Orologico Forum 3.0

Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?

Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« il: Aprile 01, 2008, 00:50:05 am »
Ciao amici vorrei sentire un po anche Voi sul discorso mogli, fidanzate, amanti... Vi seguono nella nostra grande passione ? o meglio coltivano anche loro una certa passione per l'orologio ? La mia donna tre anni fà prima di conoscermi non sapeva la differenza tra uno Swatch e un Patek, ora invece ha passione, guarda le vetrine e legge con passione gli annuari. Gli ho già regalato un Rolex Date Just lady acciaio, jubilee, quadrante grigio, ghiera oro bianco, un officine del tempo e recentemente un Cartier Santos Lady acciaio e oro al quarzo. E le Vostre donne che oggetti Hanno ?
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2008, 00:54:11 am »
la mia donna ha due croste come orologi
ora le regalero' qualcosa (come sanno tutti nel forum) [:D][:D]
eravamo partiti da un: "ma siamo impazziti, un orologio quando costa 30 euro e' gia' tanto, serve solo per dirmi che ore sono..."
e da un litigio all'acquisto del mio longines da 1400 euro...
ora dopo il mio elogiare gli orologi meccanici...
e l'elogio della filosofia della meccanica curata...dei calibri....
(si, le ho parlato anche dei calibri interni!)
ora inizia a guardali anche lei nelle vetrine dei negozi!!!
e pure mi dice...bello quello, carino quell'altro!
evolution...
« Ultima modifica: Aprile 01, 2008, 02:05:58 am da belloriccoefamoso »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2008, 07:42:29 am »
la mia ha un vecchio B&M regalo di famiglia....ieri ad esempio mi si è presentata davanti con uno dei miei orologi che ha sgraffignato....[:0]...le piacciono....ma non più di tanto....però quando mi fermo alle vetrine partecipa....[:)]

gidi_34

Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2008, 08:06:29 am »
la mia ragazza sta evolvendosi...prima era scettica, ora dopo aver avuto in regalo lo speed riesce a capire le differenze tra orologi e cronotek![:D]

possiede lo speed, un mondia di forma regalato da me ref 555 e un sector 450 regalo degli amici di classe ai 18 anni...forse l'ultimo sector decente
« Ultima modifica: Aprile 01, 2008, 08:09:35 am da gidi_34 »

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2008, 08:36:53 am »
la mia (ex) ragazza...beh li apprezzava molto..le ho regalato un fortis flieger e le piaceva.
non apprezzava gli orologi da donna ma quelli da uomo..ha provato più volte a convicermi di darle il panerai...hehehe

purtroppo è ex adesso [V][V]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2008, 08:41:07 am »
Dopo una iniziale repulsione - "uffa, ma parli sempre di orologi" - adesso ne capisce e apprezza. Al polso ha sempre un Rolex Oyster Perpetual quadrante salmone e adesso desiderebbere un JL Reverso braccialato... [B)]
.::R063R::.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2008, 09:02:41 am »
Caro Paolo intanto mi complimento....
Questo tema è interessante sul serio. Sai quanto discussioni sociologiche e sensibili mi appassionino.
La sig.ra Iannone... santa donna, credo abbia inconsciamente preso una decisione[:D]
In altre parole detto tra noi amici non credo di essere persona particolarmente facile da giustificare.
Avendo come molti di noi una ricca serie di interessi e desideri, in particolare su cose che in qualche maniera si avvicinano alle arti creative in generale.... Cinema, musica, gli orologi e le figurative...
Resto un impazzito e bramoso personaggio, sempre pronto a mille sacrifici in vari ambiti per accaparrarmi questo o quello, oppure, cosa forse peggiore; partecipare attivamente a questa o quella operazione od attività. Bè mia moglie, sarà la gran donna riflessiva e sensibile ma ormai ha scelto la complicità, ad un inutile battaglia persa del contraddittorio.[:)]
Capitano qundi spesso atteggiamenti compiacenti e compiaciuti, soddisfatti ed addirittura di incoraggiamento.
Per gli orologi vale più o meno lo stesso.... Al netto forse di qualche faccino un pò più rigido in qualche occasione di acquisto.

