L'explorer II era nel mio mirino un anno fa circa. Sono andato a vederlo più volte . All'inizio avevo optato per il bianco ma poi col tempo mi sembrava che non fosse il colore adatto a quell'orologio, lo banalizzava, lo impoveriva, e quindi avevo deciso per il nero.
Poi dopo altro tempo rivedendo explorer bianco, explorer nero e il GMT II ho scelto per quest'ultimo (ghiera rossa e blu), comunque avevo scartato il bianco e l'ho preso nuovo per la poca differenza tra usato e nuovo (600 euro).
Il Prezzo: 3300 mi sembrano tanti (a quel prezzo non lo prenderei), dato che se vai da un rivenditore non concessionario ti può fare il 20% di sconto sul nuovo. Quindi secondo me il prezzo usato non dovrebbe superare i 3000. Comunque le condizioni devono essere comunque buone, a 3300 dovrebbe essere pari al nuovo, qualche mese di vita, e poi devi visionare sempre l'orologio prima di comperarlo.
La conclusione è che gli usati Rolex hanno dei prezzi troppo elevati, a meno di non prenderli un pò vecchiotti.
Alberto