Orologico Forum 3.0

Amore ed Etica, problemino.....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« il: Febbraio 23, 2008, 13:17:23 pm »
Ehm....
ho un problema PRE acquisto....
qualcuno di voi sa che voglio comprarmi il Longines Master Collection Fasi luna[:p] e spenderò circa 1500 euro[:I]
se dico alla mia donna[:X] che spendo 1500 per un'orologio non dico che mi  spara sugli zebedei...[B)] ma lei...donna vissuta in ambienti dove la povertà dilaga, dove le cose importanti sono l'amore, il risparmio e la sicurezza di 4 mura accoglienti...
si insomma, donna di elevata integrita' mentale e pure con fantasie e desideri di divertimenti e viaggi...ma TEMO che non capirebbe un investimento tale...

INSOMMA se sa che per un segnatempo (per lei un orologio basta che costi 30 euro) spendo 1500 mi triturera' parecchio con discorsi che non potro' almeno NON far finta di ascoltare altrimenti si incazza di brutto...

NON rabbrividite, ve ne prego!!!!!!!!!!
ovvio non sono un cultore...e me ne sono venuto fuori con quella dell'orolgio cosi' ora dal nulla....
se fossi un estimatore come tanti di voi beh sicuramente l'approccio sarebbe di maggior rispetto e magari comunque un fastidio pero' celato dal rispetto per un mio hobby...
ma cosi' magari teme nella spesa inutile frutto di un capriccio momentaneo...
CHE MAGARI E' VERO MA...io dentro di me dico CHI SE NE FREGA, LO VOGLIO!
MA NON POSSO ignorare la signorina in questione...
insomma per farla breve.. SICURAMENTE mi potete aiutare

vi pare etico o perlomeno passabile dirle una mega balla del tipo...
L'HO PRESO USATO QUASI NUOVO PER 500 EURO
ME LO HANNO PRESTATO
ME LO HANNO DATO DA PROVARE POI LO RESTITUISCO
UNO E' CADUTO, E' MORTO MA PRIMA MI HA REGALATO IL SUO OROLOGIO[8D][^]

insomma voi tutti dite candidamente alle vostre compagne i traffici e le spese che fate per tali piccoli fantastici oggetti o talvolta celate silenziosi e furtivi certi acquisti che potrebbero apparire alle donne letteralemnte spese OSCENE e INUTILI?

Ovviamente non c'e' nulla di tragico dietro..solo curiosita'forse...
ciao

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2008, 13:23:01 pm »
incredibile non riesco a modificare il messaggio, volevo apportare correzioni ma mi dice che solo l'autore del messagigo piu' farlo...e chi so' io?
vabbe...
comunque...
il senso del post e' questo... voi come vi comportate? che fate?
pura verita'?
mezza verita'?
1/8 di verita'?
NON sa nulla?
pensa che siano tutte eredita'?


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2008, 13:28:36 pm »
guarda, la prima cosa da verificare è se la spesa rientra nelle tue possibilità, cioè...se non togli il pane alla famiglia per comprare l'orologio.

detto questo, ti capisco, io non dico sempre tutto, anzi, solo pochissime volte l'ho resa partecipe, e quando mi vede un nuovo orologio al polso e mi chiede le dico....ma dai...ce l'ho da una vita e l'ho messo tante volte....si vede come mi guardi![}:)]

lo so può essere scorretto, però non sempre bisogna dire la verità e a volte se la bugia è innocua, non succede nulla.

quindi, ripeto, se rientra nelle tue possibilità, dille che l'hai preso nuovo e pagato, che so, 300 o 400 euro, tanto se non è un appassionata non capisce il valore di un orologio.
a meno che indossi un rolex....ma anche lì potresti dire che è una replica....[}:)][;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2008, 14:46:24 pm »
OVVIO
ho un lavoro
un appartamento...
la moto...
altre 2 moto d'epoca...
una fisarmonica...
faccio viaggetti d'estate
si esce a cena fuori...
non sono in carrestia assoluta
quello che fanno le famiglie che stanno benino, che fortunatamente ARRIVANO a fine mese...
certo e' che non navigo nell'oro e per l'appartamento sborso 550 euro di mutuo al mese...
diciamo che sono sempre sul...filo dello zero...
hehehehehehe [:D]
pero' sto giro mi tocca dirle che e' nuovo
magari trovato usato praticamente nuovo a 800 euro
perche' qualcosa gia' sapeva...
sono novello anch enelle bugie dell'orologio
[}:)]

