Salve a tutti voi, carissimi compagni di orologi.
Mi allontano per qualche giorno e quando torno cosa trovo?
Disordine, acredine, maleparole, rancore. [
][
][
] Non ritenete, come lo ritengo io, che questo sia un vero peccato? Siamo tutti animati dalla medesima passione: gli orologi. Qualcuno si avvicina ad essi attratto più da un senso estetico, qualcun altro per il lato tecnico-meccanico, ma comunque sia la motivazione, tutti noi ci ritroviamo volontariamente e spinti da spirito "lieve" a voler condividere con chi "arde" del medesimo fuoco per il medesimo Ogetto. Ci ritroviamo tutti quanti su questo od altri forum. Lo facciamo per scelta e perchè vogliamo "rubare" qualche minuto al quotidiano e distrarci e sognare e parlare e condividere e crescere. Perchè, dunque, non cerchiamo di vivere questa cosa nel modo migliore possibile? La vita nel mondo vero è già fin troppo colma di "agressività" che non mi sembra il caso di continuare anche in questo nostro angolo "virtuale".
Il problema grande del forum è l'impossibilità ad avere dei contatti "diretti e fisici" con gli altri interlocutori. Nella maggioranza dei casi non siamo altro che un nick su un monitor. A volte conosciamo alcuni nomi di battesimo ed in rarissimi casi sappiamo l'aspetto fisico di qualcuno di noi. Questa mancanza di "intimità" fisiognomica a volte fa sì che nascano incomprensioni e quindi malumori e quindi agressività verbale più o meno marcata.
A questo punto vi ripongo la domanda? Ma ne vale veramente la pena?
Per come la vedo io: NO!!!!
Continuiamo a parlare di orologi. La provocazione (parafrasando Qualcuno mille volte più Grande di me) è un mostro dagli occhi verdi che è alimentato dallo stesso cibo di cui si nutre...Facciamo in modo di ignorarla, nel momento in cui la scorgiamo. IMHO, naturalmente [
][
][
][
]
Un abbraccio
Lu