|
Perry ha scritto:
Non sto riuscendo a capire cosa sia successo; cercherò nel leggere le discussioni ulteriori e gli altri post, ma, comunque, penso e ne sono sicuro che qualunque cosa sia successa è superabile. Fra 954 iscritti è evidente che possa nascere tra qualcuno un'incomprensione, ma questo non può determinare la decisione di allontanarsi dal forum ed eliminare ogni contatto con il resto dei partecipanti. Se c'è della ruggine vorrà dire che ognuno si sentirà libero di non interloquire con l'altro non gradito. Il tempo è galantuomo, smussa gli angoli. A me hanno sempre insegnato che a litigare e a far litigare ci vuole pochissimo, l'intelligenza sta nel ricucire e nel far riconciliare, cosa ben più difficile. Persson qualche tempo fa, non tanto, invitava tutti ad essere più cordiali e più "attinenti" ai temi dell'orologeria. Vogliamo per favore fare tesoro di questo principio e andare avanti senza proclami di dimissioni, inutili e sterili. Personalmente, se in un futuro riterrò di non fare più parte del forum, lo farò scrivendo un messaggio privato agli iscritti che sentirò più vicini ed ai moderatori.
|
caro Perry, ringraziandoti per il tuo post avrei delle piccole precisazioni da fare:
forse nn hai letto bene il mio intervento o forse ti sei dimenticato di attenerti alla semplice lettura e comprensione delle mie parole facendone di conseguenza un'interpretazione parsonale.
Nn ho scritto di avere ruggine con nessuno degli utenti in particolare ma ho scritto di nn riconoscermi più nei toni che, da qualche tempo e a causa di episodi e persone, si usano da queste parti.
ribadendo ciò che dice lo stimato amico rri (grazie Renato ndr) io metto al primo posto il parlarsi a cuore aperto, senza troppo preoccuparsi di preamboli, e falsi equilibri...questo è quello che per me era il forum e diversamente nn ci stò, il resto lo vivo quotidianamente tra colleghi e superiori, finti amici e pseudo compagni di facoltà, conoscenti e sconosciuti,...orologico volevo fosse una serena parentesi nella mia giornata e non un'altro luogo dove dover pesare, misurare, difendere o farsi attaccare un potenziale intervento, a queste condizioni faccio un passo indietro e preferisco leggervi ed imparare ascoltando.
Sui modi che ho ritenuto opportuni sul come effettuare il distacco dalle persone del forum ti prego di nn intervenire, se ritterrai di volerlo fare diversamente sarai libero di farlo e nn credo di dover delle spiegazioni in merito.
Il solo fatto che tu le definisca:
"proclami di dimissioni, inutili e sterili"
è già di suo la dimostrazione che il forum sta cambiando e nn in meglio.
Il tutto ovviamente
IMHO
P.S.
cmq a me i Nomos piaciono anche se, a causa degli indici stampati e nn applicati nn credo che ne comprerei mai uno