Orologico Forum 3.0

Quale orologio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #60 il: Aprile 28, 2008, 09:26:58 am »
fai così....vai in un conc. ufficiale hamilton, e prova sia il jazzmaster, sia quello che ti avevo proposti....il khaki field automatic chrono....li provi al polso e quello che ti da più brividi compri....[:)]

carrieroant [BANNED]

• - Utente bannato per violazione del regolamento.
  • 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #61 il: Aprile 28, 2008, 09:35:26 am »
se nn ti procura nessun brivido prova a metterti il vibracall al cellulare e fatti uno squillo hehehehehehe!!!comunque a parte gli schersi auguri sia x il tuo compleanno "anche se nn so che giorno e"e sia x il tuo acquisto
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

Quale orologio
« Risposta #62 il: Aprile 28, 2008, 09:42:45 am »
Ho ancora tempo ... il mio compleanno è a giugno ... come penso abbiate capito mi piace fare le cose con mooolto anticipo, studiarmele beeene ecc. ecc. Rimando il momento della visita ai concessionari perché mi piace questa fase di studio dove posso imparare tanto sui modelli, il loro funzionamento, il design.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #63 il: Aprile 28, 2008, 09:55:09 am »
hehehehehehehehe!!!!allora a questo punto di sposarti a tua moglie l hai proposto alle elementari hehehehehe!!!!comunque ti invidio invidio la tua meticolosita e la tua progettazione io son fatto tutto al contrario decido al momento anche se ho dei punti fermi e delle certezze dalle quali nn mi smuovo ma nn sto li ad analizzare e riflettere i miei capisaldi li so e mi dirigo su di essi x esempio nn voglio creare dissidi ma al posto di un hamilton ...il frogman o il kakhi ecc .ecc. io metterei su qualche centinaio di euro e comprerei uno speed professional .....pero e un mio parere perche x me questo e un punto di incrocio ed e un orologio che ha fatto epoca una buona meccanica e molto piacevole esteticamente a mio parere senza nella togliere a hamilton che e un ottimo compromesso qualita prezzo
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

Quale orologio
« Risposta #64 il: Aprile 28, 2008, 11:08:50 am »
carrieroant ha scritto:

hehehehehehehehe!!!!allora a questo punto di sposarti a tua moglie l hai proposto alle elementari hehehehehe!!!!

oh ma ci conosciamo ... come fai a saperlo???!!!

carrieroant ha scritto:

io metterei su qualche centinaio di euro e comprerei uno speed professional .....pero e un mio parere perche x me questo e un punto di incrocio ed e un orologio che ha fatto epoca una buona meccanica e molto piacevole esteticamente a mio parere ...

Il problema è quante centinaia di euro? Un minimo di sforamento sarebbe possibile se vale la pena ...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #65 il: Aprile 28, 2008, 11:12:46 am »
il moonwatch costa di listino 2470....scontato lo puoi trovare anche a 1800-1900...diciamo più di mille euro sopra il tuo budget...

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #66 il: Aprile 28, 2008, 12:16:50 pm »
si effettivamente siamo li come cifre anche se credo almeno cosi me stato detto che se circoli x benino riesci a prenderlo anche a 1700...pero secondo me e tuttaltro oggetto che ti poni in polso ...poi ripeto tutto e relativo a tue possibilita e a tue reali intensioni sul da farsi comunque in un modo o nell altro ti rinnovo gli auguri un po prematuri ma di cuore

Quale orologio
« Risposta #67 il: Aprile 28, 2008, 12:34:51 pm »
carrieroant mi ha messo una pulce nell'orecchio, così ho fatto qualche ricerca su internet ed ho trovato questo link

http://www.watchcompany.it/Omega/Omega%20Speedmaster.htm

Lì si dice che il modello Speedmaster Reduced (ref. 3810.50.10) costa 1180 euro. Mi chiedevo se può valere la pena farlo entrare in gioco (visto che il prezzo è sostenibile).