airangel complimenti per la bastardaggine applicata dicendole che non ti guarda abbastanza hehehehehe
applicare alle donne ogni tanto quello che LORO rinfacciano a noi QUOTIDIANAMENTE...
sono soddisfazioni anche quelle... [:p]

comunque purtroppo io le avevo gia' detto di quell orologio e del suo prezzo...e ricordo la sua faccia....
e per scherzo ultimamente le dico...guarda che brutto orologio che ho al polso (come per sottintendere che me ne devo proprio comprare uno)... e lei mi guarda il polso con un sussulto del tipo...ODDIO L'HA FATTO! LO HA PRESO!

le diro' che per botta di culo ne ho trovato uno a prezzo stracciato a 700 euro la meta' giuro giuro giuro
ma mi vedra' con un sorriso cosi' da beota che non so mica se ci casca....[:D]
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2008, 14:51:43 pm da belloriccoefamoso »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2008, 14:55:23 pm »
alla mia allora convivente raccontai che il blancpain(secondo polso) l'avevo pagato 500euro.
furono tuoni e fulmini.
una decina di giorni e dimenticò che avessi un orologio.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2008, 15:12:16 pm »
Penso che ognuno all'interno delle proprie gestioni familiari abbia questo genere di problemi legati a spese, NON investimenti come hai scritto, personali e fondamentalmente inutili. Ognuno nell'ambito delle proprie possibilità. C'è chi fa fatica a tirare fuori 500 euro e chi 3000 ma di fondo il principio è lo stesso. Ma è la passione fa la differenza, può essere un orologio o altro che vorremmo avere anche facendo sacrifici, anche se l'orologio è in fondo l'unico "gioiello" maschile che possiamo esibire. Se la tua compagna capisce che per te è una cosa che vale, può anche capire la spesa e condividerla e dovrebbe essere così, sennò la vita a due sarebbe un inferno[B)], come dice il nostro amico Sir C.
E se dici una piccola bugia, cioè che l'orologio costa un pò meno in fondo è veniale[}:)]. Però non puoi barare troppo.
Personalmente ogni tanto mi tocca , o meglio mi fa piacere[:)], fare io un regalo alla mia lei per pareggiare le cose. E questo penso che lo devi mettere nel conto. Uno a me uno a te.[8D][8D][8D]Ho appena regalato un bellissimo orologio, se leggi nei post recenti.
Prepara la strada prima e poi sta a te la decisione.

Ciao
Alberto

gidi_34

Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2008, 15:22:05 pm »
fortunatamente longines non è rolex. dille che è un fondo di magazzino di un negozio che sta lasciando la longines...600 euro può andar bene.[:D]
cmq se non è una estimatrice non riesce a capire il prezzo, ne tantomeno se ne ricorderà il modello in futuro...la mia donna dopo averle fatto una testa così non riesce a capire perché il moon costa 2000 euro e il daytona 10000...tieni presente che il moon lo possiede.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2008, 15:51:24 pm »
fabris5.5 e il tuo blanpain cosa costava in realta'? [:D]

comunque mi piace sentire questi commenti
altrimenti qui vedo orologi da turboprezzi...e mi sento pescetto fuor d'acqua perche' sarei in mezzo a calciatori, attori e cantanti
invece no... una semplcie comunita' di appassionati, certamente persone benestanti o anche meno, che spesso litigano con il quotidiano per
togliersi le seddisfazioni personali...
bello comunque sapere come si fa lo slaloom in casa per presentare questi gioielli

