Orologico Forum 3.0

scafodat eberhard

scafodat eberhard
« il: Aprile 15, 2008, 15:01:58 pm »
ho intenzione di acquistarlo. Qualcuno lo ha gia acquistato? Vale quanto costa?
Saluti
Bruno
bruno cimmaruta

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2008, 16:16:37 pm »
Ciao,
lo hai visto dal vivo provandolo al polso? Si tratta di un orologio grosso, 44mm di diametro, e un po' scomodo a causa dell'enorme valvola per l'elio.
Il movimento è il solito ETA 2892 se non sbaglio.
Nel complesso è un orologio ben fatto e ben rifinito, ma sinceramente per le somme in gioco preferirei il Planet Ocean dell'Omega.

Francesco

"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2008, 16:24:00 pm »
Sono abbastanza con geco, caro Bruno anche se da un punto di vista di schock immediato diciamo cosi, lo scafodat può prendere di più nel breve periodo ma credo tenda a stancare col tempo.

renato

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2008, 16:27:39 pm »
Messaggio di quickpre

ho intenzione di acquistarlo. Qualcuno lo ha gia acquistato? Vale quanto costa?
Saluti
Bruno


Non lo posseggo.
Vale quanto costa? Beh, se tu sei disposto a spendere quei soldi direi di sì. Per il resto l'orologio ha tutto quello che deve avere per quella cifra.
Personalmente metteri qualcosina in più da parte e comprerei l'omega planet ocean che è tecnicamente superiore.
Cia

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2008, 16:50:02 pm »
lo scafodat è un bel sub,ma confermo molto scomodo causa la grande corona a ore 4,,praticamente indossabile con camicia o altro a manica lunga,differente nel periodo estivo, ti consiglio anchio il planet ocean.,.,sicuramente superiore sotto tutti i punti di vista!!!! ciao

Immagine:

163,36 KB
si vive solo 1 volta. emy

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 17:05:44 pm »
geco ha scritto:

Ciao,
lo hai visto dal vivo provandolo al polso? Si tratta di un orologio grosso, 44mm di diametro, e un po' scomodo a causa dell'enorme valvola per l'elio.
Il movimento è il solito ETA 2892 se non sbaglio.
Nel complesso è un orologio ben fatto e ben rifinito, ma sinceramente per le somme in gioco preferirei il Planet Ocean dell'Omega.

Francesco


Quoto anch'io il Francesco!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
scafodat eberhard
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2008, 17:12:39 pm »
x me è tutto esageratamente "grande" dal diametro della cassa alla valvola dell'elio passando per le lancetta e arrivando agli indici del 6/9/12.... anche io ti spingerei verso il planet ocean... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

scafodat eberhard
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2008, 17:22:52 pm »
[/quote]

ringrazio tutti per i consigli e preciso: Ho gia' il planet ocean. Lo scafodat l'ho trovato usato con i due cinturini caucciu' ed acciaio a euro 1850. Abbandono? se si consigliatemi qualche altro orologio sportivo /Mi piacciono) nella fascia dei 2000 euro
Grazie Bruno
« Ultima modifica: Aprile 15, 2008, 17:23:51 pm da quickpre »
bruno cimmaruta

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
scafodat eberhard
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2008, 17:24:42 pm »
come sub il superocean di breitling....

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2008, 08:39:47 am »
Se è quello con la minuteria bianca/rossa, allora di listino dovrebbe stare a circa 3.200,00 €. Il prezzo che ti hanno proposto è quindi ragionevole, sempre che l'orologio sia in buone condizioni.
Ti ripeto, anche a costo di sembrare noioso, che lo devi provare bene al polso. Se lo trovi confortevole e ti piace, io dico che è un acquisto che si può fare [:)]
Se hai tempo per guardarti ancora un po' intorno, allora quoto Angelo e ti consiglio di dare un'occhiata a Breitling oppure Oris.

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

scafodat eberhard
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2008, 10:34:11 am »
geco ha scritto:

Se è quello con la minuteria bianca/rossa, allora di listino dovrebbe stare a circa 3.200,00 €. Il prezzo che ti hanno proposto è quindi ragionevole, sempre che l'orologio sia in buone condizioni.
Ti ripeto, anche a costo di sembrare noioso, che lo devi provare bene al polso. Se lo trovi confortevole e ti piace, io dico che è un acquisto che si può fare [:)]
Se hai tempo per guardarti ancora un po' intorno, allora quoto Angelo e ti consiglio di dare un'occhiata a Breitling oppure Oris.

Ciao
Francesco


Grazie, sto valutando i vostri preziosi consigli. Che ne dite allora dell' aquatimer automatic iwc?
grazie
bruno
« Ultima modifica: Aprile 16, 2008, 10:34:48 am da quickpre »
bruno cimmaruta

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
scafodat eberhard
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2008, 10:36:35 am »
molto bello l'iwc, ma costa....tu che budget hai?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
scafodat eberhard
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2008, 11:03:21 am »
oh perbacco l'acquatimer... è fantastico... ma con un costo un tantino al di sopra dei modelli di cui abbiamo parlato sino ad ora... se hai disponibilità del genere... allora la ricerca si allarga [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
scafodat eberhard
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2008, 11:04:50 am »
che ne dici di un bel sub 300m,ma nello stesso tempo elegante come un classico,.,.in 1 sola parola vulcain nautical.,.,.a soli 2000 euro.,.,.,[;)][;)]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
scafodat eberhard
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2008, 11:09:26 am »
EMILIANO ha scritto:

che ne dici di un bel sub 300m,ma nello stesso tempo elegante come un classico,.,.in 1 sola parola vulcain nautical.,.,.a soli 2000 euro.,.,.,[;)][;)]

niente male come proposta.... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire