ciao caro anch io ogni tanto accosto gli orologi alle auto e....secondo il mio pensiero tu sei un po fuori da come la vedo io...
intanto concordo con te per cio che riguarda i brand minorima.......:
patek philippe = bentley
audemars piguet=maserati
rolex= porsche
lange & sohn= lamborghini ...che ne pensi dei miei accostamenti?
io nn ho tenuto conto delle meccaniche degli orologi ma dell abbinamento estetico...ossia io con una bentley indosserei un bel patek nautilus mentre invece con un porsche 911 metterei un daytona...sborone per sborone...
ferrari? mmha ferrari esige un brand particolatre aristocratico... di nicchia adesso nn mi viene in mente comunqwe opterei per un tourbillon tipo il parmigiani fleurieur o un de betune oppure se nn si vuole sbagliare un bel patek philippe ore del mondo....cazzi vobis
fammi sapere come la pensi in base alle mie considerazioni calcolando che io ho stilato qwesta classifica dicendoti che orologio indosserei se avessi una macchina del genere infatti con una bella bentley arnage nn puoi indossare un daytona ...ma un bel patek...
forse la tua comparazione orologi auto intendeva rappresentare le doti tecniche degli orologi con qwelli delle vetture....ciao
[/quote]
si infatti io paragonavo le doti. Per questo Mercedes è Rolex, perchè tutti la vedono e sanno riconoscerla come la macchina (l'orologio) che costa tanto e come l'usato che si vende bene.
Per questo l'Audemars è la Porsche, perchè è una casa prestigiosa ma comunque ben venduta, con un modello che ne è il simbolo e ha una forma particolare ben risconoscibile (la 911 appunto, e il royal oak)
Come abbinamenti è un altro discorso... [|)]
Chiaro che in abbinamento il Rolex va bene con una Porsche, come dici tu, sopratutto se è una grossa Cayenne!
Mentre magari con la 911 andrebbe meglio un GP o JL, qualcosa di più distinto.
E il Patek, sono d'accordo con te, è per l'uomo che scenda dal berlinone, tipo classe S o serie 7, o al limite estremo il Bentley.