Orologico Forum 3.0

Amo così profondamente l'Orologeria...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #150 il: Aprile 20, 2015, 18:52:26 pm »
È anche vero che se non si vuole cedere a certe proporzioni chiassose senza comunque scendere a compromessi con il pregio, la scelta di alternative è ampia.
Non paghi, ancora una volta, il marchio e tutta la fuffa che ci ruota attorno, e sul piano della qualità sei comunque su un altro piano (nel peggiore dei casi equivalente) rispetto a qualunque Rolex.
Non lo rivendi altrettanto bene? Poco male, se la rivendita non è ciò che ti gratifica.
Il mondo del vintage in questo senso è una risorsa virtualmente sconfinata, ma non solo.
Questo l'ho preso al prezzo attuale di uno scassone di submariner 14060, ne hanno fatti solo 50 e dentro c'è un Lemania 2310 con ruota a colonne ottimamente rifinito  ;D



Ammetto che mi fa talmente schifo che per prenderlo mi sono dovuto flagellare col cilicio per giorni... Poi ho pensato che mettendoci un quadrante con la corona avrei potuto spacciarlo per prototipo e venderlo a sangue di papa e allora mi sono convinto   8)
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 18:55:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #151 il: Aprile 20, 2015, 18:59:29 pm »
 :D ;D ;D :P :P :P

poi quando ti hanno detto il prezzo di un quadrante originale Paul Newman dell'epoca con gioco sfere hai pensato che era meglio lasciarci quello ..ehh.. :P :P :P

Immagino ...sia andata cosi'... ;D ;D ;D 8) 8)

senno ti toccava vendere anche il cilicio.... :o :-X :P :P

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #152 il: Aprile 20, 2015, 19:03:44 pm »
No volevo proprio inventarmene uno di sana pianta (50 euro sulla falsa riga di certe edizioni limitate) che poi il fesso che crede alla storia del pezzo unico "prototipo" si trova sempre. O almeno così dicono, perchè ne conosco uno che è parcheggiato da due anni sempre nello stesso posto senza che nessuno cacci fuori il grano per portare a casa tale "rarità" 8) mi sa che c'è qualcosa che non funziona....

Poi ho pensato che per vivere non mi servono questi abracadabra e che era giusto lasciarlo com'è e portarlo in giro senza che nessuno ne sappia nulla (non ne sapevo nulla nemmeno io ma in questo i forum servono ancora a qualcosa oltre che a fare caccia alle farfalle, ovviamente newman o doppia scritta rossa eh) ;D

P.s: non ho idea di quanto possa valere un quadrante paul newman ne ne riconoscerei uno vedendolo, ma se vuoi rallegrarmi la serata puoi dirmelo. Una risata non guasta mai  ;D
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 19:09:34 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #153 il: Aprile 20, 2015, 20:32:44 pm »
Ma, io credo che il problema che pone il topic sia anche questo ovvero, un esempio a caso, meglio le vitine azzurre o er polipetto?? Quale dei due e' fuffa...?
 

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #154 il: Aprile 20, 2015, 20:49:18 pm »
Ma, io credo che il problema che pone il topic sia anche questo ovvero, un esempio a caso, meglio le vitine azzurre o er polipetto?? Quale dei due e' fuffa...?

Dipende!
Se er polipetto te lo fai alla marinara, la fuffa sono le viti. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #155 il: Aprile 20, 2015, 20:59:45 pm »
Se hai bisogno di magnare sicuramente il polipetto é meglio, e non solo quello maiolino ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #156 il: Aprile 20, 2015, 21:10:44 pm »
Ma, io credo che il problema che pone il topic sia anche questo ovvero, un esempio a caso, meglio le vitine azzurre o er polipetto?? Quale dei due e' fuffa...?
Un movimento rifinito non avrà mai solo le viti azzurrate, il sea dweller polipetto ha "solo" il polipetto, una serigrafia sul quadrante! ???
Se non sapessimo tutti che è vero che lo hanno pagato quello che lo hanno pagato (mi sfugge la cifra abbiate pazienza, ricordo solo che c'era solo da ridere) uno pensa di essere su scherzi a parte!
Sarà fuffa?
E' l'immagine fatta fuffa!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #157 il: Aprile 20, 2015, 21:13:42 pm »
Io ho serissimi dubbi che qualcuno paghi queste idiozie le cifre di fantasia che vengono richieste.
È tutto un circo mediatico messo in piedi per alimentare il commercio di altra merce più a portata di tiro, alla fine se li scambiano i commercianti tra loro questi graal del collezionismo. Una foto, un libro, un hype, ma alla fine sono sempre nelle mani dei soliti noti. Io gente che tira fuori bei soldi fruscianti per queste baggianate non ne ho mai conosciuta, eppure di gente che spende bei soldi sugli orologi ne conosco tanta. Sarà un caso...ma se vuoi vendere un polipetto troverai sempre qualcuno pronto a scambiarlo con un newman, e se vuoi vendere un doppia scritta rossa ci sarà sempre chi è disposto al massimo a scambiarlo con un freccione. Di moneta sonante manco se ti metti in ginocchio.
Resto dell'idea che i fessi che abboccano a questa pesca della trota sono mosche bianche. Il resto è chiacchiera e fuffa, e tanto compro e vendo di quei quattro rottami di cui c'è offerta sterminata nella speranza che prima o poi qualche santone ne faccia l'ennesima rarità da strapagare.
Roba da chiodi, come i 16710 ser. M a 10k perchè sono "rari". Ma chi ci crede a ste cose? Ma chi li paga 10k per un 16710? Ma nemmeno al cottolengo....già si fa fatica a credere che la gente paghi un 16710 derelitto più di un 116710 come nuovo. E infatti non succede, nonostante le richieste sempre più fantasiose.
Tanta fuffa è solo chiacchiera, hype e caccia alle farfalle, di bigliettoni per questa fuffa nemmeno l'ombra tanto più che ormai i bigliettoni girano la dove di queste baggianate si fanno solo delle enormi risate.
Provate a dire ad un arricchito cinese o ad un oligarca russo che deve tirare fuori 80k euro per un daytona Newman di latta, e vedete le risate  ;D
« Ultima modifica: Aprile 20, 2015, 21:28:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #158 il: Aprile 20, 2015, 21:24:38 pm »
Ma poi fosse fatto in smalto champlevé sto polipetto, vabbè… ma è una zozzeria bianca sul quadrante e basta!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #159 il: Aprile 20, 2015, 21:32:23 pm »
Sempre che non viri, non si spacchi, non sbiadisca e non si trasformi in un'oloturia. Se no sai la rarità e che goduria....  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ilmionomeènessuno