mio padre era cosi' sfacciato che quando era arrivato a casa con:
AMPLIFICATORE STEREO IN CLASSE A DA 400 W (9.000.000 di lire)
oppure un altra volta con PREAMPLI PROFESSIONALE e LETTORE CD SONY DI CLASSE ELEVATA (aveva speso 7.000.000 di lire)
e parlo di 28 anni fa circa!!!!!.... disse:
il mio amico venditore mi ha detto di provarli e di rodarli.....[:D][:D][:D][:D][8D]
e mia madre ringhiava a denti stretti perche' sapeva...ma non aveva le prove!
dio che faccia di bronzo di padre che ho!
devo imparare da lui ancora qualcosa....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2008, 15:54:00 pm »
azz mi tocca regalarle un orologio?
tra un anno, ok...300 euro...piccolino, carino bello luccicante
uhm
e' allergica all'acciaio...tremo.....ORO? TITANIO?
minchia! mi costa il doppio questo longines!!!![:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2008, 17:19:06 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

fabris5.5 e il tuo blanpain cosa costava in realta'? [:D]
l'avevo pagato il quadruplo.
io per tirare fuori il budget per gli orologi ho smesso di comprare motociclette. quella che ho ha 10 anni e nessuna intenzione di sostituirla.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2008, 17:40:17 pm »
fabris, amo chi sa amare la propria moto!
o e' solo necessita' e l'avresti gia' cambiata?
vabbe
la mia ha 6 anni e mezzo, anche io NON ho intenzione di cambiarla...
sono sufficienti i treni di gomme e i 6 (DICO SEI) litri di olio motore ogni 6.000 km....(piu' filtro)

gidi_34

Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2008, 17:53:50 pm »
questa si che è efficienza meccanica...[:D]
cosa è un 1200 4 cilindri da 350 kg a secco?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2008, 18:10:31 pm »
Caro Enrico, non mi metterò certo ad annoiarti con la mia storia privata, però posso soltanto portare in discussione (peraltro molto lontana dal semplice goliardico ed intrigante discutere sugli orologi) un pizzichino della mia esperienza.
Per anni per piccole e meno piccole cose ho costruito dietro quelle che credevo innocenti concessioni alla bugia, un castello che con la forse legittima leggerezza del momento e della semplicità ingenua.... Sembrava cosa da poco, sorpassabile con destrezza e coscienza di un nocciolo; quello del sentimento vero che ero certo sanasse automaticamente tutto ogni volta.
Bè mi son ritrovato anni fà con una vera e propria bomba ad orologeria in mano.
E' stata dura.... Durissima.
Oggi son sinceramente felice in famiglia dopo mille e mille ripensamenti, combattimenti e patimenti.
Stà attento, la mancnaza di sincerità spesso acuisce cancri irreversibili che il tempo e la leggerezza dell'animo possono veramente far marcire in una vita di coppia.
Oggi sono sincero con mia moglie e prima che mai con mestesso.
Le cose sono diventate stramaledettamente rosee.

Renato

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2008, 19:11:37 pm »
Caro renato, sagge parole....
la mia donna in realta' anche se vado a dirle che e' usato sa al 100% che in fondo mi e' costato cifra tonda che gia' conosce (circa)
non credo di riuscire a scamparla e comunque sono cosi' tanto con lei che le bugine non riescono ad entrare nella nostra vita e tantomeno fanno parte del mio stile
il post provocatorio voleva essere una raccolta...
di come superare il fatto che magari gli hobby e le passioni di qualcuno non sono condivisi dal proprio compagno e da qui gli stratagemmi a volte buffi a volte scapestrati
per non essere invaso dalle parolacce e dai musi lunghi..
poi si sa...il tempo rende tutti piu' saggi
dalla mia ho parecchie relazioni alle spalle e questa e' fresca di 4 anni anche se io sono tutt'altro che fresco visto che ho 38,5 anni!
comunque apprezzo il tuo discorso e sinceramente mi orientero' verso tale posizione...magari aumento lo sconticino di 200 euro?[:D]


 Per gidi...sai cos'ho! Suzuki GSX 1400 e' raffreddata ad olio quindi ai 4.7 del motore si aggiunge uno per il radiatorino.... pesa 240 a secco la bestia
e quando cambio l'olio smonto il radiatorino dell'olio cosi' mi assicuro che TUTTO l'olio venga eliminato.... tie' [;)]

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore ed Etica, problemino.....
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2008, 19:30:36 pm »
Condivido la tecnica di airangel. Per non avere musi lunghi e rimbrotti, prima concepisco un regalo carino che so per certo amerebbe ricevere e dopo penso a me. [:)]