Orologico Forum 3.0

valore Rolex in calo?

joebar

valore Rolex in calo?
« il: Agosto 20, 2011, 14:31:31 pm »
Ieri ho comprato Chronopassion una rivista di annunci di orologi che nelle prime pagine pubblica foto e risultati delle aste  e sono rimasto stupefatto dei prezzi bassi conseguiti dai Rolex :sub,explorer,gmt ,etc.
Finita la festa? :o

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:valore Rolex in calo?
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2011, 15:01:54 pm »
ma tipo? quanto di meno?  8)
Comunque adesso come adesso la gente non vuole spendere per cui credo sia normale a meno che altre case invece siano rimaste invariate...

Matteo

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2011, 15:24:49 pm »
d'altronde la ruota gira...
povero massotto  :P ;D

massotto

« Risposta #3 il: Agosto 20, 2011, 15:34:08 pm »
Si anche Rolex batte il passo con questa crisi ... e si sente che in questi ultimissimi tempi anche Panerai in Italia è un tantino piu' fiacchina .....

Manuele , con Rolex hai sempre un certo valore , magari piu' basso o fermo ...

...prova a indovinare quanto valgono tutti gli altri se Rolex si ferma o cala ... ;D ;D ;D ;D

joebar

« Risposta #4 il: Agosto 20, 2011, 15:43:07 pm »
Pero' il fatto è che queste aste erano all'estero anche a HK non in Italia :o

massotto

« Risposta #5 il: Agosto 20, 2011, 19:41:48 pm »
non mi sembra Giuseppe che questa crisi sia italiana ...ma globale .... o no?? :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2011, 08:32:40 am »
parliamo in soldoni, quanto meno??

joebar

« Risposta #7 il: Agosto 21, 2011, 08:40:38 am »

Y.master 2006 3,9k
explorer2 2006 2,25k
"         "    "      2,7k
sub 5513 2,7k
gmt pepsi 2,7
16610  2,7
verdone 3.6
explorer2k
e
altri

massotto

« Risposta #8 il: Agosto 21, 2011, 08:42:06 am »
parlare di soldi è complesso .....

Diciamo che , mediamente , il mercato è assai saturo e fiacco .....

SIcuramente oggi si riesce a trattare o/e a trovare venditori in grado di farci prezzi interessanti ....

Oggi , con tutti i Rolex che ci sono in vendita , sicuramente si riesce ad acqistare bene ,,,,,,

E' anche vero che molti venditori non sono interessati a svendere perchè forse non hanno bisogno .... ma difficilmente alzeranno le quotazioni ...

Diciamo che i clienti oggi sono assai smaliziati , non buttano soldi e quindi i commercianti o bagarini   sognatori  non fanno piu' guadagni belli ...

comunque purtoppo peggiorerà....  se la crisi continuerà...

Chi voleva fare gli ultimi guadagni forti su Rolex  doveva vendere tutto entro 4/5 mesi fa ....  oggi comincia a esser tardi ... ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #9 il: Agosto 21, 2011, 08:42:30 am »
ho comprato circa 1 anno fa un explorer 2 usato condizioni ottime a 2,9 k. Adesso è arrivato a 3,5 k. Se anche con la crisi tornasse a 3 k (regressione del 15% circa) non ci ho rimesso comunque nemmeno 1 euro.
Se il prezzo cala, se hai soldi compra. Regola semplice ma efficace...  :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 21, 2011, 08:45:30 am »
parlare di soldi è complesso .....

Diciamo che , mediamente , il mercato è assai saturo e fiacco .....

SIcuramente oggi si riesce a trattare o/e a trovare venditori in grado di farci prezzi interessanti ....

Oggi , con tutti i Rolex che ci sono in vendita , sicuramente si riesce ad acqistare bene ,,,,,,

E' anche vero che molti venditori non sono interessati a svendere perchè forse non hanno bisogno .... ma difficilmente alzeranno le quotazioni ...

Diciamo che i clienti oggi sono assai smaliziati , non buttano soldi e quindi i commercianti o bagarini   sognatori  non fanno piu' guadagni belli ...

comunque purtoppo peggiorerà....  se la crisi continuerà...

Chi voleva fare gli ultimi guadagni forti su Rolex  doveva vendere tutto entro 4/5 mesi fa ....  oggi comincia a esser tardi ... ;D ;D ;D ;D ;D

non è complesso...a quanto è stato venduto un sub??

« Risposta #11 il: Agosto 21, 2011, 08:46:08 am »

Y.master 2006 3,9k
explorer2 2006 2,25k
"         "    "      2,7k
sub 5513 2,7k
gmt pepsi 2,7
16610  2,7
verdone 3.6
explorer2k
e
altri

Mi sembrano un po' forti come riduzioni rispetto al valore di mercato di qualche mese fa. D'altronde se vuoi monetizzare con i tempi che corrono purtroppo devi calare anche le mutande... :(

alanford

« Risposta #12 il: Agosto 21, 2011, 08:48:22 am »
ho comprato circa 1 anno fa un explorer 2 usato condizioni ottime a 2,9 k. Adesso è arrivato a 3,5 k. Se anche con la crisi tornasse a 3 k (regressione del 15% circa) non ci ho rimesso comunque nemmeno 1 euro.
Se il prezzo cala, se hai soldi compra. Regola semplice ma efficace...  :D ;)

Si trovano ancora a 2,9, perchè dovrebbero dartene 3,5 con un anno in più e qualche graffio in più?
Quando presi il freccione, sotto 14 non li trovavi neanche a morire, oggi si trovano sotto i 10.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2011, 08:52:30 am »
mizzega, allora non è un calo.....è un CROLLO