Orologico Forum 3.0

Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« il: Febbraio 06, 2008, 08:07:35 am »
E adesso come la mettiamo?: "The 42mm case is done in ceramic and 18kt yellow gold. The bracelet is ceramic with a gold buckle. The crystal and display back are sapphire. It is water resistant to 50 meters.
Movement is the automatic Audemars caliber AP3125 with 40 jewels, beating at 21,600 bph and with a 60 hour power reserve. The rotor is done in ceramic and 22kt gold."

Immagine:

63,56 KB

Immagine:

166,58 KB

Immagine:

99,69 KB
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 08:11:35 am »
tanto di cappello a chanel, che dall'alto della sua potenza finanziaria, riesce a montare AP, però....c'è un però.....è sempre chanel, ed io dirotterei i soldi su chi fa solo orologi.

è una questione soggettiva, non mi va giù....non riesce ad andarmi giù spendere soldi ed avere al polso un orologio da chi è famoso per fare profumi, anche se monta AP.
IMHO.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2008, 08:29:44 am »
di chanel solo il n.5...[:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2008, 08:36:53 am »
airangel ha scritto:

tanto di cappello a chanel, che dall'alto della sua potenza finanziaria, riesce a montare AP, però....c'è un però.....è sempre chanel, ed io dirotterei i soldi su chi fa solo orologi.

è una questione soggettiva, non mi va giù....non riesce ad andarmi giù spendere soldi ed avere al polso un orologio da chi è famoso per fare profumi, anche se monta AP.
IMHO.

sono perfettamente daccordo
Marco

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2008, 08:54:38 am »
Questo tipo di opinioni una volta le avevo pure io... ma mi sono poi reso conto che sono un po' "fondamentaliste".

In questo caso siamo difronte ad un orologio dalle indubbie qualità tecniche, tanto nella meccanica interna, quanto nella cassa e nel bracciale... con uno stile molto definito e riconoscibile, nato dal genio creativo di Chanel (che prima di fare produmi è un designer di moda)... anzi, astraendo il discorso, potrebbe benissimo essere che queste commistioni di competenze possano portare a risultati molto più interessanti, dove si incontrano i guru di meccanica e di design ognuno fa il suo pezzetto, con un apporto unico e prezioso.
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2008, 09:01:47 am »
infatti per quanto mi riguarda non metto in dubbio le qualità tecniche dell'orologio, mentre su quelle estetiche il mio giudizio è negativo, non mi piace, ma l'estetica, al contrario della tecnica, è un fatto soggettivo, quindi molto opinabile.

non è, il mio, un giudizio "fondamentalista", chiamalo "purista" o come vuoi, ma mi piace pensare che ognuno faccia bene il suo mestiere, quindi chanel continui a fare bene profumi e vestiti, mentre ad esempio breguet continuerà a fare bene gli orologi.

qualcuno impazzirebbe per una camicia iwc?....o per un vestito panerai??

va bene che ormai tutti possono fare tutto a questo mondo, io però resto ancorato alla tradizione.
IMHO

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2008, 09:43:45 am »
Penso che con gli stessi soldi, comprerei un AP dentro e fuori, non me ne voglia il genio chanel, i suoi materiali all'avanguardia e il marketing "copia e incolla" [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2008, 10:04:20 am »
airangel ha scritto:

infatti per quanto mi riguarda non metto in dubbio le qualità tecniche dell'orologio, mentre su quelle estetiche il mio giudizio è negativo, non mi piace, ma l'estetica, al contrario della tecnica, è un fatto soggettivo, quindi molto opinabile.

non è, il mio, un giudizio "fondamentalista", chiamalo "purista" o come vuoi, ma mi piace pensare che ognuno faccia bene il suo mestiere, quindi chanel continui a fare bene profumi e vestiti, mentre ad esempio breguet continuerà a fare bene gli orologi.

va bene che ormai tutti possono fare tutto a questo mondo, io però resto ancorato alla tradizione.
IMHO

Stenterai a crederlo, come è capitato a me, ma da un concessionario Honda ho visto in vendita la biancheria intima da uomo con il marchio della casa in bella vista ed il venditore mi ha anche detto che, forse non moltissima, ma che se ne vendeva!!![|)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2008, 11:10:10 am »
l'orologio non è brutto, ma è lo stesso discorso dei bulgari. il vero appassionato preferisce concentrarsi su case che costruiscono solo orologi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2008, 11:55:00 am »
sergino ha scritto:

airangel ha scritto:

IMHO

Stenterai a crederlo, come è capitato a me, ma da un concessionario Honda ho visto in vendita la biancheria intima da uomo con il marchio della casa in bella vista ed il venditore mi ha anche detto che, forse non moltissima, ma che se ne vendeva!!![|)]

ci credo, ci credo....ma nel campo motoristico è facile trovare abbigliamento tipo magliette, cappellini ecc....e, anche l'intimo.[:0]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2008, 12:06:56 pm »
fabri5.5 ha scritto:

l'orologio non è brutto, ma è lo stesso discorso dei bulgari. il vero appassionato preferisce concentrarsi su case che costruiscono solo orologi.

"...oguno faccia il suo lavoro..."
"...case che costruiscono solo orologi..."

Mah.. lo sapevate che:
- Breguet produce anche penne, gemelli e gioielli?
- Girard Perregaux fa penne ed addirittura occhiali
- Tag Heur ancora occhiali
- ecc.

E praticamente ogni maison produce anche oreficeria?
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2008, 13:11:27 pm »
sì...possono fare anche altro certo ma sono nate e rimarranno essenzialmente maison di alta orologeria.
mentre chanel è nata per fare profumi.

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2008, 14:32:26 pm »
concordo con ariangel.[8D]

persson

« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2008, 16:54:01 pm »
filosoficamente appoggio la linea di pensiero di Angelo... ma anche quella di Roger... però in maniera contraria... verissima la puntualizzazione per quel che concerne Breguet, GP, ecc. ecc.... e di sicuro queste contaminazioni da parte di maison di orologeria in campi che nn appartengono alla loro storia mi danno più fastidio di quanto nn mi dia l'inverso (Chanel, LV, ecc. produttori di orologi).
quindi io si, contunuo ad essere un "fondamentalista" convintissimo e credo che a differenza di Roger nn cambierò mai... solo che lo sono a 360°

a presto...

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2008, 07:56:48 am »
La domanda vera è: perchè mai AP ha infilato pubblicamente un suo pregiatissimo movimento in un orologio che, come si evince anche dai ns. commenti, non è proprio considerato al top (o spesso anche solo degno di considerazione), come brand orologero?