Orologico Forum 3.0

Si vocifera aumento Panerai....

gidi_34

Re:Si vocifera aumento Panerai....
« Risposta #60 il: Giugno 27, 2011, 11:58:23 am »
infatti...per me è un cugino minore perchè ancora tra i vecchietti e le signore di 70 anni ingioiellate, rolex è avanti a panerai...o non la conoscono affatto..quando anche i nostri nobili nonni sapranno cosa sia un panerai allora saremo arrivati ai livelli di rolex..per ora sono sotto

madmax

« Risposta #61 il: Giugno 27, 2011, 12:02:29 pm »
il punto E direi di toglierlo, visto che per ogni pam vero, ce ne sono 15 falsi......altro che rolex.....

Secondo me ci sono più Rolex fake che Pam in giro...molti molti di più !!!!
E poi ho detto no fake ma che si "vogliono mettere al polso un Pam vero" !!!

massotto

« Risposta #62 il: Giugno 27, 2011, 12:04:09 pm »
panerai è sulla cresta dell'onda da 10 anni...anche i rolexari ora lo guardano con interesse...lo percepiscono come il cugino minore...dal nulla, le stelle! ahahahhaha

Perché "cugino minore" ??? Secondo me sono due cose ben distinte ! Cmq Panerai e anche da più di 10 anni che è di "moda" ! aggiungiamone un paio và !
Rolex spazia dal polso di colui che fà il più umile mestiere del mondo al top manager, Panerai, credo che lo indossino :
a) quelli che nn sopportano Rolex
b) quelli a cui nn frega niente di Rolex
c) quelli a cui nn piace Rolex ma Pam
d) quelli che conoscono Massimo e quindi per fargli un torto comprano Pam e vendono Rolex  ;D
e) quelli che gli piace Pam e vogliono uscire dalla massa con un orologio no fake
f) quelli come me che appena potranno si faranno o un 210 o un 000...da decidere !

tu arrivi sempre dopo ......

Io avevo l'explorer II  che tu ancora non conoscevi.... poi mi sono comprato 2 PAM sollevando gran polverone Panerista...

Poi ho aperto gli occhi e sono ritornato a Canossa ....su ROlex in pieno...

Tu sei ancora a metà strada....  vai trà .... ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Giugno 27, 2011, 12:04:49 pm »
se usiamo lo stesso parametro......

40mila pam veri/anno = 600mila pam fake/anno.....ovvero 1:15

1200000 rolex veri/anno = 18 milioni rolex fake/anno?

mi sembra eccessivo.....però....tutto può essere...

massotto

« Risposta #64 il: Giugno 27, 2011, 12:12:44 pm »

Ricordati che uno mi disse una volta che si tende SEMPRE a copiare e imitare gli oggetti piu' desiderati non quelli che nessuno si fila ...o poco :o :o ;D ;D

Genericamente la gente desidera Rolex , non Panerai.....   uomini e donne , giovani e meno giovani...

Le mode sono per pochi ..( sfigxxti   ndr. )

Uno solo resterà .......

madmax

« Risposta #65 il: Giugno 27, 2011, 12:23:36 pm »
Si si come no, Massimo hai ragione !

Secondo me Pam ha già vinto perché siamo qua a scrivere oceani di parole, ma a contendersi il trono sono solo e sempre due Rolex (che nn ha bisogno di pubblicità) e Pam che stà arrivando pian piano !!!!
Nn ci sono, ne Omega, ne Breitling, ne Tag, ne Longines, ne JLC, ne Vacheron, etc. etc....insomma chi più ne ha più ne metta....ma SOLO Rolex e Pam !!!!

Quindi forse qualcosa vorrà poi dire o no !?!?!!??

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Giugno 27, 2011, 12:40:46 pm »

Ricordati che uno mi disse una volta che si tende SEMPRE a copiare e imitare gli oggetti piu' desiderati non quelli che nessuno si fila ...o poco :o :o ;D ;D

Genericamente la gente desidera Rolex , non Panerai.....   uomini e donne , giovani e meno giovani...

Uno solo resterà .......

ciò vuol dire che, essendo il rapporto pam 1 a 15, il brand non è desiderato.....di più..... ;)

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Giugno 27, 2011, 19:29:42 pm »
Sarà come dici tu ma dalle mie parti vedo quasi solo rolex! Giuro che pam non ne ho ancora visti al polso!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Giugno 27, 2011, 19:35:58 pm »
proprio perchè ce ne sono meno se ne vedono meno...però ad oggi anche dai non seguitoriappassionati chiamateli come volete panerai sta avendo lo stesso seguito e la stessa considerazione! ;) tenete presente che ai non addetti ai lavori o non appassionati Lange piace ed è conosciuta come casa d'altissima gamma...ma rispetto a patek quanti ve ne sono? Credo la stessa proporzione panerai-rolex....ma vi assicuro che anche Lange è conosciutissima, ma a loro non interessa (credo) per ora arrivare alle vendite di patek, ma interessa continuare a produrre sempre lo stesso standard qualitativo...

« Risposta #69 il: Giugno 28, 2011, 08:41:19 am »

Uno solo resterà .......

Massimo per tua immensa gioia   ;D ;D  ti rammento che hanno cominciato a taroccare anche i Nomos!!!

massotto

« Risposta #70 il: Giugno 28, 2011, 08:45:45 am »

Uno solo resterà .......

Massimo per tua immensa gioia   ;D ;D  ti rammento che hanno cominciato a taroccare anche i Nomos!!!

e che c'è di strano ??  .. tempo fa scrisse manuele che avevano taroccato pure Seiko ....    :o :o :o

ma penso fosse uno scherzo .... :P :P :P :P

altrimenti si rischierebbe di pagare di piu' la copia che l'originale .... no ??!?!?!? ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #71 il: Giugno 28, 2011, 10:30:45 am »
bhe si...anche perchè bisogna trovare il vetro da un fornitore, la cassa da un altro, le lancette idem...in seiko invece si fanno tutto in casa, ma proprio TUTTO...hahahahahahhaha

;)

madmax

« Risposta #72 il: Giugno 28, 2011, 12:10:40 pm »

Uno solo resterà .......

beh certo che fare dei fake per un orologio come Nomos da poche migliaia di euri e alla stragrande maggioranza della gente (almeno in Italia) sconosciuto, certo che quello che ha avuto la grande idea di copiarlo, se quel giorno li avesse fatto una gita al mare forse c'azzecava di più.... :o !

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Giugno 28, 2011, 13:54:27 pm »
in altri contesti hanno una diffusione maggiore...
in germania ad esempio o in austria.... per cui in qualche modo si comprende anche la ragione dei fake...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Giugno 28, 2011, 14:06:52 pm »
in altri contesti hanno una diffusione maggiore...
in germania ad esempio o in austria.... per cui in qualche modo si comprende anche la ragione dei fake...

E' vero...per non parlare del giappone...dove vengono venduti anche in negozi di design e di architettura....non bisogna fermarsi solo al nostro orticello...