Ale mica l'ho brevettato io.
Cosa non mi risulta?
Che abbiano comprato il 66?E relativo brevetto?
Vuoi non sappia certe cose?Credo sulla storia di essere abbastanza informato.
Il problema è che a prendersela con Eberhard son buoni tutti,con Patek un po' meno.
Allora ricapitoliamo:
Primo Eberhard ha copiato un banalissimo movimento da dieci Euro e con una comunicazione ambigua lo ha spacciato per nuovo e sembrerebbe tra le righe anche di manifattura.
Secondo, il 66 di UG ed il 240 Patk c'entrano zero perché Patek non lo ha copiato ma lo ha comprato.
Terzo riguardo i due brevetti come dicevo bisognerebbe leggere le rivendicazioni per capire COSA è stato brevettato, perché non è che UG ha brevettato l'intero calibro, il che significherebbe che avevano inventato l'orologio meccanico.
All'interno di quel calibro ci saranno dei particolari brevettati, mi viene in mente il micro rotore, potrebbero essere stati i primi ad idearlo?
Così come Patek all'interno del 240, anni dopo avranno brevettato delle migliorie, a dire il vero quando si brevetta qualcosa su un prodotto che già esiste si chiama Modello Di Utilità non proprio brevetto.
Quindi io ritengo che dire prendersela con Eberhrd sono buoni tutti mentre con Patek no, non ha senso secondo il mio modesto parere perché sono due cose completamente differenti.