Giuseppe, allora, mi ricollego proprio alla risposta che diedi a daniele76 in quel benedetto topic e giro a te quella domanda che gli rivolsi e che ben ha accolto
"ora tocca a te dimostrare che sei una persona altrettanto intelligente".
ti do il mio punto di vista, cercando di esporlo nel modo più oggettivo possibile
a daniele76 poteva essere rimproverato nulla?
no, perchè nn ha violato nessun punto del regolamento del forum, tanto meno quello di essere un maleducato, tant'è che il suo messaggio iniziava con un "ciao a tutti"... un saluto... il più importante gesto sociale, a mio modo di vedere.
reputo anche estrememamente scorretto il solo pensare che sul regolamento venga messo un punto che renda necessario una sorta di obbligo di presentazione come requisito per frequentare questo forum... sia perchè sarebbe una coercizione, sia perchè diverebbe un obbligo nn corrisposto (difronte ad un nuovo utente che si presenta dettagliatamente, quanti di noi rispondono altrettantanto dettagliatamente??? o rispondono soltanto con un generico ben venuto???)... allora perchè pretendere dagli altri quello che in primis nn si è disposti a concedere???
si può rimproverare qualcosa a te?
si, il fatto di aver esagerato nella tua risposta, e di esserti preso la libertà di giudicare a priori una persona che nn conosci, sotto un aspetto che tutto è tranne che secondario quale quello della buona educazione... e nn biasimo daniele della sua risposta, perchè se mi calo nei suoi panni, io mi sarei sentito offeso tanto quanto lui.
si può rimproverare qualcosa a perry?
no, la sua analisi nn fa una piega e tanto meno gli si può rimproverare una cosa del genere
|
Messaggio di gidi_34
come richiesto da molti a gran voce, tolgo il disturbo.
|
queste parole nessuno le ha mai scritte se nn tu... e lo dico perchè è importante che te ne renda conto
in ogni momento, ognuno di noi può commettere un errore, può cedere ad uno sfogo, può apparire volendo o nn volendo polemico, ma ciò nn toglie, che se sa di essere tra persone ragionevoli, nn ha nulla da temere, perchè basterà scusarsi e nn sarà certo una parola detta male ad azzerare tutto quello che di positivo ha condiviso e la considerazione che gli altri hanno di lui... io in quel topic avevo detto a daniele che di certo anche gli altri utenti nn avrebbero avuto problemi ad ammettere che un poco avevano esagerato... bhè nn mi sembra che esplicitamente nessuno abbia fatto un mea culpa... che a mio avviso nn sarebbe certo stato fuori luogo.
spero tu abbia inteso il senso del mio pensiero... se mi permetto di esprimere certi giudizzi è perchè sei una persona alla quale tengo, quindi come ho già detto all'inizio...
ora tocca a te dimostrare che sei una persona altrettanto intelligente
p.s. sempre oggettivamente parlando...
|
Messaggio di gidi_34 non so se interverrò o se vi leggerò e basta.
|
questa si che secondo me sarebbe davvero una cosa stupida da fare...