Attualmente raddoppiare il budget non se ne parla ... aspettare ancora per arrivare a quella cifra rischierei di perdere l'entusiasmo e poi non farne più nulla!

Comunque grazie per gli auguri.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #68 il: Aprile 28, 2008, 12:46:55 pm »
attenzione però...una cosa è il reduced altra cosa è il moon...
il reduced usato lo trovi anche a 700 - 800 euro...si tratta di un moon più piccolo ma soprattutto automatico (panino) e non manuale
- Homo sapiens non urinat in ventum -

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #69 il: Aprile 28, 2008, 12:48:41 pm »
allora facciamo innanzitutto una cosa io mi kiamo vincenzo e dimmi il tuo nome cosi posso usarlo x chiamarti in causa...lo chiedi ad un estimatore dell omega io ne ho 4 e son in procinto di ritirarne un 5°di un grande amico del forum ...quello che posso dirti ho un omega seamaster cosmic 2000 nn chrono e x 22 anni ha fatto perfettamente il suo lavoro e continua ancora imperterrito ...gli altri sono 2 chrono 861 manuale di cui uno ha 11 anni e l altro 4 e anche loro marciano perfettamente e credimi ad uno in particolare nn gli ho risparmiato nulla l avevo acquistato di 2°polso e diciamo lo testato senza remore e riserve ...e poi ne ho uno come quello che mi indichi su ...e credimi e davvero un buon chrono tant e che come to scritto su ..ne sto per acquistarne un altro ....x cio che mi riguarda son ottimi orologi forse un gradino in piu di un entry-level e sinceramente potrei consigliarteli a cuor leggero senza dubbi di sorta poi come scritto ripetutamente se tu e solo tu a emettere verdetto ciao !!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #70 il: Aprile 28, 2008, 12:53:56 pm »
il moon tutta la vita....[:)]

Quale orologio
« Risposta #71 il: Aprile 28, 2008, 13:07:02 pm »
Il mio nome è rafffaele.

Mi rendo conto che per costare la metà in qualcosa deve differire: automatico per me va bene anche perché non devo ricordarmi di caricarlo (se la differenza tra automatico e manuale è quella che penso io ...).

Sono contento di conoscere un conoscitore degli Omega: per questo che vi sto rompendo le scatole ... così posso usufruire della vostra esperienza.

Allora che ne dite? Inserisco anche lo speed reduced tra i candidati con una menzione di onore?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #72 il: Aprile 28, 2008, 13:09:40 pm »
io non lo inserirei....tra questo e il moon il passo non è lunghissimo....meglio il moon...con tutto quello che rappresenta...
e il fatto della carica manuale, dopo un pò non te ne accorgi nemmeno....carichi l'orologio come facessi un qualcosa di routine che fai tutti i giorni....

Quale orologio
« Risposta #73 il: Aprile 28, 2008, 13:22:41 pm »
airangel ha scritto:

io non lo inserirei....tra questo e il moon il passo non è lunghissimo....meglio il moon...con tutto quello che rappresenta...
e il fatto della carica manuale, dopo un pò non te ne accorgi nemmeno....carichi l'orologio come facessi un qualcosa di routine che fai tutti i giorni....

Realisticamente il moon non posso comprarlo ora ... Quindi secondo te tra il Jazzmaster (o uno degli altri candidati) e il Reduced è meglio il primo! Nulla mi vieta in seguito, se la passione per gli orologi mi prenderà di più, di acquistare un moon ...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #74 il: Aprile 28, 2008, 13:29:49 pm »
in assoluto meglio l'omega reduced certo....però mi sembra un acquisto tipo....vorrei il moon, ma non posso quindi prendo il reduced....
se non è un ripiego va bene....altrimenti meglio un acquisto più comsapevole come il jazzmaster....e in futuro il moon.
IMHO