Orologico Forum 3.0

Basta...non se ne può più....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Basta...non se ne può più....
« il: Giugno 14, 2011, 12:35:16 pm »
Leggete...ora mi chiedo...ma chi me lo fa fare di pagare fino all'ultimo centesimo di tasse??? Chi??? Me lo spiegate??? A questo signore do un tot di soldi l'anno per la mia società e che succede....mi vien sempre più voglia di andar via.... :'( :'( :'(

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=152637&sez=HOME_INITALIA&ssez=PRIMOPIANO

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Basta...non se ne può più....
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2011, 13:16:29 pm »
Ma perchè hai cambiato nickname?  :o >:(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2011, 13:17:23 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 14, 2011, 13:23:57 pm da Ionegranko »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2011, 13:18:08 pm »
a quanto pare questo ne ha fatte di ogni....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2011, 13:20:21 pm »
a quanto pare questo ne ha fatte di ogni....

Una cosa imbarazzante....appena letto son rimasto a bocca aperta...bisogna far qualcosa...ma qui chiunque viene si riempie la bocca sull'evasione fiscale ma nessuno fa mai nulla...e chi ci rimette...siam sempre noi...

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2011, 16:49:53 pm »
Non mi meraviglia neanche un pò, purtroppo...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2011, 16:52:20 pm »
nemmeno a me meraviglia...
chi può evadere evade in questo paese...che va ricostruito a partire dal senso civico...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2011, 17:03:58 pm »
Senso civico? E che sarebbe?? :o :o :'(

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2011, 17:09:51 pm »
però l'atteggiamento dovrebbe essere quello di far punire loro non di smettere di pagare noi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2011, 19:57:56 pm »
"Associazione per delinquere transnazionale, bancarotta fraudolenta aggravata, riciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, dichiarazione infedele, omessa dichiarazione, emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, appropriazione indebita. " (cit.Il Messaggero)

Questo compiuto anche da avvocati, notai ecc.....tutta gente che IN TEORIA dovrebbe anche tutelarci.................. :'( :'( :'(  E la cosa più grave è che diciamo (io compreso) che la cosa "non ci meraviglia!"............ :-\ :-X :'(

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2011, 22:04:34 pm »
Parlando seriamente, è chiaro che in italia esiste questo problema, ovvero il vizietto, se si può, di non pagare. Personalmente trovo quest'abitudine di cattivo gusto ed è una cosa che mal sopporto.
Penso che sarebbe necessario prendere spunto da Paesi quali gli U.S.A., dove per reati fiscali si finisce in galera sul serio, perchè considerato un reato grave. Da noi invece, tanto per cambiare, facciamo ridere i polli!!
Fin quando non verrà considerato come un reato grave, staremo qui a dire sempre le stesse cose, purtroppo...

Ma noi siamo il paese dello scudo fiscale, dei briatore e della sua barca, dei valentino rossi, pavarotti ecc ecc, che evadevano per milioni(in euro ovviamente), ma poi hanno avuto modo di accordarsi, mentre poi capita che davanti al panificio un finanziere in borghese ti chieda lo scontrino di 2 euro che, se non hai, equivale ad una multa! Per carità, è giusto anche questo, il panettiere deve fare lo scontrino, ma di fatto esiste uno squilibrio. E intanto le persone comuni devono lavorare e pagare per mantenere alto il tenore di vita di molti evasori fiscali... Forse è meglio non parlare, và... :-X

« Risposta #11 il: Giugno 14, 2011, 22:21:49 pm »
Anche a me queste notizie fanno incazzare di brutto! Io sono al punto che...piu' di tanto non mi conviene guadagnare, cioè se supero una certa cifra tutto il resto va in tasse! E per chi? Per mantenere gli evasori fiscali naturalmente.
Dovrebbero incarcerarli 'sti evasori fiscali, il fatto è che non conviene a nessuno (quasi), tanto meno a chi ci governa!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2011, 07:59:58 am »
il nostro ministro ha detto che per combattere l'evasione ci vogliono meno tasse......e posso essere d'accordo.....ma pensate che questa banda non avrebbe truffato se ci fossero state meno tasse??

non credo.......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2011, 14:31:41 pm »
infatti!!! oltre alle meno tasse...servono più controlli e pene sicure, come la galera!!! >:( >:( >:(

gidi_34

« Risposta #14 il: Giugno 16, 2011, 13:39:43 pm »
il problema  che ora a roberto arriveranno cartelle su cartelle...e lui se le dovrà sbrigare con gli avvocati...perchè al fisco risulteranno non pagate le imposte da parte di roberto...roberto stesso dovrà dimostrare di esser stato frodato...ti aspettano tempi duri...

personalmente non mi affiderei mai a grossi studi di nomi rispettabili che tiran su i palazzi facendo i professionisti magari a soli 50 anni...quasi sempre c'è del marcio....anzi, tolgo il quasi.