Renato
natu 'ppoco e ve rac****ave tutta 'a vita mia (napoletanite incurabile)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2008, 09:27:50 am »
... l'approccio della mia donna con gli orologi... è una continua evoluzione... dal primo totale disinteresse con continuo lamentarsi del tempo che gli dedico, ad un successivo interesse dopo aver ricevuto in dono (da me...) un hamilton che tatticamente univa la meccanica allo splendore di quelle pietruzze che così tanto piacciono alle donne... adesso??? le piacciono si ferma con me a guardarli... forse ne desidera anche qlcn... ma come parlo di comprarne uno nuovo... dice che non è il momento e che dobbiamo comprare casa... (per la cronaca oggi ricorre il ns. 8 anniversario [:0])...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2008, 09:30:13 am »
8 anni!....grande Andrea....complimenti!!
tenere un figaccione come te legato x 8 anni, non è male!
la casa prima di tutto....però....un orologillo ogni tanto....aiuta a vivere meglio dai....[8D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2008, 09:45:38 am »
auguroni per lanniversario![:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2008, 10:30:56 am »
ehehehe grazie amici... siete sempre dolcissimi [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2008, 10:50:27 am »
Andrea80 ha scritto:

... l'approccio della mia donna con gli orologi... è una continua evoluzione... dal primo totale disinteresse con continuo lamentarsi del tempo che gli dedico, ad un successivo interesse dopo aver ricevuto in dono (da me...) un hamilton che tatticamente univa la meccanica allo splendore di quelle pietruzze che così tanto piacciono alle donne... adesso??? le piacciono si ferma con me a guardarli... forse ne desidera anche qlcn... ma come parlo di comprarne uno nuovo... dice che non è il momento e che dobbiamo comprare casa... (per la cronaca oggi ricorre il ns. 8 anniversario [:0])...


Auguri e cento di questi giorni (sempre che questo ti faccia piacere [:o)][:D]), anche a me è andata più o meno allo stesso modo, mia moglie "ondeggia" tra l'aria di supponenza e noia quando mi fermo io davanti alle vetrine ad un interesse quasi morboso quando nota lei qualche cosa che le piace, per ottenere questo risultato però ho dovuto "pagare pegno": un IWC Da Vinci lady ed un Breitling, sempre lady, in occasione dei miei acquisti..... che mè tocca fà!!![:I][:)][:)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2008, 10:52:37 am »
ehehehe giusto per sottolineare che anche gli interessi delle donne sono volubili come il loro carattere [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2008, 13:06:00 pm »
La mia storia è un pò diversa, all'incontrario.
Mia moglie 15 anni fa ha dovuto insistere non poco per regalarmi un orologio (Omega date)degno di un ingegnere, diceva lei.Praticamente mi ha forzato la mano. A me non sembrava il caso di spendere quei soldi per un segnatempo.Non mi importava nulla. Allora usavo un Seiko quarzo sub, punto e basta. Lei invece aveva un rolex, un B&M carica manuale (mio regalo dei lontanissimi tempi passati) e un Piaget (ereditato). Le marche importanti avevano già un senso per Lei.
Beh da allora le cose sono cambiate. Ho rimontato il tempo perduto, io oggi ho vari orologi non male, mi sono sgrezzato nella cultura orologiera partecipando al forum e regalo alla mia metà anche orologi, ultimo il Blancpain lady,con fasi luna, molto apprezzato.

Alberto

gidi_34

Le Vostre donne vi seguono nella nostra passione ?
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2008, 13:51:32 pm »
complimenti per l'ottavo anniversario ...so cosa significhi ,io sono quasi a quota 11!![:D]