Ecco la prima foto di Claudio che intanto ringrazio, in attesa di un suo commento e del "resto":
Eccomi!!
...questi giorni sono un po frenetici quindi non trovo molto tempo per "giocare".
La foto che ha postato Marco è l'unica valida che purtroppo ho perchè ne avevo fatte soltanto 3, tutte molto simili, questa è la migliore.
....ci sarebbe da dire molto!
Come tutti oramai sanno, io non sono molto a mio agio con i segnatempo "sportivi" e ancor meno con gli orologi di grande diametro, peggio ancora con quelli spessi (oltre 17mm)
IL MOSTRO è la definizione e il nome che gli ha dato Marco, beh... non saprei trovargli definizione più adeguata... mentre lo guardavo pensavo e continuavo a dire "impressionante"... sotto tutti i profili.
Tanti per me i punti negativi....ma riflettendoci però sono negatività per me ma pregi per il grande mercato: sportivo, costoso, estremamente vistoso, plasticoso.... poi riflettendoci, ma come sono gli attuali Off Shore di successo che si stravendono?
A differenza del Mostro però, non hanno un movimento innovativo, non c'è studio e ricerca, non c'è originalità...
Il mostro è un orologio fantascientifico e rispetto Marco per la sua capacità d'investire somme importanti ignorando critiche e negatività che ben vede, affascinato dall'innovazione, premiando chi, in un settore statico, cerca e trova nuove strade.
Tubicini, liquidi, pistoni, movimento a vista e un bilanciere enorme.
Promossa quindi per me l'idea e l'audacia che c'è dietro questo segnatempo che quasi definirei un prototipo e il peso in rapporto alle dimensioni, divertenti i cilindri in movimento..
Bocciate le dimensioni extra modali (tutte), decisamente brutta la soluzione della plastica al 6.
Marco mi permetterà ma quello che mi diverte del "personaggio" è la sua capacità di passare da orologi che faticherebbe a indossare Vin Diesel, a questa meraviglia che aveva con se e che mi ha immediatamente fatto passare ogni interesse per il Mostro.
Peccato che, nei miei 5 minuti a disposizione per fotografarlo, non sono riuscito a catturare il meraviglioso color rosa del dial.