Parlando seriamente, è chiaro che in italia esiste questo problema, ovvero il vizietto, se si può, di non pagare. Personalmente trovo quest'abitudine di cattivo gusto ed è una cosa che mal sopporto.
Penso che sarebbe necessario prendere spunto da Paesi quali gli U.S.A., dove per reati fiscali si finisce in galera sul serio, perchè considerato un reato grave. Da noi invece, tanto per cambiare, facciamo ridere i polli!!
Fin quando non verrà considerato come un reato grave, staremo qui a dire sempre le stesse cose, purtroppo...
Ma noi siamo il paese dello scudo fiscale, dei briatore e della sua barca, dei valentino rossi, pavarotti ecc ecc, che evadevano per milioni(in euro ovviamente), ma poi hanno avuto modo di accordarsi, mentre poi capita che davanti al panificio un finanziere in borghese ti chieda lo scontrino di 2 euro che, se non hai, equivale ad una multa! Per carità, è giusto anche questo, il panettiere deve fare lo scontrino, ma di fatto esiste uno squilibrio. E intanto le persone comuni devono lavorare e pagare per mantenere alto il tenore di vita di molti evasori fiscali... Forse è meglio non parlare, và...