Orologico Forum 3.0

Orologi da parete raffiguranti orologi famosi

« il: Gennaio 31, 2008, 19:41:09 pm »
Ciao amici,io essendo commerciante e fornitore di ricambistica di orologeria, ho un pensiero da qualche settimana nella testa. Anche se non è una vera e propria novità perchè in passato si è vista qualche breve e timida apparizione, cosa ne pensate di una produzione e commercializzazione di orologi da muro diametro 30/35 cm, raffiguranti Rolex Daytona, Paul Newman, Submariner ecc... Curati in ogni minimo dettaglio e caratteristica... Secondo il Vostro autorevole consiglio sarebbe un business ? come la vedreste Voi la cosa ? diciamo se un venditore vi chiedesse di acquistare uno di questi pezzi (numerati e a tiratura limitata) ad un prezzo sui 120 euro lo acquistereste ? Io vorrei rivollgermi a vari mercati: orologiai, privati su Ebay, mercato americano e russo su Ebay e una forte pubblicità su riviste specializzate in orologeria qui in Italia... Aspetto il Vostro parere (ci tengo davvero tanto a sapere come la pensate). Grazie a tutti...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2008, 08:11:49 am »
mah....io sì, per alcuni modelli....e a quel prezzo, li prenderei.
IMHO

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2008, 09:55:57 am »
in effetti potrebbe essere 1 idea carina... naturalmente ti conviene provare investendo una spesa minima... x poi vedere l'interesse della clientela, sicuramente lo preferirei ai tanti orologi da parete simili nello stile e nella forma...
in bocca al lupo... x il progetto allora [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2008, 12:29:12 pm »
Anche io lo acquisterei per quel prezzo.

Ci sono alcune case che producono orologi da parete (unbranded) e li commercializzano nei negozi di articoli da regalo e lista nozze.
Non ricordo il nome purtroppo.

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2008, 14:19:40 pm »
Un'idea bella. Già mi immagino in casa al posto dell'orologio Thun, regalo di nozze, un rolex submariner. Fallo con ghiera girevole così posso calcolare il tempo di permanenza in visita di persone non gradite.
[8D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2008, 08:38:06 am »
Non sono cosi esperto di mercato, so però che certamente ne acquisterei uno  e chissà che una catalogo ristretto con soggetti diversi interessanti, non diventasse sempre per me motivo di più acquisti nel tempo per una piccola collezione da muro, magari da ambientare nel mio studio unitamente a qualche foto ben realizzata.... Chi se ne occupa in questo periodo eh eh eh (per gli omega), ha capito a chi la chiederei[:D][:)][:p]

Renato

« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2008, 02:40:20 am »
Grazie amici ma per farmi un idea ho bisogno di più interventi degli altri amici qui del forum... avanti, avanti
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2008, 12:51:18 pm »
mah perchè no, se è ben rifinito nei particolari, sarebbe un bell'oggetto da appendereal muro al posto infatti, di quegli orrendi marcatempo..........in effetti perchè anche non comprarlo?
Marco

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2008, 13:42:29 pm »
6... li hai già venduti qui [:D]... pensaci bene, potrebbe essere un buon business [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2008, 15:03:12 pm »
Considerami già tuo cliente, naturalmente fammi lo sconto.[8D]

gidi_34

« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2008, 19:34:21 pm »
anche se al quartz dovrebbe avere i secondi continui...altrimenti non se ne fa niente...io ho già visto dei rolex...non ricordo dove

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2008, 23:39:23 pm »
l'idea è molto buona.afrettati perchè avevo visto già qualcosa del genere. forse sul mensile l'orologio.