Orologico Forum 3.0

maurice lacroix tonneau

darliv

• 324
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2008, 15:58:38 pm »
Scusa, hai perfettamente ragione. Come gusto estetico io non prediligo le casse di forma, anche perchè amando le casse di grandi dimensioni quelle tonneau non si prestano; quello che hai postato tu credo non sia presente nella collezione attuale: tralasciando le mie preferenze posso dirti che non è niente male, quindi se ti piace, come credo d'aver capito, fai un ottimo acquisto, però la penso come Angelo, dirotterei 2.000,00 € altrove; lasciami un po di tempo e ti dico verso dove. Certo, come orologi di forma Maurice Lacroix se fosse stato uno di questi a 2.000,00 €...:

Immagine:

27,28 KB

Immagine:

26,31 KB

maurice lacroix tonneau
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2008, 16:31:22 pm »
BRICCO ha scritto:

BRICCO ha scritto:

E perchè questo no?

Ops...la foto[:D]

Immagine:

20,48 KB

Anche a me questo sembra belle. COme del resto molti della collezione masterpiece. Ma perchè ai membri anziani del forum MLCROIX non piace?

darliv

• 324
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2008, 16:42:46 pm »
Effettivamente il ML da te proposto è segnato intorno ai 4.200,00 €, quindi 2.000,00 € è un affare, comunque se vuoi delle alternative sempre di forma e con questo budget ti suggerisco verso dove mi dirigererei:

Con qualcosa in meno, quindi intorno ai 1.500/1.600 € Baume & Mercier Hampton:

Immagine:

54,34 KB

Immagine:

57,05 KB

Immagine:

30,18 KB

Col tuo budget quindi fra i 1.700 e i 2.300 € Tag Heuer Monaco:

Immagine:

41,89 KB

Immagine:

24,72 KB

Immagine:

89,18 KB

Immagine:

17,6 KB

Infine con qualcosa in più quindi intorno ai 2.500 € Cuervo Y Sobrinos Esplendidos, che poi è il più affascinante:

Immagine:

67,36 KB

Comunque ti ripeto, se il ML ti piace a mio parere puoi prenderlo perchè ha un bel quadrante e un prezzo scontato veramente accattivamente.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
maurice lacroix tonneau
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2008, 20:00:13 pm »
Caro lucal io trovo il tuo ML vramente molto molto appetibile.
Secondo me resta un ottimo orologio di grande eleganza ed in più uno stuzzicante affare.
Nel post spingono anche il Paul Picot firshire... Io ce l'ho, il regolatore con datario (stupendo IMHO). E' un pò più estroverso diciamo cosi nell'estetica, non elegantissimo come il tuo Morice.
I movimenti sono ottimi e rodati cmq e a finire infondo...
Non sono poi sempre del parere che per un acquisto di pura propria gioia ludica unita ad un buon affare debba sempre arrivare soltanto dopo aver acqiostato qualche santoncino oggettivamente importante.
A volte godere... Godere prima di tutto.
Ci saranno certamente tempi per orologi di diverso taglio non da migliardate di euro ma di valore assoluto per tutti appassionati ed intenditori.
In altre parole.... oggi sei olgorato da ML, metticela tutta tira il respiro e compralo... Per un gran coaxial o per un reverso c'è tempo[:)]

Renato

lucal

• 446
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2008, 07:54:49 am »
..ragazzi..che devo dire..grazie a tutti veramente per i preziosi consigli!!...vedrò cosa uscirà fuori..per essere goloso sono goloso[:p][:p]..he he