Orologico Forum 3.0

Orologi da donna: le novità per l’estate

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2008, 00:04:34 am »
l'harry winston starebbe bene anche sul mio di polso.[:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2008, 07:56:34 am »
fabri5.5 ha scritto:

l'harry winston starebbe bene anche sul mio di polso.[:D][:D]

anche con i diamanti?....[:0][:0][:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2008, 08:41:37 am »
... secondo me il boucheron... da vicino è molto + bello... è una mia impressione... [8D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #18 il: Maggio 22, 2008, 13:52:31 pm »
[V].... co sto quarzo!! ...mamma mia ..... era un pò che anche per le donne venivano monati movimenti "veri" .....e invece rieccolo!![V]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2008, 14:38:42 pm »
Avessimo qualche signora ospite, potremmo forse meglio dipanare la matassa ed argomentare con più ricchezza le ns eccezioni.
Peccato.

Penso alle Arti figurative, all'alta cucina, alla composizione musicale di prestigio e valore, penso poi alla industria metalmeccanica aeronavale e navale, aerospaziale ecc ecc.....

Ma poi oltre ancora dove si crede per antonomasia che la donna sia la regina....

La moda, le essenze profumate, gli aromi alimentari ecc....

A queste mie parole che esprimo mio malgrado in frequenti discussioni tra amici e non arriva sempre la sparuta eccezione che suona troppo facile e che dice più o meno:
"Non è vero, nel mio settore il mio capo è una donna!"
Ecco, ecco che una affermazione come questa con facilità sembra più un urlo di dolore come una eco nel vuoto, che una semplice constatazione di un fatto come un altro.

Ma allora parliamone un po sociologicamente ed antropologicamente...

Siamo certi che una variabile importante nella storia dell'uomo che condiziona il tutto è e rimane quella costante maschilista che ha stroncato particolarmente in passato le indubbie qualità a tutto tondo della donna....
Ma mi chiedo se non si debba anche ricercare più in profondità un innata profonda differenzazione tra la psiche dei due sessi.

All'osso personalmente son molto molto tentato di perseguire una linea che discerne la donna come essere ben più concreto e pragmatico. Molto più calcolatore poderato e riflessivo.
Indole questa certamente meno pronta, brillante e recettiva in merito a quella componente che rende all'uomo quell'impareggiabile nobiltà rispetto all'animale che è quella mistura di senno e pazzia, di creatività ed incoscienza.... Incrocio tra volo pindarico, illuminista e ritorno cosciente di cinico sperimentatore.

che ne dite?
Renato

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2008, 14:46:52 pm »
Nel caso dell'orologeria ad ulteriormente avvallare il mio ragionamento porrei alla vs attenzione un tipico e semplice paragone di stile:
Proviamo a mettere in gioco agli occhi di una donna un con pietre preziose e strutturato in metalli nobili; oppure magari un orologio griffato da "mani" della moda aiutate dai media a tempestarci di aria fritta....
Potessimo sottoporre loro a controaltare un semplice solo tempo magari nel poco riconoscibile platino, essenziale nelle forme quanto elegante nella sua semplicità....
Sono quasi certo che la grande maggioranza propenderebbe per il primo.
Perchè a mio avviso?
Abbastanza semplice infondo.
Se prima ho parlato di "essere ben più concreto e pragmatico. Molto più calcolatore poderato e riflessivo" allora è presto detto!
Un'immagine per cultura come quella delle pietre preziose, degli sfarzi, dei colori, del design firmato; sono "valore" molto più immediatamente raggiungibili (se si può dir cosi)
Non ci sono dietro sensibilità e passioni - ma solo ciò che per convenzione acquisita si presenta come più prezioso, più importante.
Tutto lì

Cosa ne pensate?

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2008, 14:48:52 pm »
io alla mia donna ho insegnato il valore del meccanico automatico E ogni sera lei ripone l'orologio nel watchwinder...e la mattina lo riprende...
giovane apprendista... [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2008, 15:01:24 pm »
la mia donna il watchwinder lo chiama...."quel sarchiapone di un coso..."...[:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2008, 15:21:28 pm »
Spesso la donna stessa dice ....
"faccio da mangiare; non cucino"
Come al solito, con la stessa semplice faciloneria la stessa donna spesso conclude che tale atteggiamento è dato dal fatto che loro debbono farlo per compito per dovere ecc.
Eccoci allora a guardarLe cadere lemmi lemmi nel loro stesso trabocchetto.
Ma ditemi amici miei, riflettiamo insieme....
Se tu Angelo, o tu Francesco, o pefino tu caro Enrico foste "costretti" a far da mangiare vostro malgrado per tempo...
Prendereste giocoforza con pura frustrazione automatica tale compitino?
Io dico con coraggio... Sicuramente no!
Nel tempo sviluppereste sistemi consci ed inconsci tipici della creatività e genialità maschile porvando a digerire sempre meglio il "compitino" provando e riprovando nuove strade, sperimentando e battendo sempre più aspetti creativi che arricchirebbero i piatti, la loro presentazione, il loro gusto.
Forse col tempo diventereste provetti cuochi per forza invece che per scelta.
Ecco la questione.
Del resto non saremmo andati molto lontano col potere del senzo pratico assoluto e del cinico pragmatismo calcolatore.

Vogliamo parlare di invenzioni? di Geni d'ogni Scienza?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2008, 15:24:44 pm »
... ehm renà... forse x questo l'hamilton alla mia girl... glielo ricarico.. io [:D][:D][:D] a volte lo mette dopo qlk giorno che non l'ha usato... è fermo e nemmeno se ne accorge... x lei è + un accessorio che uno strumento utile x misurare il tempo... (da qst punto di vista è come angelo [xx(][xx(][xx(][:D][:D][:D])

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 22, 2008, 15:34:50 pm »
Non vi buttate in commenti un pò più approfondite ehhhhhh
eh eh eh
occheiiiiiiiiiii

Mia moglie è come la Vs. anche se vedesse passare il mondo di orologi sotto il naso(ed un pò ne vede) difficilmente le cose cambierebbero[:p][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 22, 2008, 15:56:52 pm »
guarda renato, le donne sono delle creature talmente meravigliosamente complesse, che la vita, l'uomo, il mondo senza di loro sarebbe un inutile steppa grigia.
questo è quello che mi sento di dire......[:)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 22, 2008, 16:27:59 pm »
io devo ammettere..
la mia donna cerca sempre di farmi cose diverse per soddisfare il mio palato...
poi ovvio dopo 3 anni x 365 giorni... io avrei gia' mandato a caxxre tutto...
pero' proprio la loro costanza, la loro forza e' il nervo che sostiene la famiglia....
io la penso cosi'
tie'
poi che a loro non freghi una mazza degli orologi e' un dato di fatto...

come dire?
quando la mia donna tutta eccitata arriva con un paio di scarpe nuove e se le mette e mi chiede: TI PIACCIONO?
e io: SI
con un sorriso che devo fare il lifting per tirarlo su perche' non ci capisco una mazza di scarpe!

uguale, no?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 22, 2008, 16:32:59 pm »
no

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 22, 2008, 16:35:16 pm »
ah ah ah
Scherzooooooooo fuma pipaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dai che c'ho proprio voglia di una stella artois!
Con voi naturalmente e...
"ma nella steppa grigia"[:D]