Orologico Forum 3.0

Sondaggio per veri intenditori

« il: Febbraio 06, 2008, 12:05:14 pm »
Voglio aprire questo sondaggio per un motivo ben chiaro.dato che un inscritto al forum sostiene che questo orologio è falso.Secondo voi?Poi andate a vedere cosa ha detto il signore all'interno del mio annuncio  

Immagine:

25,3 KB

Immagine:

15,09 KB

Immagine:

28,46 KB
serpico86

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 12:15:39 pm »
Dai Serpico, abbiamo letto tutti i dubbi del ns. amico iscritto... non ti sentire accusato, ha fatto delle constatazioni, tu gli hai risposto, ma senza nessuna accusa... abbandoniamo le polemiche e facciamo si che in qst posto si solidificano forti amicizie e non sterili guerre... [;)]
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2008, 12:18:42 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2008, 12:29:40 pm »
Dato che siamo tutti intenditori vorrei ascoltare altri pareri senza creare nessuna  polemiche.Per che lui ribadisce che l'oggetto non è originale.E non credo che se tu avresti inserzionato un oggetto di questo calibro non ti saresti arrabbiato se lui insinuava pubblicamente che l'oggetto non è originale
serpico86

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2008, 12:38:01 pm »
personalmente non comprerei mai un oggetto di siffatto calibro tramite una foto, per cui, la foto solo a carattere conoscitivo, dopodiche mi recherei di persona dal venditore, e altresì porterei insieme, al venditore, l'orologio da un concessionario ufficiale rolex di mia fiducia, per farlo verificare in toto,dopodichè mi farei rilasciare una dichiarazione di autenticità da parte del concessionario che ha fatto la verifica (naturalmente l'orologio dovrà essere completo di scatola e garanzia originale rolex).

solo allora staccherei l'assegno.

A parte ciò,non sono in grado di dire ,tramite le foto,se l'oggetto è autentico o meno.....anche se so riconoscere una patacca da un originale, ma tramite foto,non ne ho la capacità.
Marco

« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2008, 12:45:17 pm »
ok hai perfettamente ragione infatti io ti posso rilasciare una dichiarazione di vendita .e po l'orologio è completo di scatola e garanzia originale
serpico86

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2008, 12:54:29 pm »
serpico ha scritto:

ok hai perfettamente ragione infatti io ti posso rilasciare una dichiarazione di vendita .e po l'orologio è completo di scatola e garanzia originale

perfetto,ma anche con la tua dichiarazione di vendita non lo acquisterei ancora....prima vorrei (ovviamente se ci fosse la tua disponibilità)andare dal concessionario ufficilae rolex per le verifiche,poi vorrei la dichiarazione del concessionario,sull'autenticità dell'orologio in ogni sua parte,dopodichè allora e solo allora quando sono in possesso di tutti i documenti sopracitati, staccherei l'assegno, altrimenti non se ne farebbe nulla.........io di solito quando acquisto da privati e "non concessionari" faccio cosi e mi trovo sempre bene....
Marco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2008, 13:12:50 pm »
quoto ogni parola di mikko, anche io farei come lui.
per il resto mi sembra alquanto difficile dire se un orologio è falso o meno da delle foto così superficiali.
a meno che sia un evidente patacca, ma non è questo il caso.

« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2008, 13:26:58 pm »
io non sono un rivenditore ufficiale Rolex ma sono un semplice negoziante se volete potrete vedere anche la mia vetrina ebay dato che il mio sito ancora non  è partito in rete.E non sono un privato
serpico86

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2008, 13:32:21 pm »
si si serpico l'abbiamo capito e personalmente non metto in dubbio la validità di ciò che vendi, ma ribadisco e non me ne volere, io compro orologi da chiunque sia disposto a seguire la procedura descritta nei miei post precedenti, altrimenti, amici come prima.
Marco

« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2008, 13:41:09 pm »
fai benissimo chi lo mette in dubbio ogni uno fa come crede.Il mio oggetto lo puoi mandarlo pure alle rolex di Milano non ci sarebbero problemi
serpico86

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2008, 13:55:28 pm »
serpico ha scritto:

fai benissimo chi lo mette in dubbio ogni uno fa come crede.Il mio oggetto lo puoi mandarlo pure alle rolex di Milano non ci sarebbero problemi

questo non può che essere a tuo favore per concludere una eventuale vendita in cui io sia il compratore.

complimenti, un venditore che sia definibile onesto e serio, non può che comportarsi in tal senso.
Marco

« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2008, 14:17:16 pm »
Ciao Serpico, nel tuo annuncio già l'altro giorno ti ho chiesto scusa e tu hai snobbato le mie scuse e questo non è bello. In quanto qui siamo su un forum e ognuno è libero di fare con educazione e civiltà le sue considerazioni. Come tu sei un serio commerciante e sicuramente un buon intenditore di orologeria, permetti che lo possono essere anche gli altri ? non è che un venditore ufficiale Rolex eredita da Rolex anche l'esclusiva dell'uso della parola e della ragione o magari ne deve sapere per forza di più degli altri in fatto di Rolex. Quindi è buona ragione saper ascoltare, analizzare e dire la propria ragione (fin che siamo ancora in democrazia). Il moderatore giustamente mi ha fatto notare che non avevo prove certe e allora ho fatto la cosa piu giusta nel chiederti scusa... Inoltre tu hai dato una delucidazione competente e seria e per me è finita li. Le due foto che avevi pubbliacto all'inizio non erano convincenti per niente, ne ho avuto in mano uno anche io di recente e avevo dei dubbi. Subito fugati dalle altre foto comunque. Non ho problemi a richiederti scusa ancora una volta in quanto mi ritengo una persona umile, obbiettiva ed equlibrata. Però non snobbarle per la seconda volta altrimenti penso male di te...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2008, 15:21:27 pm »
non ho capito il fine di questo thread...più che una discussione sulla falsità/veridicità dell'orologio mi pare un referendum sull'affidabilità di serpico...
io sono pronto a scommettere che è persona seria e venditore affidabile anche se non lo conosco di persona...perchè penso bene di tutti e sono un inguaribile ottimista, salvo prova contraria..
credo che chiunque dovesse prendere un orologio di un certo valore da un rivenditore adotterebbe delle misure di precauzione, no? questo senza mettere in dubbio l'affidabilità del rivenditore.
detto questo ci sono state delle scuse e mi pare che con questo thread si voglia un poco rinfocolare la polemica... intuilmente

detto questo ti dirò che un orologio del genere non lo prenderei neanche in un'altra vita...ma non perchè non sia originale...non ho motivo di dubitare che lo sia...ma perchè non mi piace per niente.
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2008, 16:03:37 pm »
Ringrazio a tutti della partecipazione ma ho chiarito tutto con orologiaio71 per me è finita qui questa polemica
serpico86

persson

« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2008, 16:05:35 pm »
dato che gli interessati si sono chiariti in pvt e nn ci sono dubbi sull'originalità dell'oggetto... questo thread ha espletato il suo scopo... mi sembra corretto chiuderlo, e nn per una sorta di censura ma solo ed esclusuvamente perchè nn c'è altro di cui discutere in merito all'argomento dell'oggetto... quindi buon proseguimento di forum a tutti [:)]

Fabrizio
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2008, 16:08:01 pm da persson »