Orologico Forum 3.0

sotto i 1500 euro

sotto i 1500 euro
« il: Febbraio 28, 2008, 22:24:23 pm »
ciao a tutti
sono nuovo del forum e un novizio in fatto di orologi. Vorrei regalarmi un orologio (da uomo) che possa essere indossato con un vestito. Cosa mi consigliate sotto i 1500 euro? inoltre, se considerassi l'usato, cosa mi potrei portare a casa per quella cifra?
grazie

sotto i 1500 euro
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2008, 22:37:38 pm »

Se per te va bene l'usato e ti piace l'orologio braccialato, io mi permetteri di consigliarti un Datejust della Rolex con lunetta in oro bianco, come questo:

Immagine:

33,76 KB

Lo trovi senza problemi spendendo meno di 1500 euro (fine anni 70 o inizio anni 80).
E' un vero classico e puoi usarlo sia sotto il vestito, sia in altre occasioni.

Non è enorme (36mm di diametro), ma non soffre di anonimato e specie nella versione con lunetta in oro bianco, si fa notare come orologio importante, oltre che ad essere (a mio avviso) un piccolo capolavoro per equilibrio, semplicità e comunque di portabilità.

Però per una risposta più precisa dovresti darci qualche notizia maggiore su di te, sul tuo stile eccetera e su cosa ti piace. Così da inquadrare meglio la domanda.

sotto i 1500 euro
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2008, 22:49:55 pm »
qualche info su quello che mi piace in fatto di orologi:

Preferisco il cinturino in pelle (trovo che stia meglio con un vestito)
Ho il polso sottile, quindi non mi spaventano le casse piccole;
per qualche strano motivo, non mi piacciono le casse con i numeri romani, ne' fasi lunari. Per il resto sono flessibile. E se in piu' fosse automatico, sarebbe la cigliegina...

sotto i 1500 euro
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2008, 23:24:38 pm »

Avevo perso 5 minuti a scrivere un messaggio consigliando i Classima Executives della Baume et Mercier che sono a mio avviso i migliori cinturino pelle eleganti per la categoria di prezzo fino ai 1.500... ma quelli hanno i numeri romani [V]

Ok, allora ti consiglio i Longines Clous de Paris
Ecco qua:

Immagine:

24,38 KB

Anche questo dovrebbe starci come cifra.
Ed è elegante, di buona finitura e appare comunque un orologio importante.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #4 il: Febbraio 29, 2008, 08:45:44 am »
Io prenderei in considerazione MOVADO Museum, RADO e Meistersinger.
Ciao
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #5 il: Febbraio 29, 2008, 08:52:53 am »
Messaggio di prez74

ciao a tutti
sono nuovo del forum e un novizio in fatto di orologi. Vorrei regalarmi un orologio (da uomo) che possa essere indossato con un vestito. Cosa mi consigliate sotto i 1500 euro? inoltre, se considerassi l'usato, cosa mi potrei portare a casa per quella cifra?
grazie

questo....con un vestito elegante è spettacolare:

Immagine:

99,52 KB

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
sotto i 1500 euro
« Risposta #6 il: Febbraio 29, 2008, 09:42:52 am »
Io per meno di euro mille ti consiglierei un bel NOMOS Tangente. Elegante, fuori dagli schemi  e con un calibro (manuale) ottimamente rifinito e realizzato.

Ciao
Lu

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
sotto i 1500 euro
« Risposta #7 il: Febbraio 29, 2008, 10:44:57 am »
mmithos ha scritto:

Se per te va bene l'usato e ti piace l'orologio braccialato, io mi permetteri di consigliarti un Datejust della Rolex con lunetta in oro bianco, come questo:

Immagine:

33,76 KB

Lo trovi senza problemi spendendo meno di 1500 euro (fine anni 70 o inizio anni 80).
E' un vero classico e puoi usarlo sia sotto il vestito, sia in altre occasioni.

Non è enorme (36mm di diametro), ma non soffre di anonimato e specie nella versione con lunetta in oro bianco, si fa notare come orologio importante, oltre che ad essere (a mio avviso) un piccolo capolavoro per equilibrio, semplicità e comunque di portabilità.

Però per una risposta più precisa dovresti darci qualche notizia maggiore su di te, sul tuo stile eccetera e su cosa ti piace. Così da inquadrare meglio la domanda.

quoto in pieno...hehehehehe  da rolexista......
Marco

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #8 il: Febbraio 29, 2008, 11:10:39 am »
Eberhard 8 giorni, carica manuale.
può avere vari quadranti, sia bianchi sia neri, numeri arabi o romani, listino circa 1650 poi da scontare.
E 'molto bello.
Anche il Rolex è un'ottima alternativa anche se 1500 forse sono al limite inferiore.
Ciao
Alberto

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2008, 20:56:08 pm »
Il mio centesimo messaggio per consigliare eberhard aqua date o il longines consigliato da airangel

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2008, 00:46:28 am »
ho conosciuto il marchio "nomos" dal momento che ho frequentato il forum.
se dovessi aquistare un orologio con quella cifra, non lo lascerei scappare.

teu

• 1023
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2008, 09:49:53 am »
Quoto il longines "parigino"...[:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2008, 09:54:20 am »
Nomos, difficile da reperire ma esclusivo, originale e ben fatto. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sotto i 1500 euro
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2008, 10:21:48 am »
in effetti, ho dato un occhiata al sito nomos e il tangente e' veramente bello. A pasqua saro' a Vienna, dove ci sono parecchi rivenditori. Vediamo come mi sta al polso...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sotto i 1500 euro
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2008, 12:16:41 pm »
Se hai la possibilità di provarlo... è già qlcs di importante... a detta di tutti i felici possessori di qst forum, è qualitativamente ottimo e molto portabile... però devi anche sapere.. che tali personaggi sono anche un pò folli [:D][:D][:D] ... (girano voci che c'è qlcn che ha ordinato un orologio di produzione "artigianale" senza averlo nè mai visto nè mai provato... [:D][:D][:D] e la cosa bella è che deve aspettare 6 mesi ed anticipare dei soldi [:D][:D])

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire