Orologico Forum 3.0

consiglio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2008, 09:36:09 am »
...inizio col dire... che nessuno puo' darti un consiglio su un orologio conoscendo solo la cifra che intendi spendere, senza conoscere i tuoi gusti, circa il tipo di movimento, complicazione (che per quella cifra ne potrebbero rientrare diverse...), materiali, etc etc., e concludo (brevemente) dicendo che una cifra di 50k, è senza ombra di dubbio una cifra importante, da spendere (a mio avviso...) nel caso in cui gli orologi si amano e si conoscono... conoscendo e amando questo mondo tanto bello quanto dispendioso, non avresti alcun dubbio su come "investire" tale somma... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
consiglio
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2008, 12:38:42 pm »
Sir C ha scritto:

Quello che mi sconvolge è che ogni tanto saltano fuori
queste persone con domande simili:"ho una botta enorme
di soldi e non so che orologio prendere..."
Sarà che sono un morto di fame ma a me sembrano alieni

cazzata per cazzata, ti vendo il mio rolex sub per quella cifra......anzi guarda quasi quasi ti faccio lo sconto esattamente come il concessionario......pensa che fortuna!
Marco

consiglio
« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2008, 13:02:27 pm »
...ma perchè, scusate, qalcuno di voi ha risposto seriamente alla domanda?
detto che uno con 50k€ da spendere ha, o può pagare, persone che lo consiglino, e poi allo stesso modo poteva fare un'offerta su ebay!
...si registra, non si presenta dice di voler spendere 50k€ e poi non interviane più, è evidente che si tratta di uno skerzo di carnevale...(anche di cattivo gusto su un forum di appassionati)
ho visto topic molto più interessanti terminare senza risposte....
fate voi...
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2008, 13:09:13 pm »
dimenticavo, io ho 6 milioni di euro da spendere per un orologio, cosa mi consigliate?

[:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #19 il: Febbraio 04, 2008, 13:40:46 pm »
angelo x 6 milioni di euro posso cederti il mio casio al quarzo con la complicazione della calcolatrice [:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2008, 14:20:58 pm »
io con 50.000 mi compro mezzo miniappartamento, lo affitto e inizio ad incamerre soldi e ogni 3/4 affitti mi compro un orologio oppure salto un anno e me ne compro uno da 3000
non ci capisco nulla di orologi ma adoro bramare per i bei pezzi....
se il fantomatico ricco li ha perche' non ne da 47.000 in beneficenza, se ne compra uno da 3.000 e cosi' puo' sorridere per tutta la vita ogni volta che legge l'ora?
anche lui ladro del nostro tempo...temo!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #21 il: Febbraio 04, 2008, 14:44:22 pm »
I vari Journe, Richard Mille, Roger Dubuis, Urwerk, De Bethune ecc, che vi leggono dovrebbero pensare di chiudere bottega.

Cosa serve sgranare gli occhi davanti a stupendi esempi di tecnicha orologiera come perpetuali, ripetizione minuti, tourbillon se poi ci scandalizziamo se qualcuno ha i soldi per comprarli?

Concordo comunque con chi mi ha preceduto quando trova un po' sospetto il tono del post: se decido di spendere per un segnatempo, che siano 5000 o 50000, quantomeno dovrei sapere di cosa sto parlando... e quindi magari porre una domanda del tipo:

"Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho raccimolato un gruzzoletto di tutto rispetto da investire in un orologio... in particolare sto cercando un ripetizione minuti... ero indiciso tra F.P.Journe e il Triple Jack Minute Repeater di Ulysse Nardin... cosa ne pensate?"

Ecco... magari sarebbe meno sospetto.

P.S.
Ecco il Triple Jack Minute Repeater:

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2008, 14:45:34 pm da ROGER »
.::R063R::.

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2008, 14:46:44 pm »
Condivido pienamente Agape'S. Qualcuno potrebbe pensare che possa essere invidia per la ricchezza altrui, ma vi assicuro che mi ritengo abbastanza fortunato per essere invidioso. Mi scuso per chi non ha condiviso il tono della risposta, ma ne confermo contenuto e vigore nell'esposizione.

teu

• 1023
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2008, 15:37:32 pm »
Mettine 48 mila in banca e con i restanti duemila comprati un moon! Meglio di cosi...[:D][:D][:D]

lele

consiglio
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2008, 17:42:16 pm »
Chiedo scusa a tutti per essermi intromesso in maniera un poco spavalda,certo che qualcosa conosco nel campo degli orologi,
non vi elenco la mia collezione per non sembrare ancora più arrogante.
Vi ringrazio per i consigli (quelli riguardanti l'orologio)
Quelli riguardanti come investire i mie soldi scusatemi faccio da me.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2008, 17:46:37 pm »
Figurati Lele... e invece a noi la tua collezione interessa... che pezzi custodisci gelosamente??? e a qst punto indicaci le tue preferenze circa il nuovo acquisto da fare... così almeno ci possiamo sbizzarrire con i consigli [;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2008, 18:09:14 pm »
ovviamente se non sappiamo che collezione hai rischiamo di consigliarti doppioni...
mostraci anche qualche foto...se ce la fai..grazie
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

consiglio
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2008, 19:05:22 pm »
ma per caso sei amico di Karisma? 50000 euro investili in un bel corso di bon ton.

p.s. per perry...lo sai che il mio baume l'ho comprato ad ostuni in una famosa gioielleria di via Pola?[:D]

lele

consiglio
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2008, 19:14:10 pm »
gidi_34 ha scritto:

ma per caso sei amico di Karisma? 50000 euro investili in un bel corso di bon ton.

p.s. per perry...lo sai che il mio baume l'ho comprato ad ostuni in una famosa gioielleria di via Pola?[:D]

Scusa ma perchè mi scrivi questo, dove ho sbagliato?

lele

consiglio
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2008, 19:15:40 pm »
Sarei orientato ad un pezzo di questa casa,A. LANGE & SOHNE