Orologico Forum 3.0

bracciale GMT II

bracciale GMT II
« il: Maggio 16, 2008, 14:13:26 pm »
Premessa: sono ignorante in materia.

Ho comprato l'altro giorno un GMT II ref. 17610 bracciale Oyster.

Seriale RXXXXXX

Il numero all'interno del bracciale è 78790 oltre ad un 501 B sull'ultima maglia (non SEL).
A casa avevo un tarocco ben fatto che presentava all'interno del bracciale il numero 78790 cioè lo stesso.
Come è possibile? Oppure il numero è uguale in ogni bracciale dello stesso tipo?
Il mio GMT II ghiera nera dovrebbe essere all'incirca degli anni 90.


 

bracciale GMT II
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2008, 14:15:53 pm »
PS: il tarocco era un Explorer II quadrante bianco.

Esistono tarocchi con la lancetta rossa GMT in mezzo tra ore e minuti oppure come credevo io tutti i tarocchi, anche i migliori, hanno la lancetta rossa sotto a tutte e due le altre lancette?

La mia convinzione era che il posizionamento della lancetta rossa in mezzo a ore e minuti fosse un chiaro segnale di originalità dell'orologio.

Grazie.

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
bracciale GMT II
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2008, 14:47:18 pm »
ti risponderanno gli esperti rolexisti, ti dico solo che a volte, e purtroppo succede spesso, per riconoscere un tarocco bisogna aprirlo e vedere il movimento, sono i cosiddetti frankestein....[:0]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
bracciale GMT II
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2008, 16:44:03 pm »
guarda, i tarocchi esistono di tutti i modelli e di tutte le qualità... tante volte esistono dei modelli tarocchi che non vendono nemmeno nella realtà... quindi credo che sia possibilissimo... x quanto riguarda il codice sul bracciale aspetta i rolexisti... per loro sarà una sciocchezza risponderti [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

bracciale GMT II
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2008, 18:44:25 pm »
Ho fatto qualche ricerca in rete. Pare che la ref. del bracciale 78790 con 501B sia ok. Non mi torna l'anno di produzione. Per il bracciale sembrerebbe un 1996 mentre l'orologio è seriale R quindi antecedente.

Chiedo aiuto ai Rolexisti.