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #160 il: Aprile 20, 2015, 21:55:12 pm »
Io ho serissimi dubbi che qualcuno paghi queste idiozie le cifre di fantasia che vengono richieste.
È tutto un circo mediatico messo in piedi per alimentare il commercio di altra merce più a portata di tiro, alla fine se li scambiano i commercianti tra loro questi graal del collezionismo. Una foto, un libro, un hype, ma alla fine sono sempre nelle mani dei soliti noti. Io gente che tira fuori bei soldi fruscianti per queste baggianate non ne ho mai conosciuta, eppure di gente che spende bei soldi sugli orologi ne conosco tanta. Sarà un caso...ma se vuoi vendere un polipetto troverai sempre qualcuno pronto a scambiarlo con un newman, e se vuoi vendere un doppia scritta rossa ci sarà sempre chi è disposto al massimo a scambiarlo con un freccione. Di moneta sonante manco se ti metti in ginocchio.
Resto dell'idea che i fessi che abboccano a questa pesca della trota sono mosche bianche. Il resto è chiacchiera e fuffa, e tanto compro e vendo di quei quattro rottami di cui c'è offerta sterminata nella speranza che prima o poi qualche santone ne faccia l'ennesima rarità da strapagare.
Roba da chiodi, come i 16710 ser. M a 10k perchè sono "rari". Ma chi ci crede a ste cose? Ma chi li paga 10k per un 16710? Ma nemmeno al cottolengo....già si fa fatica a credere che la gente paghi un 16710 derelitto più di un 116710 come nuovo. E infatti non succede, nonostante le richieste sempre più fantasiose.
Tanta fuffa è solo chiacchiera, hype e caccia alle farfalle, di bigliettoni per questa fuffa nemmeno l'ombra tanto più che ormai i bigliettoni girano la dove di queste baggianate si fanno solo delle enormi risate.
Provate a dire ad un arricchito cinese o ad un oligarca russo che deve tirare fuori 80k euro per un daytona Newman di latta, e vedete le risate  ;D

Mi spiace ma è tutto vero.... Sia i 50k pagati per il Polipetto , sia i 150k per il Newman quadrante rosso Japan che i  11k per un sub scritta rossa,,,

ci sono le documentazioni delle varie aste come Christie's ...e li nessuno ride ... Ma pagAno e portano via.

Gli stessi che pagano 3k per un Pam 112 con una macchina Unitas da 75 euro ...( purtroppo anch'io ne comprai uno all'inizio della scimmia Panerai ) ...

Mi spiace .... È tutto vero....

Se volete parlare di bella orologeria potete farlo....se volete ridere di aste o quotazioni  vi conviene finire presto ; ahimè tutto vero!

P.s. : mi dicono Ciaca che proprio i ricchi Russi e Giapponesi stravedono per i Panerai markettari ...

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #161 il: Aprile 20, 2015, 22:02:59 pm »

Mi spiace ma è tutto vero.... Sia i 50k pagati per il Polipetto , sia i 150k per il Newman quadrante rosso Japan che i  11k per un sub scritta rossa...


Infatti, se è vero a me fa davvero tristezza...
Tristezza per quei poveri ricconi... (nell'ossimoro c'è altro...  8) )che spendono quelle cifre per qualcosa di astratto.
Il polipetto... ahahah... che ridere...  ;D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #162 il: Aprile 20, 2015, 22:04:31 pm »
Caspita Ciaca, x te potranno essere delle ovvietà x me, invece, che non ho questa dimestichezza con soggetti che praticano quotidianamente in orologi, e' la scoperta dell'America! Io pensavo fossero in molti, almeno tra i collezionisti, almeno tra gli appassionati rolex,  a cercare queste reliquie da sfoggiare, da conservare , da esibire come trofei,  in cui investire ecc ecc..Non pensavo che tutto ciò facesse parte di quel circo pubblicitario del quale, in effetti, stiamo parlando!
 

Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #163 il: Aprile 20, 2015, 22:08:15 pm »
Forse sono un po' anacronistico, ha obiettato il buon Massotto, il suo arco e' sempre pieno di frecce dalla punta coronata!! Xo, scrivete alla velocità della luce, io fatico finanche a leggervi..!!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« Risposta #164 il: Aprile 20, 2015, 22:10:01 pm »
Beativoi che c'avete tutto sto tempo!!! ;D ;D ;D