Orologico Forum 3.0

Istruzioni x moonwatch

Istruzioni x moonwatch
« il: Aprile 12, 2008, 15:17:53 pm »
E' arrivato finalmente!
Sono in possesso del mio tanto agognato Moonwatch. Il regalo promessomi da mia moglie si è materializzato oggi in tutta la sua bellezza.
Volevo solo chiedervi qualche "dritta" per quanto riguarda la carica manuale. Qual'è la maniera migliore? Occorre usare qualche accorgimentoprecauzione?
Quanta carica occorre dare e quanto dura in media?
Non ho mai avuto orologi a carica manuale e vorrei evitare di far danni.
Grazie anticipato!!
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2008, 15:54:16 pm »
Messaggio di pepe71

E' arrivato finalmente!
Sono in possesso del mio tanto agognato Moonwatch. Il regalo promessomi da mia moglie si è materializzato oggi in tutta la sua bellezza.
Volevo solo chiedervi qualche "dritta" per quanto riguarda la carica manuale. Qual'è la maniera migliore? Occorre usare qualche accorgimentoprecauzione?
Quanta carica occorre dare e quanto dura in media?
Non ho mai avuto orologi a carica manuale e vorrei evitare di far danni.
Grazie anticipato!!


Complimenti per il magnifico orologio!![:)]
Per quello che riguarda la carica, l'unico consiglio che posso darti è di caricarlo fino a fondo, senza forzare (l'ultimo clic forzato non serve a niente, e se fatto con troppa energia può rompere la molla!) e per una maggiore precisione e affidabilità caricare la mattina e non la sera. Eviterei di caricarlo poco saltuariamente durante l'arco della giornata.

Splendido Speedmaster![8D][8D]

Cicci
[;)]

ps quasi dimenticavo: autonomia di carica 43-44 ore circa.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2008, 15:58:02 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Istruzioni x moonwatch
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2008, 21:55:38 pm »
Complimenti per lo splendido acquisto! [:)]

Istruzioni x moonwatch
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2008, 23:21:12 pm »
Grazie per la gentilezza! In effetti è meraviglioso anche se...ho quasi timore ad indossarlo! Devo far ancora accorciare il bracciale e poi...lo indosserò. Per caricarlo devo estrarre completamente il cilindretto (non sò se fa uno scatto o due)? Volevo inoltre chiedervi se devo adottare precauzioni per la prima carica. Scusatemi per le domande...
Pepe
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2008, 01:09:06 am »
complimenti!![:D][:D]
hai fatto un ottimo aquisto.
per quanto riguarda la carica ti consiglio di caricarlo
sempre alla stessa ora (+ - 1 ora) e sempre con gli stessi giri di corona..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2008, 10:10:06 am »
uno scatto....complimenti per l'acquisto!
mettitelo tranquillamente e goditelo perchè hai un pezzo di storia al polso!
e complimenti anche alla moglie!
[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2008, 10:36:15 am »
hai tutta la mia più simpatica invidia....
E' un orologio fondamentale per me in una qualsiasi collezione.
Sinceramente Complimenti!

Renato[:)]

Istruzioni x moonwatch
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2008, 14:46:05 pm »
Grazie ragazzi! Sono davvero felice! Era un mio desiderio da una vita e, grazie alla mia meravigliosa compagna d'avventure, sono riuscito sono riuscito a realizzarlo...
Airangel mi dici che devo fargli fare uno scatto? Intendi per la carica o per la regolazione dell'ora. A quanto ne sò la carica si dovrebbe dare con la corona in posizione "normale" e la regolazione dell'ora estraendola (uno scatto). E' così?
Ci credete che non l'ho ancora fatto? Domani andrò a far accorciare il bracciale e solo allora lo indosserò "come merita"...
Grazie ancora....
 

Istruzioni x moonwatch
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2008, 18:25:22 pm »
Posizione di riposo carica, uno scatto regolazione dell'ora.
Ma come fai a resistere così tanto prima di indossarlo? [:D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2008, 19:21:34 pm »
già da non crederci
ah ah ah
buona dimenica nuovo moonwatchMAN[:)][:p][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2008, 07:55:21 am »
pepe71 ha scritto:

Grazie ragazzi! Sono davvero felice! Era un mio desiderio da una vita e, grazie alla mia meravigliosa compagna d'avventure, sono riuscito sono riuscito a realizzarlo...
Airangel mi dici che devo fargli fare uno scatto? Intendi per la carica o per la regolazione dell'ora. A quanto ne sò la carica si dovrebbe dare con la corona in posizione "normale" e la regolazione dell'ora estraendola (uno scatto). E' così?
Ci credete che non l'ho ancora fatto? Domani andrò a far accorciare il bracciale e solo allora lo indosserò "come merita"...
Grazie ancora....



con la corona così com è lo carichi, stando attento verso la fine, quando la corona diventa un pò dura a non forzare....mentre per regolare l'ora basta che fai fare alla corona uno scatto....
goditelo....[:)]

Istruzioni x moonwatch
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2008, 09:18:25 am »
Benvenuto nel Club dei moonwatch-addict. Ora quando scrivi un post devi dire: "Mi chiamo Pepe e sono un moonwatch-maniaco".
Riguardo alla carica ti dico come faccio io: la mattina quando mi sveglio giro la corona avanti-indietro circa 24 volte per parte fino a sentire resistenza. Per come lo carico io ho notato che un giro mi corrisponde a un'ora di marcia.
Cerca di prendere confidenza con il fine carica, perchè se riesci ad evitare l'ultimo click eviti quella sovraccarica che magari non mette a rischio la molla, ma può causare ribattimenti, che sul mio ho osservato. I ribattimenti sono devastanti per la precisione, perchè la frequenza di oscillazione viene aumentata paurosamente per qualche secondo, portando ad anticipi molto rilevanti e soprattutto irregolari.

Ciao, Cristiano
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2008, 10:11:58 am »
Ottimo acquisto!!!!!
adesso andrò anch'io a rimnetterlo al polso, è un pò che non lo uso.
Da nuovo la carica è un pò dura ma poi migliora.
Fai attenzione,come ti hanno detto, a non sforzarlo a fine carica. Dopo un pò di pratica non è niente di difficile.
Adesso metti al polso l'orologio.[:D][:D]
Alberto

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Istruzioni x moonwatch
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2008, 11:46:44 am »
Complimenti anche da parte mia, un bel pezzo della storia orologera!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Istruzioni x moonwatch
« Risposta #14 il: Aprile 14, 2008, 16:04:31 pm »
auguri per lo splendido orologio...è uno dei miei preferiti, ma le mie finanze al momento non permettono...ma appena potrò sarà mio...sperando non esca fuori produzione![:I]