Salve a tutti
Vorrei un consiglio in merito a una revisione/riparazione. Sono possessore di un Omega Seamaster America's Cup. Purtroppo, dopo tre anni di onorato servizio, il contaminuti non scatta più (rimane fisso sul 30), e la precisione, da +6 sec/day, è passata a -2 sec/day. Dunque mi sono deciso a richiedere una revisione presso un centro autorizzato Omega a Roma. La cifra richiesta mi ha spiazzato:
381 euro! [
] Il prezzo è orientativo in quanto l'interlocutore telefonico ha specificato che, sebbene la revisione dovrebbe già di per se sistemare il problema, non è detto che basti.
Ad ogni modo per i 381 euro di cui sopra mi fanno:
- revisione completa dell'orologio, con sostituzione dei comuni pezzi usurati (questo punto è un pò oscuro [:I], in pratica, se ho capito bene, i pezzi "di consumo", cioè che solitamente si usurano, sono sotituiti, quelli "extra" no)
- lucidatura bracciale e cassa
- rimessa a punto della precisione
- garanzia 24 mesi
In sostanza mi dicono che l'orologio torna nuovo.
Ora Vi domando, secondo voi conviene alla fine ripararlo in un centro Omega oppure meglio rivolgermi a un (bravo) orologiaio? In quest'ultima ipotesi, sapreste indicarmi grosso modo i prezzi e indirizzi di qualche orologiaio di vostra fiducia a Roma e dintorni?
Grazie! [^]
Patrick
Immagine: 27,77 KB