Come già detto diverse volte, "le ore del mondo" di Patek Philippe in Oro bianco, sono al primo posto della mia wish list [][:p]
Sul numero di Aprile dell'Orologio c'è in prima pagina l'Ora Universale di PP con un ampio articolo all'interno.Immagine: 86,63 KB Edizione decisamente limitata nel corso dell'anno per questo modello, in consdierazione dell'estrema complessità della lavorazione del quadrante. Molto diversi tra loro, i motivi in smalto cloisonné possono variare molto, ma i più richiesti sono i mappamondi stilizzati a colori, in quanto offrono l'originale e raro connubio tra un quadrante in smalto cloisonné e la funzione dell'ora universale.
Proprio un planisfero esalta il quadrante del nuovo orologio Ref. 5131 di patek Philippe, la cui cassa in oro giallo a 18 carati (diametro 39,50) ospita un movimento meccanico a carica automatica calibro 240 HU.
Oro giallo a 18 carati anche per il quadrante, con parte centrale in smalto cloisonné a mano (motivo mappamondo), quattro indici applicati in oro giallo a 18 carati integrati al quadrante smaltato.
Premettendo che non preferisco gli orologi troppo colorati e "dorati"... riesco a fare un'eccezione per questo splendido segnatempo a mio avviso "sublime"...
Forse sono troppo coinvolto emotivamente, per questo vi rigiro la domanda....
cosa ne pensate?