Orologico Forum 3.0

problema data con hamilton auto chrono

problema data con hamilton auto chrono
« il: Aprile 12, 2008, 15:09:47 pm »
dopo averlo lasciato fermo per una settimana mi appresto a ricaricare il mio jazzmaster auto chrono, ora, poi data e noto che nn gira il numero, la vite centrale gira a vuoto. cosa puo' essere secondo voi? sto sbagliando qualcosa o e' il caso che lo riporti nel negozio dove l'ho acquistato?
stevestar

bigio

  • ***
  • 169
    • Mostra profilo
    • E-mail
problema data con hamilton auto chrono
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2008, 16:06:49 pm »
ai provato a fare girare al contrario la corona.a volte la data scatta al contrario.
spero di non essere stato banale,nel dirti una cosa che sicuramente avrai gia" provato.
ciao marco

problema data con hamilton auto chrono
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2008, 14:01:59 pm »
grazie bigio, ho provato in entrambi i modi, poi ieri sera ha tornato a girare, e oggi nn lo fa dinuovo. boh lunedi lo porto dal rivenditore
stevestar

gidi_34

problema data con hamilton auto chrono
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2008, 14:18:00 pm »
fai così...supponiamo per esempio che tu debba regolare l'orologio per il 15 aprile alle ore 16...bene, io procedo sempre in questo ordine.
1)carico l'orologio
2)posiziono le lancette alle ore 3:30 o 15:30 è lo stesso ovviamente
3)faccio scorrere la data fino al giorno 14
4)faccio scorrere le lancette fino a far scattare la data al 15 e posizionandolo così in maniera precisa.
attenzione a non muovere mai la data se l'orologio è impegnato col cambio data, cioè tra la 22 e le 24

problema data con hamilton auto chrono
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2008, 19:27:43 pm »
ok grazie del suggerimento ci provero'
stevestar

problema data con hamilton auto chrono
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 08:49:48 am »
Messaggio di stevestar

dopo averlo lasciato fermo per una settimana mi appresto a ricaricare il mio jazzmaster auto chrono, ora, poi data e noto che nn gira il numero, la vite centrale gira a vuoto. cosa puo' essere secondo voi? sto sbagliando qualcosa o e' il caso che lo riporti nel negozio dove l'ho acquistato?


ciao steve,
a ore 10 dovrebbe esserci il cambio rapido della data...
saluti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-