Orologico Forum 3.0

Perrelet ?

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« il: Novembre 26, 2007, 15:31:27 pm »

Immagine:

175,08 KB

Ecco una novità: questo Perrelet in titanio ha un doppio rotore di carica!!, per chi sa il francese:
"Aiguilles rhodiées ajourées avec matière luminescente. Cadran composé de 3 couches de matières différentes dont une couche de 0.2mm de fibre de carbone laquée, indexes et heures en matière luminescente (Super Luminova), appliques métalliques traitée Titane.
Les modules additionnels sont produits au sein des meilleures manufactures horlogères suisses selon les principes de qualité et de finition les plus stricts. Ils sont ensuite assemblés aux mouvements de base signés de la décoration spéciale Perrelet et équipés du rotor central serti d’un verre. Réglages et contrôles finaux sont apportés par les maîtres horlogers de la maison au moment de l’emboîtage final."
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2007, 17:22:24 pm »
dal loro sito...ctrl+c ctrl+v

The Double Rotor model is fitted with the famous, exclusive Perrelet P-181 movement. This calibre is driven by a double rotor, in an entirely unique design which reveals the automatic winding function through the centre of the dial. Despite the extraordinary complexity of its mechanism, which took more than fi ve years to develop, the simplicity of the display (central hour, minute and second hands and date) underlines the quality and individuality of this unique model – a true signature piece for the brand.
- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2007, 17:40:34 pm »
Ma un tale sistema procura dei vantaggi/miglioramenti, oppure è la solita pseudo-innovazione puramente dedicata al marketing?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2007, 17:50:40 pm »
è quello che mi chiedevo io...serve a qualcosa o è solo per fare i fighi?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Perrelet ?
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2007, 19:09:35 pm »
ciao... premesso che nn è una novità perchè i duoble rotor di perrelet esistono da vari anni, nn credo che questo sistema apporti  novità significate sulle funzionalità di ricarica... almeno nn ne ho mai sentito parlare, se nn come un puro progetto estetico, ciao...

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2007, 20:15:28 pm »
non so se sbaglio ma credo che la Perrelet
fu quella che porto il rotore di carica sugli orologi.O perlomeno ne fu una delle capostipiti.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Perrelet ?
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2007, 03:53:04 am »
Sir C ha scritto:

non so se sbaglio ma credo che la Perrelet
fu quella che porto il rotore di carica sugli orologi.O perlomeno ne fu una delle capostipiti.

Ciao Sir!! Perrelet ha inventato il primo orologio a carica automatica, applicando una massa oscillante in ottone massiccio, piu' che un capostipite quindi, direi l'origine dei nostri pargoli!!![8D] per ultriori
approfondimenti:http://www.adjora.it/orologeria/complicazioni/automatico/orologio-Perrelet.html

gidi_34

Perrelet ?
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2007, 08:23:10 am »
ma come? non è stata la rolex ad inventare il rotore di ricarica e quindi l'automatico?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2007, 08:29:11 am »
fu perrelet ad inventare il primo orologio automatico, metà del '700.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2007, 17:36:43 pm »
Grazie della precisazione.
E cosi.Avevo letto qualcosa del genere.
Siete informati eh?? Bravi.
Mica un Forum di bau bau micio micio questo.
Comunque io ne ho visti un paio dal vivo
" l'è minga bell eh! l'è bell no"
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Perrelet ?
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2007, 18:10:50 pm »
se ne era già parlato un paio di mesi fa con relative foto[:p][:p]

gidi_34

Perrelet ?
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2007, 18:35:03 pm »
perrelet nel 700 sicuramente su orologi da tasca...quindi rolex la prima su orologi da polso? bella forza!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Perrelet ?
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2007, 18:50:49 pm »
l'orologio automatico da polso è stato inventato da john harwood, nel 1924.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Perrelet ?
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2007, 20:14:45 pm »
harwood confermo!
Questo Perrelet me lo vado a vedere.... sul sito naturalmente

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Perrelet ?
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2007, 20:24:19 pm »
Ma come facciamo ancora a pretendere miglioramenti dall'orologio da polso.
Uno scarto di uno due secondi al gg o l'annullamento ideale perfino di questo quale gioia incommensurabile può mai dare ad un appassionato di orologeria.
O peggio ancora cosa deve succedere ancora di "migliore" per scalfire la nostra magica roccaforte del pugno di brand che ci incitrullano la mente, come un chipset stà ad un cyborg.
Poi ci ricordiamo di storie radicali, dico radicali come questa dove qualcuno invento' l'orologio automatico.
Questo non basta?
Non basta audacia costruttiva, ricerca tecnologica, ingegnerizzazione microscopica, estremizzazione delle complicazioni o differenziazioni e menti aperte per giustificare senza il solito andante comune "essere più fichi" Orologi che spuntano con la loro groppina e con la loro testolina dal magma freddo e melmoso della solita piattezza.
Io stimo tale audacia e son sedotto dall'esser fico.

Ma va là

Renato