2007, 08:13:26 am »
Gli orologi postati sono la prova provata che se la fantasia umana non ha limiti, il buon senso e gusto sì!! per altro in maniera molto democratica, senza distinzione tra case famose e blasonate ed altre praticamente sconosciute (siamo onesti, neanche VC e AP sono guardabili...con tutto il rispetto![8D]... ecco il perchè l'orologeria è ritenuta per le classi abbienti, ci vogliono almeno 2 lauree per leggere l'ora da questi orologi !![:D][:D][:D][:D])

p.s. Albe, veramente notevole quella della microlucidatrice!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

jek

• 280
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #27 il: Novembre 14, 2007, 17:33:50 pm »
Visto le molte risposte positive ( ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh [:D] ) verso il 103.08
sono lieto di presentarvi il 201!!!

URWERK 201

Il tempo si legge per mezzo di tre satelliti cubici girevoli. Ciascuno di essi effettua tre evoluzioni in 12 ore ruotando attorno all’asse verticale e 4 evoluzioni attorno al loro asse orizzontale. Vengono quindi visualizzate tutte le 12 ore in modo digitale (1 – 4 - 7- 10 ; 2 – 5 – 8 - 11 e 3 - 6- 9 -12).

I satelliti cubici sono attraversati da una lancetta telescopica. Questa lancetta fuoriesce dal cubo per indicare i minuti seguendo un tragitto diviso in tre segmenti  0- 14 : 15-44 ; 45-60. La lettura del tempo è semplice e immediata.  Arrivata ai 60 minuti la lancetta rientra nel cubo per facilitare la rotazione del satellite centrale.

L’inedita lettura del tempo è resa possibile grazie all’utilizzo di trasportatori posizionati sotto le alette del “carrousel” centrale.
Questi sono collegati sia alle lancette, per le quali gestiscono l’estensione, sia a una camma sulla quale decifrano la traiettoria da seguire. I trasportatori, lavorati con tolleranze vicino al micron, subiscono un trattamento MOVIC speciale, che assicura una lubrificazione ottimale e permette un funzionamento del carrousel centrale praticamente senza aggiunta di olio.

CONTROL BOARD

Il fondo cassa del 201 merita sicuramente un’attenzione particolare. Il control board sul fondello è ispirato ai cruscotti delle automobili. Le funzioni presenti sono:

•Indicazione del cambio dell’olio « oil change » che informa il proprietario del controllo previsto ogni tre anni di uso dell’orologio. La lancetta passa dal bianco al rosso.

•Un odòmetro cronometrico che permette di visionare, ispirandosi al contachilometri delle automobili, il numero di anni di marcia del movimento. Questa indicazione arriva oltre i 100 anni.

•La vite di regolazione – già presente sul modello 103 – che permette di aggiustare la marcia del movimento di più o meno 30 secondi al giorno.

Ingegnosamente, né l’« oil change » né « l’odòmetro cronometrico » attingono energia dalla spirale, ma sono alimentati direttamente dalla corona di carica, evitando così di disperdere energia o di causare malfunzionamenti al movimento

Immagine:

164,32 KB

e questo è il fondello:

Immagine:

14,52 KB

p.s. non ho inserito la scheda tecnica

Jek

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2007, 17:37:50 pm »
Fatte salve le riserve (garbato eufemismo), questo mi piace di più (?!?).

jek

• 280
    • Mostra profilo
Urwerk 103.08
« Risposta #29 il: Novembre 15, 2007, 10:49:16 am »
Ieri L'URWERK 103 è arrivato secondo al

2007 Grand Prix d'Horlogerie de Genève, premio al Design dopo Audemars Piguet!

vedete che non sono pazzo???!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

p.s. 2007 Grand Prix d'Horlogerie de Genève si è svolto ieri farò un post dedicato con tutti i vincitori fra 10 minuti [:)]

Jek