Ho incontrato un astro del cielo...
Non l'ho veduto immediatamente, ero troppo assorto nello scrutare lontano.
Il mio primo consapevole incontro è stato un inciampo;
Già..
Ci ho battuto contro pure imprecando
Sia ben chiaro, io cercavo la luce, io volevo calore ed amore. E un astro era sempre ben presente nei miei più preziosi desideri...
Eppure, subito; non lo riconobbi!
Ero troppo intento a cercare lontano.
Come al solito l'uomo ama il guardar l'orizzonte per il sol fatto che non riconosce la sua malattia più radicata...
L'uomo è presbite.
E di conseguenza neppur vede il passargli accanto di tutti quei succhi concentrati, di tutti i veri noccioli e freschi germogli che invece di gustare e capire;
Calpesta come un cieco senza volere fà.
Piano con una dolce sottile consapevolezza allevata finalmente dal sereno giudizio, io la scoprii
Una stella:
Vera, calda, luminescente di suo all'inimmaginabile!
Corazza rassicurante e protettiva, pura luce, strada, Senso assoluto d'ogni valore.
Ogni giorno la mia natura carezzata da questa compagna nuova si dotava inconsapevole di Senno e giudizio nuovi; di gioia vera e soprattutto di quell'impalpabile quanto enorme senso della verità e della misura.
Quello che finalmente ti apre gli occhi ad una visione chiara dell'esistenza.
Grazie a Lei alla sua luce, il mio orizzonte si avvicinava sempre di più....
Ed un pò;
Per il mio possibile, tratto dalla elementare ed acerba natura umana....
Potei esprimere almeno una volta la vera coscienza delle cose.
Oggi vado predicando UNO su tutti i segnali che l'Astro mi ha dato.....
Lo riassumo per tutti e prima per me con queste parole....
Nella vita, dobbiamo comprendere che il suo più prezioso strumento è il patimento.
Nella vita dobbiamo quasi gioire degli ostacoli più gravosi...
Queste sono le più accettabili componenti che permettono alla scellerata e stupida esistenza di significare a fondo.
Di darci armi e possibilità di tirar fuori tutto il nostro meglio e finalmente gioirne sentendo scorrere dentro di noi e negli altri a noi vicini quella energia che umani d'amore ci fà...
Come accade al "forzuto" che per corroborare il suo talento ha bisogno non di leccornie ma di acri e faticati PESI!
Dedicato a te piccola stellina e soprattutto a chi ti è vicino....
Renato R. Iannone - 24/05/08
Sperando che queste mie arrivino a chi sò[
]