Orologico Forum 3.0

Rolex Day Date

Rolex Day Date
« il: Aprile 08, 2008, 18:10:24 pm »
Mi hanno proposto di comprare un rolex Day Date di seconda mano.
L'orologio è in buono stato, però presenta il bracciale tutto in acciaio. A quanto pare il Day Date non ha mai montato il bracciale solo acciaio, ma acciaio+platino, oro giallo, bianco, etc..
Vi che dite?
Sarà stato sostituito?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2008, 20:32:35 pm »
Questo mod. esiste solo e unicamente in metallo prezioso (cassa e bracciale); oro o platino.

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Aprile 08, 2008, 20:33:37 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Rolex Day Date
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2008, 01:46:22 am »
Esatto il day date non è mai stato prodotto in acciaio o acciaio oro. Solo oro giallo e bianco...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Rolex Day Date
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2008, 14:53:30 pm »
quindi potrebbe essere stato sostituito il bracciale?

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2008, 21:07:41 pm »
Potrebbe essere sostituito il bracciale,o magari potrebbe essere un falso.

Rolex Day Date
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2008, 02:24:45 am »
Posta alcune immagini, in particolare il movimento interno, la cassa senza il cinturino, il cinturino e da vicino del quadrante. Poi ti dico.
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Rolex Day Date
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2008, 17:42:45 pm »
Come ti hanno detto gli altri, il daydate in acciaio non esiste, ma solo nelle varianti in oro 18 kt bianco/giallo/rosa (non so se in produzione ancora).

Nel tuo caso potrebbe che l'orologio:

- sia originale ma con bracciale sostituito
- frankenstein (assemblaggio di parti sia originali che fake)
- fake

Ci vorrebbero delle foto su diverse parti dell'orologio per dare un giudizio, in casi estremi una perizia.

In guardia,
Bambo[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Rolex Day Date
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2008, 16:16:53 pm »
Ragazzi il day date in acciaio esiste. sono stati prodotti solo 6 esemplari negli anni 70. Il signore dal quale ho comprato l'orologio probabilmente non lo sapeva. Ho portato ad apprezzare l'orologio in un centro rolex. Mi hanno guardato sbalordito, dicendomi che ho in mano un tesoro. Vi rendete conto, sono il possessore di uno dei 6 day date in acciaio!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2008, 17:19:35 pm »
mettilo in una cassetta in banca allora.....[:0]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2008, 17:58:25 pm »
non è che magari è d'accordo con il venditore [:D][:0][:D]???!!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2008, 22:51:38 pm »
Giusgius ha scritto:

Ragazzi il day date in acciaio esiste. sono stati prodotti solo 6 esemplari negli anni 70. Il signore dal quale ho comprato l'orologio probabilmente non lo sapeva. Ho portato ad apprezzare l'orologio in un centro rolex. Mi hanno guardato sbalordito, dicendomi che ho in mano un tesoro. Vi rendete conto, sono il possessore di uno dei 6 day date in acciaio!

Non sono in grado di smentire ma....[:0]........[:0].......la Rolex ha sempre fatto grandi numeri. Mi suona strana questa storia di 6 pezzi!![V]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

gidi_34

Rolex Day Date
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2008, 23:35:46 pm »
si, e magari te lo vende a 3000 euro...fai una cosa, manda una mail a osvaldo patrizzi e ne saprai vita morte e miracoli

Rolex Day Date
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2008, 04:25:22 am »
Anche io sono allo scuro di questa cosa, vado subito a documentarmi. Digli a quelli della Rolex di farti nero su bianco questa dichiarazione che di sicuro non ti faranno perchè un concessionario non ci vuole mai mettere la faccia. Ti consiglio una perizia da Ravagnani o Patrizi. Comunque anche a me sembra molto strano.

geco

• 717
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2008, 13:55:53 pm »
Non per smontare il tuo giustificato entusiasmo ti invito a dare un'occhiata al seguente link

http://www.rolexreferencepage.com/Daydate/review.html

dove si dice esplicitamente che il Day-Date è prodotto solo con metalli "nobili" e non in acciaio.

Sembra molto strana la dichiarazione del negozio Rolex al quale ti sei rivolto... [:0]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Day Date
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2008, 15:42:09 pm »
apri gli occhi... certo può darsi che può essere una variante molto rara... ma è molto + facile che sia un "bidone"... vacci con i piedi di piombo...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire