Come si fa a dire che questo calibro è brutto? soltanto perchè non è rifinito a cotè de Genève, o è poco sbarluscento in generale? Oppure perchè il taglio delle viti non è azzurrato come il resto? Ho visto viti interamente azzurrate tenere assieme movimenti cinesi da pochi Euro... e qualcuno lo considera un pregio irrinunciabile?
Abbiamo già visto questo calibro, o meglio la sua versione precedente, dalla quale questa non è che, a mio parere una modesta evoluzione a poco più di un anno dalla sua nascita. Personalmente lo trovo affascinante per l'architettura dei ponti, che comunque non è del tutto una novità; in un passato non molto recente, qualcosa di simile nell'estetica, si era già visto e ne avevamo anche parlato in un altro topic. Ricordo anche che a suo tempo auspicai che quel movimento tornasse ad animare, come fu sua vecchia tradizione, anche qualche modello di Laco; Laco-Durowe furono in passato un'accoppiata storica, unita a quanto mi ricordo da legami di parentela tra i fondatori dei due marchi, ma a quanto pare, devono esistere vecchie ruggini nel passato dei due marchi e l'accoppiata, non vuole saperne di riunirsi, peccato! Mostro la precedente versione del movimento.