Ciao a tutti!!
Ho bisogno dell'aiuto di un esperto...
Ho comprato un orologio sveglia classico con i campanelli e il martelletto (credo che si possa definire il classico "Orologio della nonna"). Nonostante il modello ripreso dal passato ha uno stile molto moderno e vivace, ma l'orologio è nuovo.
Mi è stato spedito via posta e a quanto pare prima della spedizione era perfettamente funzionane, ma una volta arrivato ho riscontrato qualche problema...
Dalla scatola leggermente ammaccata ho notato che probabilmente potrebbe aver preso un bel colpo secco.
La sveglia è metallica e non presenta ammaccature visibili a parte una piccola, proprio nel punto in cui era un po' rotta la scatola.
Comunque, provandola posso dire che l'orologio sembra funzionare perfettamente, è molto preciso.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa della sveglia, che una volta impostata e messa sul punsante On non funziona.
Per aiutarvi a capire meglio quale potrebbe essere il problema vi fornisco ulteriori dettagli...
Ieri sera ho impostato la sveglia alle 6 in punto, stamattina non ha suonato. Si nota sempre un leggero impulso nel martelletto nel momento in cui dovrebbe iniziare a suonare, ma la cosa più strana è che la lancetta della sveglia non era più esattamente alle 6 in punto quando l'ho guardata un paio di ore dopo. Sembra che sia stata trascinata fino ad un minuto dopo (la posizione 31 per la lancetta dei minuti, per intenderci).
Immagino che non sia come smontarla e vedere qual è il problema, ma spero di avervi dato le informazioni necessarie per fare qualche ipotesi e aiutarmi a capire cosa è meglio fare in questo caso.
Grazie per l'ascolto...