Orologico Forum 3.0

Richiesta di aiuto!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2008, 19:57:02 pm »
Il modello si chiama "aiglon", effettivamente sul catalogo non c'è... non vorrei che fosse uscito di produzione  
http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Eberhard/collezioni/aiglon.htm

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2008, 10:41:55 am »
Welcome to Horological Paradise![:)]

Mi permetto di consigliarti (dato che sono filo-crucco mangia wurstel & crauti e nato in Germania) di visitare il sito della Stowa  http://www.stowa.de/ che ha la fascia di prezzo da te indicata per gl'orologi automatici. Diversamente se la stessa cifra può essere utilizzata x un carica manuale vedi Nomos  http://www.nomosshop.com/en/  che altri in questo forum potranno dire la loro.
Hamilton, Longines, Oris, Fortis, Omega, Mido, Tissot, ..........e un elenco infinito,  sono solo marche  di buona fattura ma credo che x un consiglio dovresti secondo la mia opinione indicarci anche un tipologia, stile e/o genere di segnatempo. Credo che poi tutti noi riusciamo ad indirizzarti meglio nella marca che più si identifica nella tua descrizione.

Saluti Cicci
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

gidi_34

Richiesta di aiuto!
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2008, 10:53:44 am »
come la reputi la stowa?...si può solo comprare su internet?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2008, 11:14:36 am »
gidi_34 ha scritto:

come la reputi la stowa?...si può solo comprare su internet?

Sinceramente non ne ho mai avuto uno da riparare per analizzarlo, ma mi pare che sia di buona fattura. Li ho visti dal vero nelle fiere di Orologeria che visito spesso e, a parte qualche modello troppo crucco, la sceta mi pare buona. Hanno anche un modello che si ispira al "Bauhaus" come il Tangente della Nomos. Poi hanno un modello militare che mi piace molto.

Saluti Cicci
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 16:00:26 pm da cicci »

gidi_34

Richiesta di aiuto!
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2008, 11:16:17 am »
di sicuro montano Eta...spero...cmq grazie tante cicci

mikkor

• 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2008, 12:31:45 pm »
Allora..non per essere banale ma vorrei un orologio sportivo ed elegante allo stesso tempo, un orologio da indossare spesso visto che, come ho già detto prima, non ce la faccio più a vedere la lancetta del mio breil andare a scatti!!![:(!][:(!][:(!]
E poi essendo il primo pezzo e ai fini di una collezione futura non so se mi convenga più il crono o il solo tempo...
P.S. non è che non mi fido di questa stowa ma è un marchio che non ho mai sentito nominare..
mick

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2008, 18:08:16 pm »
mikkor ha scritto:

Allora..non per essere banale ma vorrei un orologio sportivo ed elegante allo stesso tempo, un orologio da indossare spesso visto che, come ho già detto prima, non ce la faccio più a vedere la lancetta del mio breil andare a scatti!!![:(!][:(!][:(!]
E poi essendo il primo pezzo e ai fini di una collezione futura non so se mi convenga più il crono o il solo tempo...
P.S. non è che non mi fido di questa stowa ma è un marchio che non ho mai sentito nominare..

Hai ragione, non puoi conoscere tutti i marchi,  ma io mi fido ancor meno di quelli menzionati più spesso![}:)]
Ci sono marche pressoché sconosciute al grande pubblico degli appassionati ma che hanno una maggiore anzianità di tante altre neonate ma sulle pagine di tutte le riviste del settore e non. Ma qui l'argomento andrebbe trattato in un topic a parte.[:)]

Saluti Cicci
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2008, 18:09:20 pm da cicci »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2008, 08:43:42 am »
longines crono spirit, sui mille euro già scontati:

Immagine:

36,83 KB

longines avigation, mille euro già scontati:

Immagine:

19,27 KB

hamilton khaki daydate, sulle 700 già scontati...elegante e sportivo allo stesso tempo:

Immagine:

38,32 KB

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2008, 09:35:52 am »
Meccanicamente non credo siano troppo diversi, Hamilton e Longines, il secondo ultimamente molto spinto dalla Swatch (proprietaria) ed in rinascita, anche stilistica. Personalmente a parità di prodotto preferirei Longines, ma se a parità di costo Hamilton mi dà un crono al posto di un solo tempo, allora Hamilton. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #24 il: Gennaio 21, 2008, 10:02:37 am »
a me il khaki daydate braccialato piace moltissimo... e poi lo vedo meglio rispetto ai longines al polso di un ragazzo... naturalmente è la mia modesta opinione [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #25 il: Gennaio 21, 2008, 10:43:21 am »
sergino ha scritto:

Meccanicamente non credo siano troppo diversi, Hamilton e Longines, il secondo ultimamente molto spinto dalla Swatch (proprietaria) ed in rinascita, anche stilistica. Personalmente a parità di prodotto preferirei Longines, ma se a parità di costo Hamilton mi dà un crono al posto di un solo tempo, allora Hamilton. IMHO

anche la hamilton è di swatch.

mikkor

• 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Richiesta di aiuto!
« Risposta #26 il: Gennaio 21, 2008, 16:02:04 pm »
Grazie ragazzi sono tutti belli, in particolare l' hamilton khaki..devo solo vedere come mi stanno al polso..vi farò sapere!
mick